La Mara , il MerrDick e i Bit Bit - Pagina 143
ENI, lo spread con l’oro nero e la transizione energetica
La riapertura delle economie e la conseguente ripresa della domanda aggregata hanno causato notevoli pressioni sui prezzi di tutte le materie prime. Il rame, il legname, le commodities alimentari hanno …
Titoli e settori di Piazza Affari meglio posizionati per catturare subito i vantaggi del PNRR italiano
Nella cornice di Cinecittà la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, ha dato il benestare dell’UE al PNRR italiano con il via libera al rilascio dei primi 25 …
Borse non salgono più con il pilota automatico, serve nuova strategia d’azione. Fugnoli (Kairos) indica i due errori da evitare
Dopo un anno di crescita regolare e apparentemente senza fine, qualcosa sembra essersi inceppato nel meccanismo del rialzo. I mercati appaiono disorientati e c’è persino chi parla di rischi di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    527 Post(s)
    Potenza rep
    15608616
    Citazione Originariamente Scritto da SonoPresente Visualizza Messaggio
    Condivido
    Idem

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    527 Post(s)
    Potenza rep
    15608616
    Scusami tanto SonoPresente, ma non trovo più il link che mi avevi indicato tempo fa, dove poter trovare le quotazioni della Mara nel giorno 01-03-2021.

Sorry....

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2100 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Tenger Visualizza Messaggio
    Scusami tanto SonoPresente, ma non trovo più il link che mi avevi indicato tempo fa, dove poter trovare le quotazioni della Mara nel giorno 01-03-2021.

Sorry....

Cronologia prezzi azione Marathon Digital (MARA) - Investing.com

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    527 Post(s)
    Potenza rep
    15608616
    Gentilissimo

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    7474 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da passante Visualizza Messaggio
    https://twitter.com/zackvoell/status...11116157460481

a naso il loro primo blocco "censurato" vale il 15% in meno di quelli che minano i loro competitors
    fees medie per blocco sono tra i 40k e i 50k usd

minando blocchi praticamente vuoti non hanno speranza di competere con altri minatori sul profitto (che oltretutto avranno più scelta di fees alte "grazie" ai loro blocchi "vuoti")

sopratutto in ottica long (reputazione e prossimo hard fork tra 3 anni dove il sussidio per i miner si dimezzera ulteriormente) cosa potrà succedere?

cosa ne pensate a riguardo?

(background: Marathon Digital Holdings Becomes the First North American Enterprise Miner to Produce Fully AML and OFAC Compliant Bitcoin | Barron's )
    Non riesco a vedere il cinguettio ..

Se si vuole affermare che Mara mina blocchi vuoti (incassando solo 6.25 BTC a blocco contro i ~7 BTC che si prenderebbero con le transazioni), mi pare una tavanata spaziale

Negli ultimi 3 giorni si sono creati solo 2 blocchi vuoti: Pool Stats - BTC.com
    1 da AntPool e 1 da F2Pool

La Mara mina circa 1 blocco al giorno .. e se non ho visto male mina usando questo indirizzo:
    Address 14njFXMXZCoZoqPw1SWHNozS5kQmo1hTEp - BTC.com

Non ha minato nessun blocco vuoto, ed al momento ha gia' minato 92 BTC in pochi giorni

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    7474 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da tsahal Visualizza Messaggio
    tutte massacrate pure riot e coin
    mercato comunque strano vedo rosso dappertutto
    Ieri ho comprato di nuovo ...

Comunque tutto cio' che ho comprato ultimamente sopra i 30 USD .. l'ho rimesso in vendita con un TP al 10% di gain (futuribile)
    Se dovessi comprare sotto i 30, invece questo le terro' piu' a lungo.

Al momento, causa 'entusiasmo' nel comprare in discesa mi trovo con una posizione del 4% sopra alla posizione prefissata ... che spero di liquidare tra qualche giorno.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2100 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio

Se si vuole affermare che Mara mina blocchi vuoti (incassando solo 6.25 BTC a blocco contro i ~7 BTC che si prenderebbero con le transazioni), mi pare una tavanata spaziale

La Mara mina circa 1 blocco al giorno .. e se non ho visto male mina usando questo indirizzo:

Non ha minato nessun blocco vuoto, ed al momento ha gia' minato 92 BTC in pochi giorni
    Buon dì e_lm_70

Gentilmente per ignorantello che significa un blocco vuoto?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    7474 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da SonoPresente Visualizza Messaggio
    Buon dì e_lm_70

Gentilmente per ignorantello che significa un blocco vuoto?
    Ogni 10 minuti circa, si crea un nuovo blocco nella blockchain del BTC

Chi crea il blocco incassa il bonus (ora di 6.25BTC) + le spese di transazione che la gente e' disposta a pagare

In pratica vi e' una lista di transazione pendenti ... 17.000 al momento (ma erano oltre 60k pochi giorni fa) ... gente che vuole mandare qualche BTC dal proprio indirizzo ad un altro, dichiarando che paghera' X satoshi per effettuare tale transazione (e' un mercato aperto, tipo un asta .. chi invia BTC dice quanto vuole spendere per il servizio .. e poi chi vuole spendere di piu' viene in teoria servito per primo ... chi ha il braccino corto potrebbe aspettare per mesi prima che il suo trasferimento venga convalidato)

Il 'minatore' ... pesca dalla lista le transazioni pendenti (ma puo' pescare come pare a lui, ma conviene prendere prima quelle che pagano meglio) ... e le impacchetta ... e se e' veloce a trovare il codice magico che convalida il pacchetto ... puo' comunicare al mondo (gli altri minatori) ... che ha trovato un pacchetto richiedendo a tutti di metterlo nella lista

Ogni blocco deve contenere il codice del blocco precedente ... indi .. ad ogni blocco che si viene trovato, tra tutti i minatori del mondo ... bisogna reiniziare il lavoro di impacchettamento da capo.

Creare un blocco vuoto, volendo e' un pelo piu' rapido che non creare un blocco pieno di transazioni (c'e' un limite nelle dimensioni massime del blocco) ... ma non so con che strategia un minatore decida quando investire in un blocco vuoto (che e' abbastanza inutile), rispetto ad un blocco con le transazioni

Alla fine ... i minatori ... che menziono sopra, sono i maxi pool .. negli ultimi 3 giorni ... solo 19 pool hanno creato blocchi .. mara con 1.3EH sarebbe nella 13 posizione al mondo ... al momento il mio sito di riferimento btc.com .... non riconosce ancora il pool della mara, e quanto mina e' dentro agli 'unkown'

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    4832191
    Citazione Originariamente Scritto da Tony_Montana Visualizza Messaggio
    Non capisco però lo staccare la spina, ok il problema del back-out e già quello nel 2021 fatico a concepirlo, ma ok.
    Però da quel che dicevi sembra che alcuni stiano abbandonando un business in cui al momento non servono ulteriori investimenti e che dovrebbe essere redditizio....

La prima parte di vendite potrebbe essere anche stata innescata da questa situazione, poi dietro sono scattati tutti gli stop dei long in leva.
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio

ahahahaha

non lo hai nemmeno visto passare?!?!!?

questo il blocco in questione (682170):
    mempool - Bitcoin Explorer
    Commissioni totali ‎0,05 BTC

coinbase:
    mempool - Bitcoin Explorer

"MARA Pool - OFAC Compliant Block"

imbarazzante

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted