GOEV - Canoo

BigNick

Siamo solo noi
Registrato
10/7/01
Messaggi
12.130
Punti reazioni
1.260
Canoo: Electric Lifestyle, Sport and Working Vehicles

GOEV.jpg

sto meditando un ingresso, per adesso e' un po' presto, chi mi da una mano a ragionarci su ?
 
Io ci sto dentro da prima che facesse il merge (PMC 10,91). Purtroppo dopo il 22 dicembre è calata bruscamente. Nei giorni scorsi Cramer l'ha nominata ed è salita di 2-3$. Io non ci ho messo molto perché a fini speculativi mi gioco solo un cippino (1K). Per me è da tenere long almeno sino a 40$. Il progetto ci sta e quindi la reputo valida.
Sono anche in altre SPAC, ma qui sembra debbano ancora scoprirle...
IPV+GOEV+GIK+NGA+HYLN+XL+FLUX+RMO+THCB+PSTH+THCA+VGAC+BFT+GHIV
Vedi se ti stuzzica qualcosa :D
Relativo al campo EV sto osservando anche SBE e TPGY che riguardano le stazioni di ricarica. Sto però aspettando un ritraccio in zona 20-25$ per buttarci dentro un cippino long.
 
Ultima modifica:
Io ci sto dentro da prima che facesse il merge (PMC 10,91). Purtroppo dopo il 22 dicembre è calata bruscamente. Nei giorni scorsi Cramer l'ha nominata ed è salita di 2-3$. Io non ci ho messo molto perché a fini speculativi mi gioco solo un cippino (1K). Per me è da tenere long almeno sino a 40$. Il progetto ci sta e quindi la reputo valida.
Sono anche in altre SPAC, ma qui sembra debbano ancora scoprirle...
IPV+GOEV+GIK+NGA+HYLN+XL+FLUX+RMO+THCB+PSTH+THCA+VGAC+BFT+GHIV
Vedi se ti stuzzica qualcosa :D
Relativo al campo EV sto osservando anche SBE e TPGY che riguardano le stazioni di ricarica. Sto però aspettando un ritraccio in zona 20-25$ per buttarci dentro un cippino long.

grazie del contributo, che mi dici del progetto ? come è messa a fondamentali ?
 
Io ci sto dentro da prima che facesse il merge (PMC 10,91). Purtroppo dopo il 22 dicembre è calata bruscamente. Nei giorni scorsi Cramer l'ha nominata ed è salita di 2-3$. Io non ci ho messo molto perché a fini speculativi mi gioco solo un cippino (1K). Per me è da tenere long almeno sino a 40$. Il progetto ci sta e quindi la reputo valida.
Sono anche in altre SPAC, ma qui sembra debbano ancora scoprirle...
IPV+GOEV+GIK+NGA+HYLN+XL+FLUX+RMO+THCB+PSTH+THCA+VGAC+BFT+GHIV
Vedi se ti stuzzica qualcosa :D
Relativo al campo EV sto osservando anche SBE e TPGY che riguardano le stazioni di ricarica. Sto però aspettando un ritraccio in zona 20-25$ per buttarci dentro un cippino long.

.....quanto a EV....potresti dare uno sguardo anche qui ?......Mi interesserebbe un tuo parere. Sono dentro da qualche giorno a 2,68 , mi Stuzzica molto l'ingresso col 20 % che hanno fatto in una StartUp EV ( tipo NIKOLA o FISKER), la NEVO MOTORS

AEMETIS INC - NASDAQ : AMTX

Attualmente capitalizza poco più di 50 Mln.
Produce combustibili ( bioetanolo) e gas da scarti di produzione . Ha in costruzione altri impianti che dovrebbero aumentare la capacità attuale e portare nel 2023 a produrre oltre 70 Mln di EBITDA.
Ma la cosa più interessante è l'annuncio di qualche giorno fa dell'ingresso con il 20% nel capitale di NEVO MOTORS, una startUp innovativa di veicoli e motori ad energia rinnovabile , startUp che dovrebbe entrare in produzione nel primo trimestre del 2021 !!

