BEST STOCKS VOL 8.... e siamo ad 8 anni ! - Pagina 148
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    799 Post(s)
    Potenza rep
    31423940
    Citazione Originariamente Scritto da InZzane Visualizza Messaggio
    cut

Quindi non fraintendere se a lui conviene tenere apple a 150 e' perche' ha gia' un margine di sicurezza
    Dissento sul margine di sicurezza. Stante la situazione attuale del portafoglio bisogna decidere se rimanere su un titolo oppure spostarsi su un'altro (ovviamente per le quale le prospettive attese sono migliori). Nel caso si decida di spostarsi ci saranno da sostenere i costi dati da commissioni e tasse.

Il margine di sicurezza perché siamo in gain è un bias. Quest'anno ho perso un valore pari a circa il 3% del portafoglio in modo simile.
    La "scommessa" che non costa niente perché è una piccola quota è un bias. Probabilmente avrebbe maggior senso investire la stessa somma alla Sisal o al Casinò, almeno avremmo acquistato il brivido del gioco d'azzardo.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    3912 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    nah... ti sconsiglio di guardare il portfolio in generale degli altri specialmente con 5 anni di compound.

Le % che vedi non sono fattibili oggi.

Il problema e' relativo al peso che hanno all'interno del portfolio stesso le singole stock, in termini di valore assoluto.

Quando guardi 668% credo l'abbia presa a 35 e aggiunto e se aggiungi il 3% massimo e hai lasciato correre oggi Paypal peserebbe tra il 9% e il 12% del portoflio totale.
    una stima del genere la puoi fare perch'e il secondo miglior gain e' Google con 200% e passa e piu' aggiungi stock e riduci il peso del titolo piu pareggi.

E' interessante indubbiamente e si vede che quello che dice e' quello fa.

In oltre devi anche calcolare che in media annualizzano 10% qualche volta 15% mentre solo nel 2020 ad oggi hanno aggiunto tra 100% e 200%.
    Big G credo sia raddoppiata.

Quindi non fraintendere se a lui conviene tenere apple a 150 e' perche' ha gia' un margine di sicurezza
    Paypal ero entrato poco dopo l'ingresso in borsa e tenuto ad oltranza... ma purtroppo non la ho mai incrementata ... per questo il gain è così alto in % attualmente pesa il 3.5% del portafoglio globale

Googl invece ero dentro dal 2014 ma nel tempo ho sempre incrementato ad ogni ribasso significativo...

Pesa il4.8% del portafoglio come sapete da sempre è la mia company preferita in assoluto... il primo acquisto du a 573 usd (e sono la metà delle.azioni googl che ho)

I maggiori gain sono tutte cose che ho comprato tra 2014 e 2017 ...

Cose che ai tempi avevo scritto qui .... comunque rimango molto ottimista su questi titoli.

Amazon sto aspettando u risveglio della quotazions

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    3912 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da smam79 Visualizza Messaggio
    - QCOM è molto interessante, ha avuto un bel ribasso ed ha un P/E di 15,61 che per una tech è veramente basso, specie di questi tempi;
    - al posto di Visa forse preferisco Mastercard perchè ha avuto un maggior calo, ha un P/E più basso e mi sembra abbia più nome e sia più usata (almeno in Italia);
    - Facebook a -14% e con P/E di 24 mi sembra da comprare;
    - mi sembra molto interessante anche TSM che ha avuto un calo del 20%, ha un P/E non esagerato di 28,8 e se non mi sbaglio è il più grande fornitore di chip.

Poi anche Amazon a 3300$ con fra poco le trimestrali può essere ottima...difficilmente non avrà battuto le stime, e la parte cloud + video potrebbero portare un ulteriore plus rispetto al passato, no?!

P.S: Walt Disney è sicuramente ottima, ma da un punto di vista di offerta streaming mi sembra parecchio indietro a Netflix e Amazon Prime e il suo P/E di 276 mi fa molta paura!
    Disney+ ha dalla sua molti contenuti esclusivi ed un prezzo comcorrenziale. 90 € annui per 4 account

Con amici ce lo siamo divisi 22.5€ annui ... davvero una sciocchezza... e di roba interessante ne ha tanta.

Ok amazon è imbattibile come offerta rapportata al prezzo ed è un colosso

Ma disney ha creato qualcosa di molto valido ...non è una best ... ma senza dubbio interessante.

