La Mara , il MerrDick e i Bit Bit - Pagina 138
ENI, lo spread con l’oro nero e la transizione energetica
La riapertura delle economie e la conseguente ripresa della domanda aggregata hanno causato notevoli pressioni sui prezzi di tutte le materie prime. Il rame, il legname, le commodities alimentari hanno …
Titoli e settori di Piazza Affari meglio posizionati per catturare subito i vantaggi del PNRR italiano
Nella cornice di Cinecittà la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, ha dato il benestare dell’UE al PNRR italiano con il via libera al rilascio dei primi 25 …
Borse non salgono più con il pilota automatico, serve nuova strategia d’azione. Fugnoli (Kairos) indica i due errori da evitare
Dopo un anno di crescita regolare e apparentemente senza fine, qualcosa sembra essersi inceppato nel meccanismo del rialzo. I mercati appaiono disorientati e c’è persino chi parla di rischi di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    7474 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da biologo onofrio Visualizza Messaggio
    una spiegazione semplice potrebbe essere che i capitali si stanno spostando da mara e riot (che prima erano le uniche due opzioni o quasi) su coinbase (venduta da insider e comprata dal mercato) e bitfarms (quota 1/7 di riot e mara in base ai fondamentali)
    Indubbiamente l'avvento di COINbase ha spostato capitale.

Ma ora penso che il cambio di investimento sia finito

Certo, sempre possibile che vi sia chi vende Mara per comprare Riot, e viceversa, anche se troppo spesso vanno a braccietto, indi e' una effetto marginale.

Mare e Riot sono anche due azioni del Nasdaq, indi risentono anche degli umori del Nasdaq ... ieri e' stata una giornata in rosso per il nasdaq

Comunque piu' che seguire il valore assoluto del BTC, sono piu' dei follower del sentimento ... se il BTC sale mentre il mercato Nasdaq e' chiuiso .. ma poi scende quando il Nasdaq e' aperto ... le quotazioni dei minatori sono depresse .. visto che le previsioni del futuro basate sulla singola sessione diventano meno rosee ...

Come detto prima .. le quotazioni di Mara , ma anche riot .. sono piu' assimilabili a opzioni call sul BTC con scadenza a 1 o 2 anni ...

Quando la Mara iniziera' a produrre BTC come da aspettative ... l'effetto incerteza dovrebbe sparire, e si potrebbe iniziare a parlare di quotazioni dettate dal P/E ... indi direttamente influenzate dal sottostante che e' il BTC

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2100 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Faccio un abbozzo di previsione:
    Bitcoin
    <$57k fino al 05/05/2021 ore 10:00 101.3 BTC Options Open Interest By Expiry
    <$58k fino al 07/05/2021 ore 10:00 1.09k BTC Options Open Interest By Expiry
    <$60k fino al 28/05/2021 ore 10:00 2.85k BTC Options Open Interest By Expiry

Bitcoin Options Open Interest-Aggregated Open Interest of Bitcoin Options-Bybt

Secondo S2F
    >60k dopo il 30/05/2021
    >100k dopo il 13/08/2021

https://stats.buybitcoinworldwide.com/stock-to-flow/

Voi che dite?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    527 Post(s)
    Potenza rep
    15608616
    Ha ragione SonoPresente ragazzi.....
    qui bisogna studiare
    Sicuramente è cambiato qualcosa nella correlazione tra il bit e la Mara/Riot, ma personalmente non sono riuscito a trovare motivazioni valide!
    Qualcuno ha un grafico con la sovrapposizione del bit bit e Mara/Riot negli ultime due mesi?
    Grazie....

