BEST STOCKS VOL 8.... e siamo ad 8 anni ! - Pagina 5
Per Banco BPM il risiko non è più un must. AD Castagna mette a tacere sirene risiko, Carige affonda in Borsa
Il caso vuole che Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM, metta a tacere le sirene del risiko delle banche italiane proprio nel giorno in cui le borse mondiali, più …
Vontobel: ingresso di due risorse per presidiare il mercato italiano dei Certificati, il più importante dopo Germania e Svizzera
Jacopo Fiaschini e Gino Ercole Zincone hanno fatto il loro ingresso ufficiale in Vontobel. Entrambi saranno interamente dedicati al presidio e allo sviluppo del mercato italiano dei Certificati, dove Vontobel …
Collasso Evergrande e il rischio effetto domino: minaccia per immobiliare, banche e l’economia in generale
L’intensificarsi della crisi del gruppo cinese Evergrande, il costruttore più indebitato del mondo, sta causando scosse in tutto il mercato cinese dei bond e alimentando i timori che ci possano essere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3288 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    BEST STOCKS VOL 8.... e siamo ad 8 anni !-sed1.jpg

gli ultimi 5 anni

se allungate il periodo non cambia molto.

fondamentalmente la crescita nell'ultimo anno di ciò che non sia il tech (tranne rare eccezioni) è un mero recupero dei livelli pre covid ... vedete buone performance ad 1 anno .. ma dal pre crisi sono relativamente "scarse"

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3288 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    È stupido andare a prendere il periodo storico che più ci piace….

Io mi sono limitato a far notare una stupidaggine….che a causa del covid l’economia fosse cambiata…..infatti il Nasdaq sta sotto performando da un anno

Poi che uno voglia comprare tesla o Exxon non me ne può fregar di meno.
    quello che prende il periodo che gli fa comodo sei te ... se mai .. i confronti falli a 5 , 10 o 20 anni ... ad OGGI

L'avatar di clarence10
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1119 Post(s)
    Potenza rep
    35874216
    Secondo me star lì a farsi la guerra tra indici “lisci” e indici aristocratici non ha senso. Chi sceglie titoli o ETF con l’obiettivo del dividendo lo fa per determinate esigenze economiche e psicologiche nella gestione delle proprie finanze. Avere un flusso di cassa costante ha un beneficio emotivo importante, anche a scapito di avere un total return del ptf complessivamente inferiore, perché lo sappiamo tutti che il dividendo fiscalmente è più inefficiente rispetto ad ETF con interesse composto.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3288 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da clarence10 Visualizza Messaggio
    Secondo me star lì a farsi la guerra tra indici “lisci” e indici aristocratici non ha senso. Chi sceglie titoli o ETF con l’obiettivo del dividendo lo fa per determinate esigenze economiche e psicologiche nella gestione delle proprie finanze. Avere un flusso di cassa costante ha un beneficio emotivo importante, anche a scapito di avere un total return del ptf complessivamente inferiore, perché lo sappiamo tutti che il dividendo fiscalmente è più inefficiente rispetto ad ETF con interesse composto.
    se proprio vogliamo un flusso finanziario e ci liberiamo dalle prigioni psicologiche (che fanno solo danno) , vale solo se si investe in un etf ovvio su singoli titoli è troppo complicato

invece di prendere un ETF a distribuzione si può prendere uno ad accumulo e periodicamente ritirare la % che pià ci aggrada con una vendita il vantaggio fiscale è abbastanza notevole visto che sulla vendita il CG da pagare non sarà mai il 26% del totale

unico scotto le commissioni ma che con alcuni broker possono essere abbastanza basse.

il "perseguire il dividendo" è fondamentalmente un non senso di investire.

personalmente ho visto anzi che le delusioni sono state statisticamente proporzionali al dividendo pagato ...

Mentioned
    142 Post(s)
    Quoted
    7119 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    quello che prende il periodo che gli fa comodo sei te ... se mai .. i confronti falli a 5 , 10 o 20 anni ... ad OGGI
    Io ho preso a riferimento da quando è nato l’unica scelta sensata

E ho preso l’ultimo anno visto che c era chi diceva che il mondo fosse cambiato….

Mentioned
    142 Post(s)
    Quoted
    7119 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da clarence10 Visualizza Messaggio
    Non si fa nessuna guerra semplicemente si fanno affermazioni senza dati…

Poi o si ignora la storia o si ha una memoria dissociativa….

Ricapitoliamo :

Si dice che gli aristocratic non battono il mercato : falso ad oggi da quando è nato l’indice ha sovraperfomato

Si dice che dopo il covid l’economia è cambiata : falso il Nasdaq nel 2021 ha sottoperfomato

Si dice che ora ci sono 5 titoli ecc ecc….è semplicemente la storia che si ripete…..

BEST STOCKS VOL 8.... e siamo ad 8 anni !-f189c107-8598-4aed-9f77-88a291630a30.gif

Mentioned
    142 Post(s)
    Quoted
    7119 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Speriamo che i disegnino siano abbastanza semplici

BEST STOCKS VOL 8.... e siamo ad 8 anni !-d082b939-f9a7-4293-b67e-2cb3e723c4e0.png

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    621 Post(s)
    Potenza rep
    17294716
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    sicuramente vedrei cosa avviene con il passaggio alla POS
    mi spieghi meglio che sono poco ferrato?

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3288 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Io ho preso a riferimento da quando è nato l’unica scelta sensata

E ho preso l’ultimo anno visto che c era chi diceva che il mondo fosse cambiato….
    Ti ho mostrato gli ultimi 5 anni direi abbastanza eloquenti 250% contro il 60

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3288 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da davide1978 Visualizza Messaggio
    mi spieghi meglio che sono poco ferrato?
    Cerca nei capitoli precedenti o su google...

Accedi