Coinbase Direct listing [NASDAQ:COIN]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Nimitz82

Nuovo Utente
Registrato
2/9/13
Messaggi
216
Punti reazioni
27
Apro questo thread in vista dell'imminente Direct Listing di Coinbase sul Nasdaq, per seguire l'evoluzione e raccogliere pareri.

Non mi sono ancora fatto un'idea ma, volendolo paragonare ai minatori, vedo un flusso di ricavi più stabile e continuativo nel lungo periodo (le fee) rispetto al minare: il sottostante è lo stesso, ma in un caso fluisce con continuità e nell'altro si dimezza nel lungo periodo.

Per ora sono indeciso se liquidare un pò di MARA e spostarla su COIN, perchè ho letto (appena ritrovo la fonte la posto) di analisti che ipotizzano anche un +75% in pochi giorni. Certo il rally di questo weekend è un ottimo volano, anche se... chi può dire se COIN sta facendo da volano al Bitcoin, o viceversa?
 
Grazie per il thread dedicato.

Qualcuno sa già su che ordine di prezzo potrebbe sbarcare sul mercato?
 
Grazie per il thread dedicato.

Qualcuno sa già su che ordine di prezzo potrebbe sbarcare sul mercato?

In rete ho trovato questo:

Bloomberg states that Coinbase’s shares were traded between $350 and $375 based on a recent private Nasdaq auction. Which means that the pre-IPO value of the company is likely to be in the region of $100 billion. Making it the most capitalized legal entity in the industry.

Fonti:
The Coinbase IPO: What Does It Mean For The Crypto Market?
Bloomberg - Are you a robot?
 
Vorrei sapere pure quali piattaforme di trading permetteranno di comprarlo dall'inizio. Da eToro nessuna notizia, le altre tipo Directa o Degiro o ulteriori qualche notizia?
 
Vorrei sapere pure quali piattaforme di trading permetteranno di comprarlo dall'inizio. Da eToro nessuna notizia, le altre tipo Directa o Degiro o ulteriori qualche notizia?

Directa sta raccogliendo i dati per il censimento e mi hanno detto che (probabilmente) tra oggi e domani dovrebbero listarlo.
 
Buongiorno, seguo anch'io la discussione.
 
Al momento anche ProRealTime che si appoggia ad Interactive Brokers nulla.
 
Pensavo di vendere RIOT per fare soldini ed inserire ordini con prezzi abbastanza larghi oltre a qualcosa al meglio in apertura.

Poi tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.
 
ancora niente su directa e degiro...
se oltre al ticker avete un isin scrivetelo cosi faccio richiesta a degiro..:bye:
 
Directa sta raccogliendo i dati per il censimento e mi hanno detto che (probabilmente) tra oggi e domani dovrebbero listarlo.

ancora niente su directa e degiro...
se oltre al ticker avete un isin scrivetelo cosi faccio richiesta a degiro..:bye:

Io ho compilato il modulo per aprire il conto con Directa, vediamo se faccio in tempo :rolleyes:
 
Io ho compilato il modulo per aprire il conto con Directa, vediamo se faccio in tempo :rolleyes:

Mi permetto di suggerirti il "bonifico urgente" se la tua banca lo fa.
Non appena Directa ti assegna il codice utente (numerico, di 5 cifre), puoi fare il bonifico urgente ed inviare loro una prova dell'avvenuto bonifico. In questo modo acceleri la disponibilità di liquidità sul conto (che è il vero collo di bottiglia)
 
Mi permetto di suggerirti il "bonifico urgente" se la tua banca lo fa.
Non appena Directa ti assegna il codice utente (numerico, di 5 cifre), puoi fare il bonifico urgente ed inviare loro una prova dell'avvenuto bonifico. In questo modo acceleri la disponibilità di liquidità sul conto (che è il vero collo di bottiglia)
Io pensavo di fare il bonifico istantaneo, ma sempre attendendo l'apertura del conto. Domani mattina inizio a tartassarli al telefono, poi può essere che anche eToro listi $COIN e la cosa si risolve più facilmente ;)
 
ma c'è già un isin?
 
buongiorno...

ma alla fine coinbase quale servizi offre? exchange e custodia?
 
Indietro