Però se devo scegliere un solo titolo entertainment tengo amazon ...

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    3912 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Aapl la terrei indipendentemente dal pmc ... anzi avevo recentemente anche incrementato...non è il momento d'oro per le.big 5 ... ma i fondamentali rimangono i più solidi nel panorama mondiale...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    16856425
    Buongiorno Forum,
    stanotte l'Asia è salita, Pechino stà allentando i controlli per la concessione dei mutui probabilmente per prevenire un eventuale blocco della liquidità derivato dal problema Evergrende.
    Ottimi risultati di Alcoa ( altro gigante che stà beneficiando del rally delle materie prime ).
    La prima settimana delle trimestrali Usa è andata bene, vediamo se dura.
    I titoli segnalati da @smam79 li ho anche io tutti in watchlist, ma soprattutto per FB e AMAZN attendo le trimestrali . Di FB mi preoccupa l'impatto del cambio privacy di Apple , di Amazn gli eventuali costi aggiuntivi per le consegne delle merci dovute al caro energia ( anche se credo compenserà ampiamente con la crescita di tutto il resto ).
    La prossima settimana mi scade uno dei vincoli che ho in C/D, che sicuramente non rinnoverò visti i tassi effimeri offerti, quindi avrò la possibilità di aumentare ulteriormente la liquidità disponibile, seguirò con più attenzione i mercati a caccia di qualcosa che mi convinca...
    BTC ormai vicino ai 60k, futures green.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    3912 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Adidas comincia un pò a stufiacchiarmi ... sembra non volerne sapere di superare i massimi pre covid ...

È uno degli ultimi 2 titoli che ho lasciato nella sciagurata bink ... quando vanno in bg saxo settimana prox chiedo il trasferimento a fineco poi vediamo

Sono tentato di vendere (2.2% del portafoglio) per portare al 2% lvmh dall'1.5 attuale ed il resto vwce + nasdaq

Vediamo...

L'avatar di InZzane
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    644 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da kisono Visualizza Messaggio
    Dissento sul margine di sicurezza. Stante la situazione attuale del portafoglio bisogna decidere se rimanere su un titolo oppure spostarsi su un'altro (ovviamente per le quale le prospettive attese sono migliori). Nel caso si decida di spostarsi ci saranno da sostenere i costi dati da commissioni e tasse.

Il margine di sicurezza perché siamo in gain è un bias. Quest'anno ho perso un valore pari a circa il 3% del portafoglio in modo simile.
    La "scommessa" che non costa niente perché è una piccola quota è un bias. Probabilmente avrebbe maggior senso investire la stessa somma alla Sisal o al Casinò, almeno avremmo acquistato il brivido del gioco d'azzardo.
    Non capisco perche' dovrebbe essere un bias, ma sopratutto dovresti definire in che modo questo bias inciderebbe.
    Io la vedo diversamente.

Se te compri qualcosa che rende il 2% annuo e poi questo due percento diventa il 4%. Quello e' il tuo margine di sicurezza.
    In altre parole sono gli earnings che sono cresciuti nel tempo che fanno si che il mercato le riquoti.

Un esempio sarebbero gli EPS di Paypal che sono 4.10 a stock che quota 250.00 stiamo parlando di di un p/e di 60.
    Se l'avessi comprata a 35 oggi il P/E tuo sarebbe stato 8.5.
    Significa che Johnny ha bloccato un P/E su Paypal a 8.5 difatti ha una performance di 6 volte il che e' in linea con il P/E e gli Earnings.

Quello e' il suo margine di sicurezza. Per comprare Paypal ai prezzi di Johnny oggi dovrebbe quotare ad un P/E di 8.5

sono due i modi o perde 70% e ovviamente li non avrebbe senso comprarla perche' chissa' perche' ha perso 70% (fattori sicuramente endogeno)
    oppure pompa i guadagni da 4.10 dollari a share a 24.00 dollari cosa che non potra' mai fare perche' conseguente sarebbe una rivalutazione del capitale in borsa.

Quindi come si puo' notare gli scenari non sono realizzabili, per quanto riguarda la crescita la si deve calcolare in market shares e bisognerebbe capire la posizione.

