GME GameStop Corp. II - Pagina 35
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    2812508
    Ma è solo oggi che non si può shortare o è da oggi?

L'avatar di Felle
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da maboz Visualizza Messaggio
    e dove le hai trovate la azioni? sulla maggior parte dei broker è da Venerdì che non si trovano azioni shortabili.
    Io con fineco ho aperto uno short lunedì pomeriggio e ieri in apertura di mercato ne ho aperto un altro....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    2004255
    Ciao a tutti, non seguo il mercato usa e non ho azioni Gme. Mi piace questa discussione perchè fa emergere delle “tecnicalità” del mercato americano che io ignoro e che trovo utili e formative per me. So bene che in questo contesto l'analisi tecnica è poco utile, ma ho notato che in passato il titolo ha sempre chiuso i gap che ha lasciato indietro. Chissà se nei prossimi giorni avrà voglia di chiudere quello che si è formato ieri?

L'avatar di nin pos pio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    29599263
    Dopo la battaglia di Reddit, Plutarco narra che:
    «Un'altra vittoria come questa e me ne torno in Epiro senza più nemmeno un soldato»

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    2644002
    si è da oggi, GME inserita nella restricted list

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    2812508
    Ma da o solo oggi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    616758
    Citazione Originariamente Scritto da schiller Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, non seguo il mercato usa e non ho azioni Gme. Mi piace questa discussione perchè fa emergere delle “tecnicalità” del mercato americano che io ignoro e che trovo utili e formative per me. So bene che in questo contesto l'analisi tecnica è poco utile, ma ho notato che in passato il titolo ha sempre chiuso i gap che ha lasciato indietro. Chissà se nei prossimi giorni avrà voglia di chiudere quello che si è formato ieri?
    Mah, in questi giorni per quanto riguarda GME penso che non si possa fare affidamento sul passato ma solo sulla (buona) sorte

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    4832192
    Citazione Originariamente Scritto da gianluca78 Visualizza Messaggio
    Ma da o solo oggi?
    per completezza:

(SSR): What It Is and What You Need to Know

non è che non si possa fare short

How Does the Short-Sale Rule Work?
    Once the circuit breaker is tripped, short-sale orders can only be executed at a price higher than the current best bid. You can’t ‘hit the bid’ on a short-sale order with a stock under SSR. Which means you have to wait for the price to go up to your ask price for the order to execute.

Following on with the example…

The hypothetical stock drops all the way to 85 cents a share from the previous day’s close at $1.00. You’ve been waiting for a big crack to happen right around 85 cents. You’re sure when it breaks through 85 cents it’s bye-bye time for this stock. You’ve created a trading plan.

Under the short-sale rule, if the best bid is 85 cents you can’t short at 85 cents. You have to put in your short-sale order at a price higher than the bid. A bid for your (higher) ask price has to come through for the order to get executed. So, it’s still an uptick rule. In that respect, it’s similar to the original SSR.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    2812508
    Cmq, da quello che ho capito, è SOLO oggi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    2812508
    Premarket piatto, di certo non vedremo +110% come venerdì...

Accedi