Live Ventures : LIVE - Grandissimo valore inespresso .

TheBigHunter

Nuovo Utente
Registrato
8/12/20
Messaggi
861
Punti reazioni
259
LIVE : Nasdaq

Su segnalazione dell'amico wigo ho deciso di approfondire questo titolo estremamente interessante , dai fondamentali eccellenti ma da una valutazione incredibilmente sottovalutata.

Si tratta di una holding diversificata che gestisce i seguenti business :

Vintage Stock : vendita retail e online di articoli nuovi e usati da collezione come movies, classic and current generation video games and systems, music on CD & LP, collectible comics, books, toys.

Appliance Smart : outlet di elettrodomestici

Marquis Industries : design , produzione e vendita di tappeti e pavimentazioni residenziali e commerciali

Precision Marshall : produzione e vendita di acciai speciali.

Tutti i vari business sono profittevoli e nel complesso producono risultati straordinari ;

Negli ultimi sei mesi hanno prodotto un fatturato di circa 130 Mln ( in rialzo di quasi il 50% ) con un utile netto di circa 14 Mln ( più del 10% delle vendite ) ; negli ultimi sei mesi , inoltre , hanno prodotto cassa per oltre 20 Mln e hanno azzerato il debito ( hanno al 31/3 cassa disponibile per circa 11 Mln ).

Annualizzando i dati si prevede per l'anno in corso un fatturato superiore a 260 Mln con utili netti vicini ai 30 Mln annui, con un cash flow di oltre 40 Mln......il tutto a fronte di una capitalizzazione di appena 76 Mln !! .
Il che vuol dire , in definitiva, un rapporto P/E inferiore a 3 !! e un rapporto Ev/ EBITDA inferiore a 2 !!

Hanno in corso un piano di BuyBack corposo da diversi mesi che li ha portati ad acquistare già 500 k di azioni a valori inferiori a 10$ ( contro una quotazione attuale di 54 $ ) e il programma è stato di recente esteso per altri 3 anni ( segno che sono i primi a credere nel valore della loro società ).

Nell'ultimo mese si è quasi raddoppiata per cui passando dai 25$ ai 54 $ quindi è in ipercomprato.....ma a mio avviso ha ancora tanta strada da fare. Con gli attuali fondamentali potrebbe valere fino a 200$ ( P/E 10 - Ev/EBITDA circa 7 ).

Messa in WL per ingresso......
Sono benvenuti altri pareri

P.S. unico piccolo neo........volumi relativamente sottili con ampio spread fra danaro e lettera.
 
LIVE : Nasdaq

Su segnalazione dell'amico wigo ho deciso di approfondire questo titolo estremamente interessante , dai fondamentali eccellenti ma da una valutazione incredibilmente sottovalutata.

Si tratta di una holding diversificata che gestisce i seguenti business :

Vintage Stock : vendita retail e online di articoli nuovi e usati da collezione come movies, classic and current generation video games and systems, music on CD & LP, collectible comics, books, toys.

Appliance Smart : outlet di elettrodomestici

Marquis Industries : design , produzione e vendita di tappeti e pavimentazioni residenziali e commerciali

Precision Marshall : produzione e vendita di acciai speciali.

Tutti i vari business sono profittevoli e nel complesso producono risultati straordinari ;

Negli ultimi sei mesi hanno prodotto un fatturato di circa 130 Mln ( in rialzo di quasi il 50% ) con un utile netto di circa 14 Mln ( più del 10% delle vendite ) ; negli ultimi sei mesi , inoltre , hanno prodotto cassa per oltre 20 Mln e hanno azzerato il debito ( hanno al 31/3 cassa disponibile per circa 11 Mln ).

Annualizzando i dati si prevede per l'anno in corso un fatturato superiore a 260 Mln con utili netti vicini ai 30 Mln annui, con un cash flow di oltre 40 Mln......il tutto a fronte di una capitalizzazione di appena 76 Mln !! .
Il che vuol dire , in definitiva, un rapporto P/E inferiore a 3 !! e un rapporto Ev/ EBITDA inferiore a 2 !!

Hanno in corso un piano di BuyBack corposo da diversi mesi che li ha portati ad acquistare già 500 k di azioni a valori inferiori a 10$ ( contro una quotazione attuale di 54 $ ) e il programma è stato di recente esteso per altri 3 anni ( segno che sono i primi a credere nel valore della loro società ).

Nell'ultimo mese si è quasi raddoppiata per cui passando dai 25$ ai 54 $ quindi è in ipercomprato.....ma a mio avviso ha ancora tanta strada da fare. Con gli attuali fondamentali potrebbe valere fino a 200$ ( P/E 10 - Ev/EBITDA circa 7 ).

Messa in WL per ingresso......
Sono benvenuti altri pareri

P.S. unico piccolo neo........volumi relativamente sottili con ampio spread fra danaro e lettera.

Complimenti per l'analisi, raramente si leggono contributi così argomentati.
Interessante come titolo, grazie
 
molto interessante e business ben differenziato ;) da tenere in lista. A quanto potrebbe essere un punto d'ingresso? mmmh
 
ho questo titolo in portafoglio da diversi anni e lo conosco bene , diciamo che ogni 7/8 mesi all'improvviso fa un balzo avanti del 80/90 % e poi in pochi giorni si rimangia tutto . ha volumi molto bassi a volte anche solo 3/4000 pezzi giornalieri . il rialzo dell'ultimo periodo però è diverso e salito costantemente un pò alla volta e questa volta non è tornato indietro , secondo me se aumentano i volumi fa il botto
 
.....sarà difficile che ci lascino entrare ad un prezzo decente.......sembra inarrestabile.....
 
...entrerei anche io ma al momento non ho liquidità......tra 45 e 50 sarebbe un buon punto di ingresso....

...entrato con una prima tranche a 52,2

Difficile, per il momento, aspettarla più in basso....quando scende la comprano loro stessi con il buyback....
 
Bella chiusura stasera,58,18 +10,71%.:clap:
 
Anche stasera niente male 64,85.RSI A 74 nel daily,:D:clap::cincin:
 
Anche stasera niente male 64,85.RSI A 74 nel daily,:D:clap::cincin:

....altro rialzo superiore al 10%....vuole bruciare le tappe .
Meno male che so o riuscito a salire sul treno in corsa all'unica fermata che ha concesso.....
Anche se avrei voluto incrementare un poco.....ma va bene lo stesso....
 
cos'è successo? possibile entrare?
 
Insider Analysis
Il CEO ha venduto un po' di azioni,ci dobbiamo preoccupare?

....Vedo che aveva venduto anche 2 mesi fa a 10$ un bel pacchetto.....ora siamo a 56$ !!....quindi è di buon auspicio....:p

...battute a parte penso che siano normali vendite derivanti da stockoptions per cui nessuna preoccupazione....
 
Indietro