LAC - Lithium Americas

BigNick

Siamo solo noi
Registrato
10/7/01
Messaggi
12.147
Punti reazioni
1.266
LAC.jpg

Dentro 22,82
 
Siete ancora dentro?
 
Credo sia arrivato il momento di iniziare a comprare qui.

Ha fatto un'OPA a gennaio che ha portato 400M nelle casse, che dovrebbe aver smaltito; così come dovrebbe aver smaltito gli earnings non eccezionali di inizio mese.

Settore che va a braccetto con l'EV, quindi è il futuro. Aggiungiamoci che oggi è rossa mentre la collega LTHM fa +8%..

direi che si può azzardare un primo attacco al dip! ;)
 
io e' da parecchio che la tengo d'occhio, da quando stava a 6$, ogni volta che scende vorrei entrare, ma quando vedo i fondamentali e soprattutto il debito, cambio subito idea :eek:
 
Al momento LAC e LTHM (io sono su questa), sono simili, è PLL che ci sta dando una pista.
 
LTHM sta facendo meglio al momento, chissà se LAC riesce a recuperare a breve :confused:
 
Qualcuno più esperto può spiegarmi? Per capire.

Ieri LTHM annuncia l'offerta di azioni, senza prezzo:
"Livent announced that it has commenced an underwritten public offering of 12,500,000 shares of its common stock, $0.001 par value ("Common Stock"). In addition, Livent expects to grant the underwriters a 30-day option to purchase up to an additional 1,875,000 shares of Common Stock."

Il titolo crolla giustamente e a fine giornata scambia 8M.
Era iniziato a scendere già il giorno prima ma con volumi e variazioni normali, i bene informati sapevano, ma nulla di strano.

Oggi "chiariscono":
"Livent today announced that it has priced its underwritten public offering of 13,000,000 shares of its common stock, $0.001 par value ("Common Stock"), at a public offering price of $17.50 per share of Common Stock. In addition, Livent granted the underwriters a 30-day option to purchase up to an additional 1,950,000 shares of Common Stock. The offering is expected to close on June 15, 2021, subject to customary closing conditions."

Come funziona? L'offerta è partita ieri? O solo da oggi?
Oggi ha fatto già più di 10M.
Se partita da ieri 13/15M sono ampiamente superati e il titolo sta salendo senza mai arrivare a 17.5, l'offerta è già finita e sono tornati a comprare normalmente?
 
Ultima modifica:
Indietro