Il Post del sabato sera : The China Hustle
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
ESG, più di $7 trilioni società esposte a cripto-shock. Ma Morgan Stanley teme più inflazione che criptovalute: ‘Fed faccia scoppiare un po’ quella bolla’
James Gorman, amministratore delegato di Morgan Stanley, lancia un appello alla Fed affinché “faccia scoppiare un po’ questa bolla” che ha creato, e sottolinea anche, guardando al Bitcoin e ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2351 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Il Post del sabato sera : The China Hustle

Buonasera a tutti,
    ieri sera un pò volutamente ed un pò casualmente ho visto questo bel documentario, che intanto, consiglio a chi ancora non lo avesse visto, di vederlo.
    Si intitola The China Hustle, è in onda su netflix fino a lunedi 29 Marzo 2021( https://www.netflix.com/it/title/80221646), ma sicuramente si potrà trovare anche in streaming.
    Parla di come si creano delle bolle, in questo caso causate dalle quotazioni di alcune (+400) aziende cinesi nel mercato americano.
    Lascio a voi, la curiosità ed il piacere di scoprire la fine...e mi sono fatto la mia idea su quale potrebbe essere una mega bolla ai giorni nostri...

Detto ciò, ovviamente mi ha fatto pensare. Mi ha fatto pensare, che (consapevolmente) nell'ultimo periodo ho destinato una piccolissima parte del mio capitale a pura speculazione; piena consapevolezza nel poter perdere tutto il capitale come poterlo raddoppiare.
    Non lo faccio consapevolmente perchè non ho la cultura finanziaria necessaria, e per questa puro gioco di speculazione, mi affido ai consigli di alcuni utenti che praticano questa sezione e che io reputo competenti. Preciso fin da subito che non vuole essere un'accusa a questi utenti, che anzi ringrazio nel bene e nel male a prescindere, perchè sò che se farò il +100% sarà merito loro, se farò il -100% sarà totale colpa mia!!questo sia chiaro!!

Detto ciò, in una parte del programma si parla di fatiscenti aziende cinesi che fatturano poco o niente, ma vengono vendute in U.S.A per aziende ultra profittevoli...
    Credo anche che , il minimo sindacale prima di mettere 1€ in una di queste aziende , sia di andare nel loro sito web per farsi un'idea. Io lo faccio e già capisco che è una pura scommessa...ma quanti vanno al buio?
    Tra le aziende nelle quali ho investito , per puro gioco ludico, quasi tutte hanno siti web fatiscenti, che non riconducono a nulla, ma nonostante ciò la gente se ne infischia e continua ad investire su di esse magari mettendoci i propri risparmi, facendo un pac negli anni a fini pensionistici, ecc ecc ecc...
    Nel mio caso parlo di :
    AGMH : AGM Group Holdings| Nasdaq: AGMH | Company Overview (ancora dentro, non capisco il senso di questo sito web, non c'è nulla)
    WIMI : WiMi Hologram (da un'azienda di ologrammi, mi aspetto un sito web spaziale...al momento mai entrato)
    DUO : 房多多官网 - 二手房,租房,新房,查房价【全网经纪人直卖平台】 (palesemente ci sono case,appartamenti creati al computer per farsi belli...sono dentro)
    PBTS : 宏桥高科 (sito molto bello, ma quanto sarà vero ciò che propongono?, entrato ed uscito in loss)
    MKD : http://www.molbase.cn/ (uscito con leggerissimo gain , un sito banalissimo, niente in più di una nostra azienda chimica)
    E potrei continuare con qualche altra.

Detto ciò, non sarà di certo il sito web a fare un'azienda (anche microsoft-apple e amazon hanno iniziato con fatiscenti siti web...), ma con la salita di biden, qualcosa è cambiato. E lo stiamo vedendo nele low float che al momento sono "bersagliata" da ribassi...forse la pacchia è finita..forse la SEC ha aperto gli occhi dopo che le sono state tirate le orecchie (?)....sarà questa la mega bolla che si aspetta? un reset totale delle fatiscenti aziendi cinesi (e non)?....

L'avatar di din-don-dan
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    269 Post(s)
    Potenza rep
    12278479
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    ieri sera un pò volutamente ed un pò casualmente ho visto questo bel documentario, che intanto, consiglio a chi ancora non lo avesse visto, di vederlo.
    Si intitola The China Hustle, è in onda su netflix fino a lunedi 29 Marzo 2021( https://www.netflix.com/it/title/80221646), ma sicuramente si potrà trovare anche in streaming.
    Parla di come si creano delle bolle, in questo caso causate dalle quotazioni di alcune (+400) aziende cinesi nel mercato americano.
    Lascio a voi, la curiosità ed il piacere di scoprire la fine...e mi sono fatto la mia idea su quale potrebbe essere una mega bolla ai giorni nostri...