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    7474 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Tenger Visualizza Messaggio
    qui bisogna studiare
    Sicuramente è cambiato qualcosa nella correlazione tra il bit e la Mara/Riot, ma personalmente non sono riuscito a trovare motivazioni valide!
    Qualcuno ha un grafico con la sovrapposizione del bit bit e Mara/Riot negli ultime due mesi?
    Grazie....
    La Mara , il MerrDick e i Bit Bit-gray.png

L'avatar di tsahal
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Tenger Visualizza Messaggio
    qui bisogna studiare
    Grazie....
    io credo vista la salita del bit negli ultimi 3/6 mesi ci siamo parecchie opzioni scadenti e le whales non abbiano tanta voglia di perdere soldini e manipolino le quotazioni
    ricordiamoci dal bottom ultimo di 47500 siamo risaliti fino a sfiorare 59000 dopo la scadenza
    secondo me la frenano per queste scadenze

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2100 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Questa mattina, poi non ho avuto tempo, calcolavo questo:

Il Bitcoin è -14,xx% dal suo ATH
    Mara è -37,xx% dal suo ATH

Il rapporto è 2,6x%

Quindi le quotazioni ci potrebbero stare.

Ciò che dice e_lm_70 investire su MARA è investire sul Bitcoin con leva.

Sicuramente uno spostamento di capitale da:
    Bitcoin --> Doge/Eth
    Mara/Riot --> Coinbase o altro

c'è.

Ci dobbiamo chiedere se è terminato?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2100 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da tsahal Visualizza Messaggio
    io credo vista la salita del bit negli ultimi 3/6 mesi ci siamo parecchie opzioni scadenti e le whales non abbiano tanta voglia di perdere soldini e manipolino le quotazioni
    ricordiamoci dal bottom ultimo di 47500 siamo risaliti fino a sfiorare 59000 dopo la scadenza
    secondo me la frenano per queste scadenze
    Ciao tsahal

Infatti remore di quella esperienza sto valutando anche questo.

E devo tirare ancora una sintesi per capire.

L'avatar di tsahal
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    ciao sono presente

io parto dall'idea che si minano bit al costo di 5000$
    se la quotazione si mantiene intorno ai 55/60k e' tanta roba che cola
    a pieno regime con le 100k macchinette sono bei soldi che entreranno tutti i giorni
    mi aspetto un bello strappo del bit dopo che scadranno le opzioni e che si tira a rimorchio la mara
    io aspetto sempre la giornata da +60%

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2100 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da tsahal Visualizza Messaggio
    ciao sono presente

io parto dall'idea che si minano bit al costo di 5000$
    se la quotazione si mantiene intorno ai 55/60k e' tanta roba che cola
    a pieno regime con le 100k macchinette sono bei soldi che entreranno tutti i giorni
    mi aspetto un bello strappo del bit dopo che scadranno le opzioni e che si tira a rimorchio la mara
    io aspetto sempre la giornata da +60%
    Una giornata da +60% della MARA non saprei, ma 2 o 3 giorni a +15% sarebbero più fattibili.

Attendere il pieno regime delle macchinette Q1 2022 è un orizzonte molto lungo per me.

Se S2F ha ragione e per agosto tocchiamo i $100k del Bitcoin sarebbe un +78,xx%

MARA potrebbe fare $36,22 +78,xx% +2/3% effetto leva = $66,08 senza contare ulteriori Bitcoin nel frattempo minati.

L'avatar di tsahal
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da SonoPresente Visualizza Messaggio
    Una giornata da +60% della MARA non saprei, ma 2 o 3 giorni a +15% sarebbero più fattibili.

Attendere il pieno regime delle macchinette Q1 2022 è un orizzonte molto lungo per me.

Se S2F ha ragione e per agosto tocchiamo i $100k del Bitcoin sarebbe un +78,xx%

MARA potrebbe fare $36,22 +78,xx% +2/3% effetto leva = $66,08 senza contare ulteriori Bitcoin nel frattempo minati.

guarda che abbiamo toccato i 57$ e il bit ha un ath di 64000 e spicci
    con bit a 100,000 mi aspetto la mara almeno a 80/85

Accedi