Analisi sui pericoli di una bolla BITCOIN causati dal Tether

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
vai 1971,apri lo short in leva
 

solleva questioni serie, che meritano la massima attenzione ... ho sempre guardato con enorme sospetto i volumi del USDT (sempre > BTC ... a volte, 2x) ... nn comprendendoli se nn per bruttissime ragioni ... ora se ne aggiungono altre, che meritano l'audit dei regolatori ... usando kraken, e solo kraken, nn mi ero mai posto il problema ... ora mi è piu chiaro
 
solleva questioni serie, che meritano la massima attenzione ... ho sempre guardato con enorme sospetto i volumi del USDT (sempre > BTC ... a volte, 2x) ... nn comprendendoli se nn per bruttissime ragioni ... ora se ne aggiungono altre, che meritano l'audit dei regolatori ... usando kraken, e solo kraken, nn mi ero mai posto il problema ... ora mi è piu chiaro

Sei un ragazzo intelligente e certe cose giustamente non le sottovaluti. L'articolo è ben supportato da informazioni e solleva dubbi inquietanti.

Di voci autorevoli avevo già letto qualcosa del dottor Doom, ma non con questa mole di dati a supporto.

Sarei curioso se anche Cassandra / Big Short / Burry ha affrontato il tema, sembrerebbe un tipico caso fatto apposta per lui, ma su Twitter da diversi giorni non vedo più suoi post.
 
mamma mia!! continuerò a stare alla finestra allora...
 
ma il bitcoin avrà molta importanza nelle grandi transazioni, tra aziende internazionali, stati etc, e ad oggi è ancora molto poco diffuso in questo. quando miglioreranno i sistemi di detenzione e spesa la sua diffusione sarà più capillare
 
Di sicuro questo passaggio dovrebbe far scorrere un brivido lungo la schiena a chiunque de tenga cifre considerevoli in bitcoin /cripto.


From January 2020 to September 2020, the amount of all foreign currencies held by all the domestic banks in the Bahamas increases by only $600 million — going from $4.7B to $5.3B. (The table is in Bahamian dollars, but the Bahamian dollar is pegged to the US dollar, so 1 BSD = 1 USD.)

But during the same period, total issued Tethers increased by almost $5.4 billion — going from $4.6B to $10B!

The implication was shocking: there weren’t nearly enough dollars in all the domestic banks in the Bahamas to back the Tethers that were floating around in the crypto market.
So this was crypto’s big short: Tether Ltd. was short of US dollars — to the tune of about $25 billion.
 
* Yellen chiede limiti alle criptovalute: “usate per attività illegali”.*Secondo Yellen, dunque, esiste una necessità “di affrontare queste questioni cambiando il nostro approccio”, pensando a “modi che possano limitarne l'uso e assicurarci che il riciclaggio di denaro non avvenga attraverso questi canali".*Yellen è candidata alla carica di segretario del Tesoro dell’amministrazione Joe Biden, da ieri ufficialmente 46° Presidente degli Stati Uniti, pertanto hanno spinto gli investitori a pensare che il nuovo corso potrebbe non essere molto favorevole al settore delle criptovalute.
 
Mi fa piacere che il mercato abbia aperto gli occhi di fronte allo scam Tether che ha causato il rialzo assurdo del bitcoin
. Crollo in atto.
 
Analisi molto interessante! Sempre guardato con sospetto Tethers :rolleyes:
 
Blockchain del Bitcoin colpita dal fenomeno “double spend”? Il solo dubbio, alimentato da un report diffuso da BitMEX Research, ha atterrito i bullish sulla criptovaluta numero uno al mondo, scatenando un’ondata di sell off che ha portato i prezzi a crollare del 17% bucando la soglia dei $30.000, e affondando così a un valore inferiore di oltre il 30% dal record assoluto testato all’inizio del mese.
 
e questo dovrebbe essera la nuova "valuta rifugio"? :D



...in parole povere, spiega CoinDesk, nessun Bitcoin è stato speso due volte, visto che nessuna nuova moneta è stata aggiunta all’offerta di Bitcoin. Piuttosto, le stesse monete provenienti dallo stesso portafoglio sono state registrate in due blocchi differenti, durante un normale split nella blockchain del Bitcoin.
Non sarà stato alla fine un double spend, ma il danno che ha fatto è stato grande: i prezzi del Bitcoin sono capitolati ieri fino a $29.246,77, a un valore per l’appunto inferiore di oltre -30% rispetto al record assoluto testato nei primi giorni di febbraio a $41.940.
Le vendite hanno fatto andare in fumo una capitalizzazione di $100 miliardi dal mercato della criptovaluta numero uno al mondo, stando ai dati di CoinDesk.
L’effetto domino sulle altre criptovalute non ha tardato a manifestarsi: l’Ether, seconda moneta digitale dopo il Bitcoin per valore di mercato, è affondata anche di più, cedendo il 22% a $1053,80, valore inferiore del 27% rispetto al massimo assoluto testato all’inizio della settimana.
 
e questo dovrebbe essera la nuova "valuta rifugio"? :D



...in parole povere, spiega CoinDesk, nessun Bitcoin è stato speso due volte, visto che nessuna nuova moneta è stata aggiunta all’offerta di Bitcoin. Piuttosto, le stesse monete provenienti dallo stesso portafoglio sono state registrate in due blocchi differenti, durante un normale split nella blockchain del Bitcoin.
Non sarà stato alla fine un double spend, ma il danno che ha fatto è stato grande: i prezzi del Bitcoin sono capitolati ieri fino a $29.246,77, a un valore per l’appunto inferiore di oltre -30% rispetto al record assoluto testato nei primi giorni di febbraio a $41.940.
Le vendite hanno fatto andare in fumo una capitalizzazione di $100 miliardi dal mercato della criptovaluta numero uno al mondo, stando ai dati di CoinDesk.
L’effetto domino sulle altre criptovalute non ha tardato a manifestarsi: l’Ether, seconda moneta digitale dopo il Bitcoin per valore di mercato, è affondata anche di più, cedendo il 22% a $1053,80, valore inferiore del 27% rispetto al massimo assoluto testato all’inizio della settimana.

:asd::asd::asd:
 
Vediamoci qui tra 3/6/9/12 mesi. 😎
 
Indietro