Detto ciò, ovviamente mi ha fatto pensare. Mi ha fatto pensare, che (consapevolmente) nell'ultimo periodo ho destinato una piccolissima parte del mio capitale a pura speculazione; piena consapevolezza nel poter perdere tutto il capitale come poterlo raddoppiare.
    Non lo faccio consapevolmente perchè non ho la cultura finanziaria necessaria, e per questa puro gioco di speculazione, mi affido ai consigli di alcuni utenti che praticano questa sezione e che io reputo competenti. Preciso fin da subito che non vuole essere un'accusa a questi utenti, che anzi ringrazio nel bene e nel male a prescindere, perchè sò che se farò il +100% sarà merito loro, se farò il -100% sarà totale colpa mia!!questo sia chiaro!!

Detto ciò, in una parte del programma si parla di fatiscenti aziende cinesi che fatturano poco o niente, ma vengono vendute in U.S.A per aziende ultra profittevoli...
    Credo anche che , il minimo sindacale prima di mettere 1€ in una di queste aziende , sia di andare nel loro sito web per farsi un'idea. Io lo faccio e già capisco che è una pura scommessa...ma quanti vanno al buio?
    Tra le aziende nelle quali ho investito , per puro gioco ludico, quasi tutte hanno siti web fatiscenti, che non riconducono a nulla, ma nonostante ciò la gente se ne infischia e continua ad investire su di esse magari mettendoci i propri risparmi, facendo un pac negli anni a fini pensionistici, ecc ecc ecc...
    Nel mio caso parlo di :
    AGMH : AGM Group Holdings| Nasdaq: AGMH | Company Overview (ancora dentro, non capisco il senso di questo sito web, non c'è nulla)
    WIMI : WiMi Hologram (da un'azienda di ologrammi, mi aspetto un sito web spaziale...al momento mai entrato)
    DUO : 房多多官网 - 二手房,租房,新房,查房价【全网经纪人直卖平台】 (palesemente ci sono case,appartamenti creati al computer per farsi belli...sono dentro)
    PBTS : 宏桥高科 (sito molto bello, ma quanto sarà vero ciò che propongono?, entrato ed uscito in loss)
    MKD : http://www.molbase.cn/ (uscito con leggerissimo gain , un sito banalissimo, niente in più di una nostra azienda chimica)
    E potrei continuare con qualche altra.

Detto ciò, non sarà di certo il sito web a fare un'azienda (anche microsoft-apple e amazon hanno iniziato con fatiscenti siti web...), ma con la salita di biden, qualcosa è cambiato. E lo stiamo vedendo nele low float che al momento sono "bersagliata" da ribassi...forse la pacchia è finita..forse la SEC ha aperto gli occhi dopo che le sono state tirate le orecchie (?)....sarà questa la mega bolla che si aspetta? un reset totale delle fatiscenti aziendi cinesi (e non)?....
    Ottimo spunto. Personalmente son investivo su WIMI. Il motivo:
    https://finance.yahoo.com/news/wimi-...131500261.html

Cos'è il Lidar:

https://www.dday.it/redazione/37309/...2-pro-ios-ipad

C'è una cosa che molti dei frequentatori non sanno

I debito pubblico americano è per il 25% in mano al governo cinese.

Fine della trasmissione.

L'avatar di mik77
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1813 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    per me mai più azioni Cinesi e Canadesi
    in generale poi nelle borse USA solo le aziende USA sono ben volute... ma questa è una idea che mi sono fatto io

L'avatar di martins.c
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1380 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Dell 80% delle nano cap, ripeto nano cap, conosco IR e situazione aziendale quindi fatemi pure domande...

Cito alcune fra le più movimentate precisando (non ho visto il documentario) che il gioco cinese sta nel fatto di creare holding, detenere più del 50% delle outstanding e spostare il buono che creano in altre società vendendolo X cash a loro stessi e tirando fuori dalle vecchie holding sotto forma di debito va azionisti ecc ecc...