Il senso delle valutazione e' che divergono dal prezzo.
    Prezzare qualcosa e' ben diverso da valutarla.

Potrei prezzare Uber diversamente se prendessi in account che uber e' una compagnia di Logistica invece che di taxi. Quindi potrei giustificare un entrata a un PE di 50 e con una Societa' magari in perdita.

Ma sarei curioso di capire che intendi per Bias.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    3912 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Personalmente tengo o vendo un titolo in base solo alle prospettive future...

Pypl lo tengo perché penso possa crescere ancora ed il settore dei pagamenti elettronici è uno dei più promettenti.

Ovvio non penso potrò avere un altro 6x ... anche se ovvio un 2x mi.farebbe guadagnare più del 6x che ho avuto finora

Altra questione sulla.decisione è quella fiscale ... senza minus da recuperare ovvio per cambiare devo essere proprio convinto di aver.trovato un investimento migliore

Al punto che sono su pypl uscire mi costerebbe in tasse più che l'investimento originario...

È chiaro comunque che i soldi li fai quando prendi una compagnia che nel tempo faccia crescere gli utili ... in conseguenza il prezzo salirà pari passo ... anzi se la crescita poi accelera come successo a pypl ... il colpo è fatto...

Quelle che ho dubbi di crescita o languono ... meglio per me evitarle ... tanto vale l'etf su indice che ovvio premia di per se le compagnie che crescono.

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    6147 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Non capisco perche' dovrebbe essere un bias, ma sopratutto dovresti definire in che modo questo bias inciderebbe.
    Io la vedo diversamente.

Se te compri qualcosa che rende il 2% annuo e poi questo due percento diventa il 4%. Quello e' il tuo margine di sicurezza.
    In altre parole sono gli earnings che sono cresciuti nel tempo che fanno si che il mercato le riquoti.

Un esempio sarebbero gli EPS di Paypal che sono 4.10 a stock che quota 250.00 stiamo parlando di di un p/e di 60.
    Se l'avessi comprata a 35 oggi il P/E tuo sarebbe stato 8.5.
    Significa che Johnny ha bloccato un P/E su Paypal a 8.5 difatti ha una performance di 6 volte il che e' in linea con il P/E e gli Earnings.

Quello e' il suo margine di sicurezza. Per comprare Paypal ai prezzi di Johnny oggi dovrebbe quotare ad un P/E di 8.5

sono due i modi o perde 70% e ovviamente li non avrebbe senso comprarla perche' chissa' perche' ha perso 70% (fattori sicuramente endogeno)
    oppure pompa i guadagni da 4.10 dollari a share a 24.00 dollari cosa che non potra' mai fare perche' conseguente sarebbe una rivalutazione del capitale in borsa.

Quindi come si puo' notare gli scenari non sono realizzabili, per quanto riguarda la crescita la si deve calcolare in market shares e bisognerebbe capire la posizione.

Il senso delle valutazione e' che divergono dal prezzo.
    Prezzare qualcosa e' ben diverso da valutarla.

Potrei prezzare Uber diversamente se prendessi in account che uber e' una compagnia di Logistica invece che di taxi. Quindi potrei giustificare un entrata a un PE di 50 e con una Societa' magari in perdita.

Ma sarei curioso di capire che intendi per Bias.
    credo che volesse dire che se apple per esempio lateralizza un paio di anni a 140 e nel frattempo xiaomi per esempio quadruplica il suo valore, tenendo apple ci rimetti e non poco
    non conta niente che se le hai in carico a 50 sei comunque tranquillo
    o sei il gordon gekko della situazione, finendo magari in galera, con informazioni riservate o difficilmente cavalcherai sempre il titolo più hot

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    10967379
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    Adidas comincia un pò a stufiacchiarmi ... sembra non volerne sapere di superare i massimi pre covid ...

È uno degli ultimi 2 titoli che ho lasciato nella sciagurata bink ... quando vanno in bg saxo settimana prox chiedo il trasferimento a fineco poi vediamo

Sono tentato di vendere (2.2% del portafoglio) per portare al 2% lvmh dall'1.5 attuale ed il resto vwce + nasdaq

Vediamo...
    Su adidas aspetterei... è tornata per l'ennesima volta ai minimi da 1 anno, mi aspetto un rimbalzo.
    piuttosto vendila a 290/300.

Accedi