BEST STOCKS VOL 7.... La ripresa post COVID - Pagina 126
Per Musk scoppia la grana pannelli solari, SEC indaga e titolo Tesla esce dal $1 Trillion Club
Tesla è sotto indagine normativa della SEC dopo che un informatore ha affermato che la società di Elon Musk non ha informato adeguatamente i suoi azionisti e il pubblico circa …
Fare shopping in Bitcoin, Crypto Smart Market apre l’era dell’utilizzo delle criptovalute per i pagamenti di tutti i giorni
Bitcoin come mezzo di pagamento nella vita di tutti i giorni. Prende corpo la possibilità di effettuare pagamenti in criptovalute grazie allo sviluppo di meccanismi disintermediati. A muoversi in questa …
Banche e rialzi tassi Bce, JP Morgan indica Unicredit tra le più avvantaggiate e fa scattare doppia promozione sul titolo
Unicredit piace sempre più agli analisti che aspettano con crescente ottimismo i dettagli del nuovo piano targato Andrea Orcel in arrivo giovedì 9 dicembre. Dopo la rottura delle trattative con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1251
    L'avatar di johnny1982
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    31,500
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3569 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da umbisam Visualizza Messaggio
    Si tagliando i prezzi... chi sa gli utili come ne risentiranno... audi non li taglia... perché non ha bisogno do tagliarli ... anzi...

    Aspettiamo id3 ed id4 ancora le consegne non sono i iziate

  2. #1252

    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,610
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    765 Post(s)
    Potenza rep
    29021930
    Spezzo una lancia a favore di @umbisam, se la memoria non mi inganna sa il fatto suo e conosce bene Tesla.
    Però se scrivesse un post più completo farebbe un favore al 3D.

  3. #1253
    L'avatar di umbisam
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    33,813
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    14221 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da kisono Visualizza Messaggio
    Spezzo una lancia a favore di @umbisam, se la memoria non mi inganna sa il fatto suo e conosce bene Tesla.
    Però se scrivesse un post più completo farebbe un favore al 3D.
    grazie kisono

    sono intervenuto per caso, leggendo per caso

    e sono intervenuto per informare chi vi legge che VW non sarà mai la regina dell’elettrico, come Johnny qui sostiene e per una ragione tanto forte quanto banalissima

    una decina di giorni fa o più VW ha fatto il suo Battery Day (copiato da Tesla) ed ha annunciato la costruzione di 6 fabbriche di batterie, nel prossimo decennio, per arrivare ad una capacità complessiva di 200GWh. Tesla 6 mesi fa ha annunciato un programma per arrivare a 3TWh (x15) nel 2030 (Fremont, Shanghai, Berlino, Austin). E di averne secured altrettanti dai suoi fornitori terzi (chi in outsourcing ie CATL & LG, chi in JV ie PANASONIC), per un total supply di 6TWh (cioè 30 volte superiore a VW)

    visto che le auto elettriche a pedali sembra non abbiano una gran domanda, credo sia giusto conosciate i programmi delle due aziende x le batterie ... poi decidete voi a chi dare fiducia.

  4. #1254
    L'avatar di Eniforever
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13,406
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    6019 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    Crypto decorrelate dall'azionario? Non mi sembra ... specie quando molte big iniziano a loro volta a correlarsi alle crypto investendoci... vedi tesla tutto il mondo miner exchange , il mondo pagamenti ...

    L'oro mi sembra rimanga ben più decorrelato

    Ora ho 0.3% in eth 0.1% in btc

    Potrei arrivare a 1 - 2% del capitale come sapete la mia preferita è l'ethereum che offre molte più possibilità di sviluppo ed implementazioni tecnologiche dove l'eth è la benzina...
    peccato non ci sia a milano un etf per le cripto

  5. #1255

    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    7,500
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    4910 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Secondo me la questione è abbastanza complessa.

    L'Auto EV dipenderà comunque per un bel po' dai sussidi, obblighi e regolamenti, per cui anche la quantità totale che entra nel mercato globale dipende dalle policies.
    Se le policies dovessero spazzare via la combustione classica vedo Tesla bene come vedo bene Volkswagen, a morire saranno gruppi tipo FCA che sono indietro rispetto a loro.

    Il problema è che sono (e rimarranno per anni) automobili limitate nell'uso rispetto all'abitudine consolidata, rimanendo comunque costose nonostante gli incentivi. Tesla essendo costosa si è posizionata sulla clientela alto spendente, mentre deve arrivare un vero e proprio standard per la massa.
    Chissà se dalla Cina...

