la straordinaria forza dei titoli Reddit/wallstreetbets

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Galeazzo Mussolesi

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
28/12/20
Messaggi
1.153
Punti reazioni
31
È un fenomeno del tutto nuovo, quasi incomprensibile per chi come me ha quasi 50anni.
Eppure bisogna capirlo, e assecondarlo, cavalcarlo.

Avete seguito ieri la vicenda CITRON /gamestop? Pazzesco, é divertente 😂
 
Sì, ma lo stanno facendo diventare troppo mainstream i retards e ho paura che tra poco non sarà più lo stesso.
GME è una barzelletta... :D
 
Ci sono dentro fino al collo, e ho più di 40 anni. Mi sto divertendo a seguire la vicenda.
Il rischio maggiore al momento è che WSB attiri troppo l'attenzione, e le attenzioni sbagliate.

Gamestop non è una barzelletta, questo short squeeze (che non è ancora avvenuto) sarà un caso studiato a lungo, su cui faranno delle tesi.
 
Comunque, il social trading è sempre più comune, a parte i gruppi Reddit e Stocktwits, anche questo forum alla fine fa del social trading. Le informazioni non hanno mai viaggiato così velocemente tra le persone. È un mondo tutto nuovo a cui abituarsi e penso sia importante cercare di farne parte.
 
Comunque, il social trading è sempre più comune, a parte i gruppi Reddit e Stocktwits, anche questo forum alla fine fa del social trading. Le informazioni non hanno mai viaggiato così velocemente tra le persone. È un mondo tutto nuovo a cui abituarsi e penso sia importante cercare di farne parte.

Com'è Stocktwits? Tanto shitposting o si trova qualche buona informazione?
 
In genere un sacco di spam, meme e pumpers. Ma nel mezzo si trovano spunti interessanti. Quel che faccio io è seguire persone che postino idee sensate, una volta che ti sei creato una lista di persone decenti da seguire, fai poi la tua due diligence. Funziona meglio per penny stock e biopharma. Sulle grandi aziende tipo Apple le board non sono seguibili nè utili, troppo spam.
In pratica uso solo lo stream principale People, e tengo una lista di ticker preferiti per vedere come evolvono. Se vedo movimento vado a cercare nella board le motivazioni.
 
Com'è Stocktwits? Tanto shitposting o si trova qualche buona informazione?

Ha 2 grossi vantaggi :

News istantanee (a volte vedi un movimento e non sai che sta succedendo, su Stocktwits trovi la news quasi sicuramente).

Elenco titoli con prezzo (anche pre e after) nella stessa app
 
sì io lo uso per cercare le news che lì escono in tempo zero, però è pieno di retards e bimbimnchia
 
È un fenomeno del tutto nuovo, quasi incomprensibile per chi come me ha quasi 50anni.
Eppure bisogna capirlo, e assecondarlo, cavalcarlo.

Avete seguito ieri la vicenda CITRON /gamestop? Pazzesco, é divertente 😂
Gale,,mi fai un riassunto ? io non ho seguito la vicenda..
 
sì io lo uso per cercare le news che lì escono in tempo zero, però è pieno di retards e bimbimnchia

In genere un sacco di spam, meme e pumpers. Ma nel mezzo si trovano spunti interessanti. Quel che faccio io è seguire persone che postino idee sensate, una volta che ti sei creato una lista di persone decenti da seguire, fai poi la tua due diligence. Funziona meglio per penny stock e biopharma. Sulle grandi aziende tipo Apple le board non sono seguibili nè utili, troppo spam.
In pratica uso solo lo stream principale People, e tengo una lista di ticker preferiti per vedere come evolvono. Se vedo movimento vado a cercare nella board le motivazioni.

Ha 2 grossi vantaggi :

News istantanee (a volte vedi un movimento e non sai che sta succedendo, su Stocktwits trovi la news quasi sicuramente).

Elenco titoli con prezzo (anche pre e after) nella stessa app

Grazie!
 
Su Stocktwits posso raccontare la mia esperienza: io lo uso per scoprire titoli che non conosco e che possono rivelarsi anche molto interessanti, ad esempio è lì che ho scoperto TRXC e NNDM, con la prima ci ho fatto il gain migliore in assoluto di sempre, anche NNDM promette bene ugualmente. Poi è vero c'è molto spam e anche una sterile disputa costante tra bullish e bears, ma puoi trovarci anche news in tempo reale che non trovi altrove e questo è molto importante.
 
È un fenomeno del tutto nuovo, quasi incomprensibile per chi come me ha quasi 50anni.
Eppure bisogna capirlo, e assecondarlo, cavalcarlo.

Avete seguito ieri la vicenda CITRON /gamestop? Pazzesco, é divertente 😂

Potreste spiegare in due parole?
 
In genere un sacco di spam, meme e pumpers. Ma nel mezzo si trovano spunti interessanti. Quel che faccio io è seguire persone che postino idee sensate, una volta che ti sei creato una lista di persone decenti da seguire, fai poi la tua due diligence. Funziona meglio per penny stock e biopharma. Sulle grandi aziende tipo Apple le board non sono seguibili nè utili, troppo spam.
In pratica uso solo lo stream principale People, e tengo una lista di ticker preferiti per vedere come evolvono. Se vedo movimento vado a cercare nella board le motivazioni.

Questo post potrei averlo scritto io, uguale identico. A mio avviso vale la pensa seguire 10-15 account di gente che posta roba seria. Io ho trovato ottimi spunti, tipo PWR, REGI, PKI, parlando di aziende serie e con discreta capitalizzazione. Vedo gli spunti, studio e seleziono. Ogni tanto, quando ho due lire in più, piazzo qualche scommessa..ad es sempre grazie a stocktwits ho scoperto CLSK cavalcata da 10 a 25
 
Potreste spiegare in due parole?

WSB lo elegge titolo meme n. 1, Citron annuncia short con successivo streaming, wsb si organizza e praticamente bombarda, hackera, bullizza Citron che deve annullare la diretta, wsb compra una marea di call e provoca un gamma squeeze memorabile, Citron reputazione azzerata
 
Io compro GME lunedì, solitamente non seguo i consigli su r/wsb ma questa volta l'occasione per vedere il titolo esplodere c'è. Si prospetta un gamma squeeze + uno short squeeze. Roba da una volta nella vita :D
 
Ci sono anche Sprouts Farmer e Revolve Group super shortate.
 
WSB lo elegge titolo meme n. 1, Citron annuncia short con successivo streaming, wsb si organizza e praticamente bombarda, hackera, bullizza Citron che deve annullare la diretta, wsb compra una marea di call e provoca un gamma squeeze memorabile, Citron reputazione azzerata


Grazie, anche se ho capito un terzo di quello che hai scritto :D
mi andro' a vedere questi due siti, piu per curiosità che per altro
 
Io compro GME lunedì, solitamente non seguo i consigli su r/wsb ma questa volta l'occasione per vedere il titolo esplodere c'è. Si prospetta un gamma squeeze + uno short squeeze. Roba da una volta nella vita :D

si può dire che è una follia o qualcuno si offende?

Questo non è più investimento ma puro gambling.
 
si può dire che è una follia o qualcuno si offende?

Questo non è più investimento ma puro gambling.

No figurati, é gambling puro.

Però vorrei che si ammettesse che anche Tesla e compagnia bella siano gambling puro. Anzi, oserei dire che alle attuali quotazioni del S&P500 molti asset sono oramai in territorio puramente speculativo.

Il problema é che il mercato puo rimanere irrazionale per tanto tempo.
 
Indietro