Detto questo ecco alcuno e scempi eclatanti:
    Sgoc adc da 100mln a 1$ con market cap da oltre 150mln e fattura meno di 5mln all anno, in un anno finito tutto il cash raccolto spolpando la cassa ma detto questo regala super run... website vecchio e mai aggiornato, sede nelle Cayman, ho già detto tutto

Aehl cambia nome e sede varie volte, cerca di uscire dalla ceramica andando nelle crypto ma nulla si sa di loro se non che fanno adc continui molto bassi xche nessuno le vuole

Tyht market cap vs cash ridicola, nessuno gli crede e più volte IR ha detto venite a vederci ma se gli scrivo che lo vuoi fare non ti risponde mai

Ftft dai succhi di frutta al mining

Ncty dai giochi al fintech

Cnet dalle pubblicita alle crypto

Kgji il caso più eclatante prendono 2 bilioni di loan garantendo con il loro oro e dopo in ispezione l oro era falso 😂

Che dire adoro i cinesi e continuerò a studiarle e farci intra/ trading violenti finché morte non Ci separi😅😂

Se siete interessati X altre dato che ne ho citate solo alcune scrivete

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2351 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mik77 Visualizza Messaggio
    per me mai più azioni Cinesi e Canadesi
    in generale poi nelle borse USA solo le aziende USA sono ben volute... ma questa è una idea che mi sono fatto io
    Come mai? Anch'io, almeno x il momento non ho avuto ritorno dalle cinesi e dall'unica canadese (SNDL dove attualmente sono al -50% circa )

Citazione Originariamente Scritto da martins.c Visualizza Messaggio
    Dell 80% delle nano cap, ripeto nano cap, conosco IR e situazione aziendale quindi fatemi pure domande...

Cito alcune fra le più movimentate precisando (non ho visto il documentario) che il gioco cinese sta nel fatto di creare holding, detenere più del 50% delle outstanding e spostare il buono che creano in altre società vendendolo X cash a loro stessi e tirando fuori dalle vecchie holding sotto forma di debito va azionisti ecc ecc...

Detto questo ecco alcuno e scempi eclatanti:
    Sgoc adc da 100mln a 1$ con market cap da oltre 150mln e fattura meno di 5mln all anno, in un anno finito tutto il cash raccolto spolpando la cassa ma detto questo regala super run... website vecchio e mai aggiornato, sede nelle Cayman, ho già detto tutto

Aehl cambia nome e sede varie volte, cerca di uscire dalla ceramica andando nelle crypto ma nulla si sa di loro se non che fanno adc continui molto bassi xche nessuno le vuole

Tyht market cap vs cash ridicola, nessuno gli crede e più volte IR ha detto venite a vederci ma se gli scrivo che lo vuoi fare non ti risponde mai

Ftft dai succhi di frutta al mining

Ncty dai giochi al fintech

Cnet dalle pubblicita alle crypto

Kgji il caso più eclatante prendono 2 bilioni di loan garantendo con il loro oro e dopo in ispezione l oro era falso 😂

Che dire adoro i cinesi e continuerò a studiarle e farci intra/ trading violenti finché morte non Ci separi😅😂

Se siete interessati X altre dato che ne ho citate solo alcune scrivete
    Si lo sò che tu sei il super esperto nel settore . Non per niente, in molte delle quali sono entrato o sono dentro è a seguito dei tuoi suggerimenti (e se proprio vuoi saperlo ho una WL dal nome @martins.c ). Se hai tempo te lo straconsiglio di vederlo, dura circa 1h15' è molto scorrevole, e sicuramente Tu che hai conoscenze maggiori potrai capire meglio certe dinamiche .
    Per adesso, ma questo già lo sai, non butta benissimo per le low float cinesi, e per chi ha poche conoscenze operare nell'intraday è davvero difficile se non impossibile (almeno x me).
    Fin'ora l'unico gran colpo che ho fatto (grazie a te) è stato su NVFY (entrato a 3.55 uscito a 6.95 ) ma è un'americana....
    Poi tutte le altre cinesine, solo delusioni, ivi compreso WISH.
    Premetto che non ho il coraggio di metterci parecchio , anzi tutt'altro, giochicchio con quel 1k che ho ritirato fuori da GME e che avevo dato per perso...e perdendo questo 1k , ringrazio e .

Mentre per quanto riguarda, la mia idea, che biden voglia spazzare un pò le cinesine low float che stanno al nasdaq o nyse solo per pura speculazione, e che non hanno nè "arte nè parte" che ne pensi?
    Trump come sappiamo è esposto in borsa in modo pesante, e questo giochino con le low float gli avrà fatto fare lauti guadagni, quindi aveva tutto l'interesse a chiudere gli occhi. Mentre Biden? non è che abbia l'esatto opposto interesse (che indirettamente gli farebbe dare anche una lezione a Trump?). E' davvero cosi piccolo ed insensato il mio pensiero?

Accedi