  6. #1256
    L'avatar di clarence10
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    1,889
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1139 Post(s)
    Potenza rep
    37848699
    Citazione Originariamente Scritto da umbisam Visualizza Messaggio
    grazie kisono

    sono intervenuto per caso, leggendo per caso

    e sono intervenuto per informare chi vi legge che VW non sarà mai la regina dell’elettrico, come Johnny qui sostiene e per una ragione tanto forte quanto banalissima

    una decina di giorni fa o più VW ha fatto il suo Battery Day (copiato da Tesla) ed ha annunciato la costruzione di 6 fabbriche di batterie, nel prossimo decennio, per arrivare ad una capacità complessiva di 200GWh. Tesla 6 mesi fa ha annunciato un programma per arrivare a 3TWh (x15) nel 2030 (Fremont, Shanghai, Berlino, Austin). E di averne secured altrettanti dai suoi fornitori terzi (chi in outsourcing ie CATL & LG, chi in JV ie PANASONIC), per un total supply di 6TWh (cioè 30 volte superiore a VW)

    visto che le auto elettriche a pedali sembra non abbiano una gran domanda, credo sia giusto conosciate i programmi delle due aziende x le batterie ... poi decidete voi a chi dare fiducia.
    Personalmente non sono investito in aziende automobilistiche (a parte Ferrari) ma dovessi prenderne una sarebbe sicuramente VW, Tesla non la prenderei nemmeno con i soldi del vicino di casa. Ha un vantaggio competitivo facilmente raggiungibile, esteticamente sono imbarazzanti, non hanno un minimo di esperienza mentre le altre case come anche Toyota hanno esperienze ultra decennali.

  7. #1257
    L'avatar di johnny1982
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    31,500
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3569 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Eniforever Visualizza Messaggio
    peccato non ci sia a milano un etf per le cripto
    Va sullo xetra... directa li fa prendere gratis ... fineco lo xetra costa come milano ...

  8. #1258
    L'avatar di johnny1982
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    31,500
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3569 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da umbisam Visualizza Messaggio
    grazie kisono

    sono intervenuto per caso, leggendo per caso

    e sono intervenuto per informare chi vi legge che VW non sarà mai la regina dell’elettrico, come Johnny qui sostiene e per una ragione tanto forte quanto banalissima

    una decina di giorni fa o più VW ha fatto il suo Battery Day (copiato da Tesla) ed ha annunciato la costruzione di 6 fabbriche di batterie, nel prossimo decennio, per arrivare ad una capacità complessiva di 200GWh. Tesla 6 mesi fa ha annunciato un programma per arrivare a 3TWh (x15) nel 2030 (Fremont, Shanghai, Berlino, Austin). E di averne secured altrettanti dai suoi fornitori terzi (chi in outsourcing ie CATL & LG, chi in JV ie PANASONIC), per un total supply di 6TWh (cioè 30 volte superiore a VW)

    visto che le auto elettriche a pedali sembra non abbiano una gran domanda, credo sia giusto conosciate i programmi delle due aziende x le batterie ... poi decidete voi a chi dare fiducia.
    La fi... ha più potenza di tutte le batterie del mondo ... e parlo seriamente.


    Comunque la produzione di batterie non è strettamente legata ai veicoli prodotti .. se ne possono acquistare da terzi di batterie.

    Non è la batteria che ti da vantaggi competitivi, i vantaggi li danno finiture rete assistenza design e soprattutto brand.

    Se non hai un brand forte non potrai mai avere margini alti sulle vendite.

  9. #1259
    L'avatar di wall-y
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    2,515
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    399 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    Va sullo xetra... directa li fa prendere gratis ... fineco lo xetra costa come milano ...
    Mmmm...
    Johnny daresti qualche Isin a chi ha Fineco gentilmente?
    Tu invece come hai preso eth e bit?
    Grazie

  10. #1260
    L'avatar di johnny1982
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    31,500
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3569 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da wall-y Visualizza Messaggio
    Mmmm...
    Johnny daresti qualche Isin a chi ha Fineco gentilmente?
    Tu invece come hai preso eth e bit?
    Grazie
    - 21SHARES BITCOIN ETP, ISIN CH0454664001
    - 21SHARES SHORT BITCOIN ETP, ISIN CH0514065058
    - 21SHARES Ethereum ETP, ISIN CH0454664027
    - 21SHARES Bitcoin Cash ETP, ISIN CH0475552201


    - BTCETC BITCOIN EXC TRAD CRYPTO, ISIN DE000A27Z304
    - ETH ETC ETHEREUM CRYPTO, ISIN DE000A3GPSP7,
    - LTC ETC LITECOIN CRYPTO, ISIN DE000A3GN5J9,
    - VANECK VECTORS BITCOIN ETN, ISIN DE000A28M8D0,
    - VANECK VECTORS ETHEREUM ETN, ISIN DE000A3GPSP7,
    - WISDOMTREE BITCOIN, ISIN GB00BJYDH287.

Accedi