BEST STOCKS VOL 8.... e siamo ad 8 anni ! - Pagina 165
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3533 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da alemkt Visualizza Messaggio
    Ne avete qualcuno da citare ad esempio x darci un occhio?
    Sarebbe meglio ad accumulazione più che a distribuzione vero?
    Sul nasdaq c'è invesco qqq , quello di ishares e quello lyxor UST

Io ho il lyxor ... ok è sintetico (anche se fiscalmente ha qualche vantaggio) però quotando attorno 50 è comodo da usare

Ishares quota oltre 600€ a pezzo è abbastanza scomodo...

Sono tutti ad accumulo

Da come ho capito una replica sintetica permette di non pagare le ritenute alla fonte interne all'etf ...

L'avatar di pink_panther
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    13671177
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    Mah ... lo sai intel non mi piace ... è rimasta troppo indietro su molte cose... e se va in porto il matrimonio arm nvda ... il gap diverrà irrecuperabile per me
    Lo so che non ti piace e lo capisco, nemmeno io la considero una best-stock nel senso che diamo in questo 3D.

Avere Intel in portafoglio significa dover fare il callo a notizie cattive e prospettive peggiori, però i conti hanno finora sempre dimostrato che l'azienda ha una resilienza, oltre che una potenza di fuoco, che secondo me è sottovalutata.

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    6014 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da pink_panther Visualizza Messaggio
    Lo so che non ti piace e lo capisco, nemmeno io la considero una best-stock nel senso che diamo in questo 3D.

Avere Intel in portafoglio significa dover fare il callo a notizie cattive e prospettive peggiori, però i conti hanno finora sempre dimostrato che l'azienda ha una resilienza, oltre che una potenza di fuoco, che secondo me è sottovalutata.
    anche tim dicono che è sottovalutata e poi entrambe continuano a scendere
    è evidente che se intel scende dell'11% con dei conti niente male, c'è sotto
    qualcosa che ignoriamo

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    6014 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da alemkt Visualizza Messaggio
    Ne avete qualcuno da citare ad esempio x darci un occhio?
    Sarebbe meglio ad accumulazione più che a distribuzione vero?
    sempre ad accumulazione
    per il nasdaq mi piaceva l'etf di amundi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    21053798
    Hermes è una Best Stock nel campo del lusso o è ormai diventata troppo costosa?

L'avatar di pink_panther
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    13671177
    Citazione Originariamente Scritto da Eniforever Visualizza Messaggio
    anche tim dicono che è sottovalutata e poi entrambe continuano a scendere
    è evidente che se intel scende dell'11% con dei conti niente male, c'è sotto
    qualcosa che ignoriamo
    In questo caso mi pare sia tutto alla luce del sole, il calo è legato direttamente alle parole del nuovo CEO in conferenza stampa, nessun mistero.

Va poi considerato che Intel ha una tradizione nello stare bassi con le previsioni, percui è anche possibile che i risultati attuali non siano stati considerati così soddisfacenti dagli analisti, nonostante siano in linea col consensus.

L'avatar di InZzane
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1966 Visualizza Messaggio
    prese or ora altre Facebook a -7%
    Attenzione... fu detto questo in discussioni precedenti.

Citazione Originariamente Scritto da InZzane Visualizza Messaggio
    il discorso e' che devi mettere like, l'engagement like serve per dare cernita al contet creator con maggiori interazioni facebook ripropone il contenuto nella sua sezione explore.

ti faccio l'esempio:

Se passi 10 minuti sugli account che fanno vedere vestiti femminili Facebook registra la tua attivita' in oltre la tua attivita' viene tracciata tramite i cookies e facebook trasferisce queste informazioni tramite un Codice che si chiama Pixel tutto il tracciato.

Tik Tok ha la funzione uguale identica vede i contenuti che guardi e questo gli fa comprendere i tuoi interessi se passi piu' Tempo su un TikTok piuttosto che un altro ti ripropone un video indicizzato simile.

tutti questi dati spiati in sintesi fanno parte del grande algoritmo pubblicitario di facebook che propone pubblicita' mirata...

Te se metti like o non metti like conta poco anche perche' molte pagine sono relative e molti account non sono reali account di consumer.

se metti like a audi... sa che ti piacciono le audi ma non propone rivenditori di auto,,

Se il tuo ragionamento fosse reale dovrebbe propormi Lamborghini... e Ferrari Versace e Gucci cose che nn posso comprare... e che neanche pubblicizzano su Instagram perche il brand non ne ha bisogno...

Il discoro pubblicitario e' molto sottovalutato da te e FB sta riflettendo questi dubbi... in Borsa per questo e' sotto la performance di Apple... facebook era intorno ai 300 pre pandemia e poi subito dopo ha ritracciato il suo massimo storico non credo la sua valutazione possa essere 300 se possibilmente Apple gli taglia le gambe cosi'

In oltre a ruota potrebbe seguire Google che ha 80% dei Telefonini con Android
    era bene che telefonato questo calo.
    a Luglio si parlava di un possibile calo di revenue per gli advertisers nell'ordine del 15 20%
    FB non se la passa per niente bene, tra scandalo instagram, anti-trust e ad-tracking... devono sviluppare un nuovo prodotto o inventarsi qualcosa... perche' cosi' non va.

L'avatar di delpiero23
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    601 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Considerando che sia gli etf world che sp 500 che Nasdaq, anche se naturalmente a % diverse, hanno in portafoglio più che altro le big 5. In più molto le hanno anche come singole azioni non sarebbe opportuno inserire un fondo tipo il Blackrock new tech?

L'avatar di pink_panther
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    13671177
    Citazione Originariamente Scritto da delpiero23 Visualizza Messaggio
    Considerando che sia gli etf world che sp 500 che Nasdaq, anche se naturalmente a % diverse, hanno in portafoglio più che altro le big 5. In più molto le hanno anche come singole azioni non sarebbe opportuno inserire un fondo tipo il Blackrock new tech?
    Io penso di no, su s&p500 le big 5 pesano un 20-25%, rimane un 75-80% di altro. Inoltre un fondo new tech ridurrebbe sì la concentrazione sulle big ma aumenterebbe considerevolmente l'esposizione sul settore tech.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    774 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Buongiorno e buona domenica

L'unico che ho trovato su Borsa Italiana con sottostante
    il Nasdaq è quello di WISDOMTREE, solo che è un X3,
    e considerando che mi piacerebbe fare un PAC, la leva
    non mi entusiasma.

Accedi