Supernus pharmaceuticals inc - supn

TheBigHunter

Nuovo Utente
Registrato
8/12/20
Messaggi
852
Punti reazioni
250
SUPERNUS PHARMA : SUPN : NASDAQ

Farmaceutico con valutazione moltooolto interessante . Specializzati in farmaci per la cura delle malattie del sistema nervoso centrale.

Capitalizza 1,5 B , appena 10 volte l'utile 2020, ed ha cassa ed equivalenti per oltre 700 M. Fattura circa 500 M con utile operativo intorno a 150 M . Fatturati in crescita .

4/5 prodotti già in commercio e altri due in rampa di lancio per il 2021 di cui attende soltanto l'autorizzazione al commercio della FDA .

In particolare un prodotto ( disordine sistema nervoso bambini ) se approvato dovrebbe andare in commercio a brevissimo , l'altro ( per la cura dei sintomi del Parkinson) dovrebbe andare in commercio per la fine dell'anno , sempre se approvato .

Si attendono altri pareri; messo in WL

Supernus Announces Third Quarter 2020 Financial Results - Supernus Pharmaceuticals
 
altro titolo molto interessante è CVLB....già segnalato qui...

Conversion lab : Cvlb nasdaq

io al momento non riesco a tradarlo con Fineco, ma sto attendendo abilitazione per entrare....
 
SUPERNUS PHARMA : SUPN : NASDAQ

Farmaceutico con valutazione moltooolto interessante . Specializzati in farmaci per la cura delle malattie del sistema nervoso centrale.

Capitalizza 1,5 B , appena 10 volte l'utile 2020, ed ha cassa ed equivalenti per oltre 700 M. Fattura circa 500 M con utile operativo intorno a 150 M . Fatturati in crescita .

4/5 prodotti già in commercio e altri due in rampa di lancio per il 2021 di cui attende soltanto l'autorizzazione al commercio della FDA .


In particolare un prodotto ( disordine sistema nervoso bambini ) se approvato dovrebbe andare in commercio a brevissimo , l'altro ( per la cura dei sintomi del Parkinson) dovrebbe andare in commercio per la fine dell'anno , sempre se approvato .

Si attendono altri pareri; messo in WL

Supernus Announces Third Quarter 2020 Financial Results - Supernus Pharmaceuticals


....entrato a 30,56.

Non mi aspetto scintille , ma con 150 Mln di utile operativo, 700 Mln di liquidità , fatturati in crescita e altri 2 prodotti in rampa di lancio , è troppo a buon mercato per ignorarla...... ( P/E 10 !!! );
Penso ad un upside nel medio periodo di almeno il 30%....soprattutto in coincidenza con le prossime ( si spera ) autorizzazioni FDA .
Comunque è un titolo relativamente tranquillo che si può anche cassettare per un pò senza troppi patemi d'animo......
 
....entrato a 30,56.

Non mi aspetto scintille , ma con 150 Mln di utile operativo, 700 Mln di liquidità , fatturati in crescita e altri 2 prodotti in rampa di lancio , è troppo a buon mercato per ignorarla...... ( P/E 10 !!! );
Penso ad un upside nel medio periodo di almeno il 30%....soprattutto in coincidenza con le prossime ( si spera ) autorizzazioni FDA .
Comunque è un titolo relativamente tranquillo che si può anche cassettare per un pò senza troppi patemi d'animo......

Incrementato in modo deciso...a 25,56. A giorni ( EARLY APRIL) dovrebbe arrivare l'approvazione FDA per SPN 812 per disturbi nervosi pediatrici .....anche se è rischioso voglio essere presente per quel giorno.....


Articolo di qualche giorno fa...

3 Healthcare Stocks That Could Be Millionaire-Makers | The Motley Fool
 
....fondamentali ottimi....titolo non speculativo....si può tranquillamente cassettare......

Facendo pulizie di Pasqua, ho svuotato un cassetto...mi fido del tuo fiuto nel cercare prede nascoste...ho messo un cip nel cassetto...ma senza chiuderlo...OK!
 
Facendo pulizie di Pasqua, ho svuotato un cassetto...mi fido del tuo fiuto nel cercare prede nascoste...ho messo un cip nel cassetto...ma senza chiuderlo...OK!

...l'importante è che sei consapevole del rischio PDUFA....
 
...l'importante è che sei consapevole del rischio PDUFA....

Assolutamente consapevole...come dice Coffee è una Bisca...se PDUFA negativa allora -50%...se PDUFA positiva allora +XXX%...dovrebbe inglobare anche la prossima PDUFA per uso Adulti...:sperem:...
 
Assolutamente consapevole...come dice Coffee è una Bisca...se PDUFA negativa allora -50%...se PDUFA positiva allora +XXX%...dovrebbe inglobare anche la prossima PDUFA per uso Adulti...:sperem:...

...PERFETTO.....
Diciamo anche che hanno le spalle abbastanza larghe per assorbire un eventuale bocciatura ( fatto salvo il comprensibile tracollo immediato ).......in tal caso si potrebbe anche optare per il cassetto chiuso....se non si vuole subito cavare il dente dolente.....
 
Facendo pulizie di Pasqua, ho svuotato un cassetto...mi fido del tuo fiuto nel cercare prede nascoste...ho messo un cip nel cassetto...ma senza chiuderlo...OK!

...PERFETTO.....
Diciamo anche che hanno le spalle abbastanza larghe per assorbire un eventuale bocciatura ( fatto salvo il comprensibile tracollo immediato ).......in tal caso si potrebbe anche optare per il cassetto chiuso....se non si vuole subito cavare il dente dolente.....

Infatti...appunto come specificato nel precedente post...OK!
 
Ha senso mettere stop loss o il PDUFA esce a mercati chiusi solitamente?
 
Ha senso mettere stop loss o il PDUFA esce a mercati chiusi solitamente?

Di solito questo tipo di notizie viene divulgato sempre a mercati chiusi...
Poi per chi opera con conto americano, non fa differenza, in quanto loro possono operare anche in PRE e in AH...
 
Purtroppo in pochi hanno conto americano.. quindi avrei questa variabile anche 🤔
 
Ha senso mettere stop loss o il PDUFA esce a mercati chiusi solitamente?

Usualmente a mercati chiusi, ma anche fosse aperto o tu potessi operare in PRE e AH probabilmente danno l'halted e non è possibile operare. In caso di bocciatura e halted lo stop loss te lo salta di gran lunga e non servirebbe a nulla
 
Incrementato in modo deciso...a 25,56. A giorni ( EARLY APRIL) dovrebbe arrivare l'approvazione FDA per SPN 812 per disturbi nervosi pediatrici .....anche se è rischioso voglio essere presente per quel giorno.....


Articolo di qualche giorno fa...

3 Healthcare Stocks That Could Be Millionaire-Makers | The Motley Fool

...FDA ha finalmente approvato e SUPN ha risposto con un +13%......bel regalo di Pasqua....anche se mi aspettavo qualcosa in più.
Comunque l'approvazione del Quelbree per bambini ha un effetto duplice, in quanto rappresenta un ottimo viatico per l'approvazione ( più importante ) dello stesso medicinale anche per gli adulti, prevista fra qualche mese.
Quindi penso che nei prossimi giorni SUPN continuerà ad apprezzarsi incrementando il "deludente" guadagno di ieri.

Supernus shares soar 13% after FDA approves its new ADHD drug for children
 
Indietro