GOVX geovax lab....vedremo - Pagina 15
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pierlala
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    575 Post(s)
    Potenza rep
    23955108
    Citazione Originariamente Scritto da Seneca71 Visualizza Messaggio
    Leggo che Geovax è anche impegnata per la definizione di un vaccino per il Covid di seconda generazione, qualcuno mi può spiegare meglio?
    Ciao Seneca,
    io quando leggo qualcosa ho la buona abitudine di prendere appunti e a Febbraio scorso ho letto un articolo di cui ho conservato le parti salienti :

Come evitare la prossima pandemia
    Come riportato in una recente analisi su Nature, il rapido sviluppo dei vaccini anti-Covid altamente efficaci a meno di un anno dall’emergenza della malattia è un enorme successo. Ciò è stato possibile, in parte, a causa di alcune proprietà del coronavirus SARS-CoV-2, che favoriscono la progettazione del vaccino, in particolare la proteina spike sulla superficie del virus. Che spinge il corpo a produrre anticorpi neutralizzanti protettivi (proteine che si legano ai virus e impediscono loro di infettare le cellule umane). Ma la prossima volta potremmo non essere così fortunati.
    Il prossimo virus che emergerà potrebbe essere meno accomodante. Un vaccino potrebbe richiedere molto più tempo per essere prodotto. Anche la SARS-CoV-2 potrebbe diventare più problematica per i vaccini, a causa dell’emergere di nuove varianti. Per questo sono in tanti ricercatori a chiedere un approccio alternativo alla preparazione alla pandemia.
    Una classe speciale di anticorpi protettivi chiamati anticorpi ampiamente neutralizzanti, detti anche pan-virus, spiegano gli scienziati, agisce contro molti ceppi diversi di virus correlati, ad esempio HIV, influenza o Coronavirus. Questi anticorpi potrebbero essere utilizzati come farmaci di prima linea per prevenire o trattare i virus in una data famiglia, compresi nuovi ceppi che non sono ancora emersi. Ancora più importante, potrebbero essere utilizzati per progettare vaccini contro molti membri di una data famiglia di virus.
    Questi vaccini pan-virus potrebbero essere realizzati in anticipo e utilizzati prima che la prossima infezione diventi una pandemia. Motivo per cui sarebbe utile un investimento nella ricerca di base che porti allo stoccaggio di vaccini ampiamente efficaci. In modo da non farsi trovare, di nuovo, impreparati.

Spero possa esserti utile e soprattutto che GOVX stia lavorando ad uno di questi Vaccini Pan-Virus...

L'avatar di Seneca71
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2908 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da pierlala Visualizza Messaggio
    Ciao Seneca,
    io quando leggo qualcosa ho la buona abitudine di prendere appunti e a Febbraio scorso ho letto un articolo di cui ho conservato le parti salienti :

Come riportato in una recente analisi su Nature, il rapido sviluppo dei vaccini anti-Covid altamente efficaci a meno di un anno dall’emergenza della malattia è un enorme successo. Ciò è stato possibile, in parte, a causa di alcune proprietà del coronavirus SARS-CoV-2, che favoriscono la progettazione del vaccino, in particolare la proteina spike sulla superficie del virus. Che spinge il corpo a produrre anticorpi neutralizzanti protettivi (proteine che si legano ai virus e impediscono loro di infettare le cellule umane). Ma la prossima volta potremmo non essere così fortunati.
    Il prossimo virus che emergerà potrebbe essere meno accomodante. Un vaccino potrebbe richiedere molto più tempo per essere prodotto. Anche la SARS-CoV-2 potrebbe diventare più problematica per i vaccini, a causa dell’emergere di nuove varianti. Per questo sono in tanti ricercatori a chiedere un approccio alternativo alla preparazione alla pandemia.
    Una classe speciale di anticorpi protettivi chiamati anticorpi ampiamente neutralizzanti, detti anche pan-virus, spiegano gli scienziati, agisce contro molti ceppi diversi di virus correlati, ad esempio HIV, influenza o Coronavirus. Questi anticorpi potrebbero essere utilizzati come farmaci di prima linea per prevenire o trattare i virus in una data famiglia, compresi nuovi ceppi che non sono ancora emersi. Ancora più importante, potrebbero essere utilizzati per progettare vaccini contro molti membri di una data famiglia di virus.
    Questi vaccini pan-virus potrebbero essere realizzati in anticipo e utilizzati prima che la prossima infezione diventi una pandemia. Motivo per cui sarebbe utile un investimento nella ricerca di base che porti allo stoccaggio di vaccini ampiamente efficaci. In modo da non farsi trovare, di nuovo, impreparati.

Spero possa esserti utile e soprattutto che GOVX stia lavorando ad uno di questi Vaccini Pan-Virus...
    post illuminante grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    15252892
    Citazione Originariamente Scritto da pierlala Visualizza Messaggio
    Ciao Seneca,

Se non sbaglio questo è esattamente il vaccino che sta sviluppando VBIV

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    8634517
    Belli gli ultimi 10 minuti di oggi

L'avatar di Luxro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1229 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    titolo oggi tonico..peccato essere spettatore

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    8634517
    Peccato aver venduto metà posizione in apertura. Ho finito gli insulti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    455 Post(s)
    Potenza rep
    4019022
    Io ancora dentro vediamo se è in arrivo qualche news

L'avatar di _Blizzard_
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    9400912
    Incrementato giusto ieri abbassando PMC, confidiamo in qualcosa di serio e concreto domani

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    eppur si muove

L'avatar di mastrodaniel
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    617 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Solito movimento di ieri buttata giù nel finale...speriamo che diano sta benedetta news ..

Accedi