I conti sembrano in ordine....
Con i valori attuali di società analoghe come NIKOLA o FISKER ( che valgono 4/5 Billions senza produrre nemmeno un camion !! ) è facilmente intuibile quanto potrebbe valer quel 20% di NEVO appena acquisito....!!!!..........

Sono sempre graditi altri pareri......
 
.....quanto a EV....potresti dare uno sguardo anche qui ?......Mi interesserebbe un tuo parere. Sono dentro da qualche giorno a 2,68 , mi Stuzzica molto l'ingresso col 20 % che hanno fatto in una StartUp EV ( tipo NIKOLA o FISKER), la NEVO MOTORS

AEMETIS INC - NASDAQ : AMTX

Attualmente capitalizza poco più di 50 Mln.
Produce combustibili ( bioetanolo) e gas da scarti di produzione . Ha in costruzione altri impianti che dovrebbero aumentare la capacità attuale e portare nel 2023 a produrre oltre 70 Mln di EBITDA.
Ma la cosa più interessante è l'annuncio di qualche giorno fa dell'ingresso con il 20% nel capitale di NEVO MOTORS, una startUp innovativa di veicoli e motori ad energia rinnovabile , startUp che dovrebbe entrare in produzione nel primo trimestre del 2021 !!

I conti sembrano in ordine....
Con i valori attuali di società analoghe come NIKOLA o FISKER ( che valgono 4/5 Billions senza produrre nemmeno un camion !! ) è facilmente intuibile quanto potrebbe valer quel 20% di NEVO appena acquisito....!!!!..........

Sono sempre graditi altri pareri......

Siccome non sono ancora autorizzato ad aprire nuove discussioni sarebbe interessante, per chi può, aprire una discussione specifica.

AEMETIS INC - NASDAQ : AMTX
 
Non sono proprio una cima, sono principiante, però quando guardo questi titoli altamente speculativi guardo queste cose:
- progetto
- capitalizzazione
- hype del momento sui commenti

Io ci investo sempre 1k perché preferisco andarci leggero e valuto ciò che sono disposto a perdere o che posso recuperare facilmente con altre operazioni. La capitalizzazione e il progetto li vedo in funzione del fatto che se non dovesse fare il boom sperato durante il merge cmq avendo abbastanza capitalizzazione e progetto valido non vado a perderci i soldi in caso dovessi rimanerci long.
Le info le prendo da yahoo finanza versione inglese.
 
Ma che fanno in pratica questi ?
 
Ma che fanno in pratica questi ?

AEMETIS INC - NASDAQ : AMTX

Attualmente capitalizza poco più di 50 Mln.
Produce combustibili ( bioetanolo) e gas da scarti di produzione . Ha in costruzione altri impianti che dovrebbero aumentare la capacità attuale e portare nel 2023 a produrre oltre 70 Mln di EBITDA.
Ma la cosa più interessante è l'annuncio di qualche giorno fa dell'ingresso con il 20% nel capitale di NEVO MOTORS, una startUp innovativa di veicoli e motori ad energia pulita , startUp che dovrebbe entrare in produzione nel primo trimestre del 2021 !!

I conti sembrano in ordine....
Con i valori attuali di società analoghe come NIKOLA o FISKER ( che valgono 4/5 Billions senza produrre nemmeno un camion !! ) è facilmente intuibile quanto potrebbe valer quel 20% di NEVO appena acquisito....!!!!..........
 
AEMETIS INC - NASDAQ : AMTX

Attualmente capitalizza poco più di 50 Mln.
Produce combustibili ( bioetanolo) e gas da scarti di produzione . Ha in costruzione altri impianti che dovrebbero aumentare la capacità attuale e portare nel 2023 a produrre oltre 70 Mln di EBITDA.
Ma la cosa più interessante è l'annuncio di qualche giorno fa dell'ingresso con il 20% nel capitale di NEVO MOTORS, una startUp innovativa di veicoli e motori ad energia pulita , startUp che dovrebbe entrare in produzione nel primo trimestre del 2021 !!

I conti sembrano in ordine....
Con i valori attuali di società analoghe come NIKOLA o FISKER ( che valgono 4/5 Billions senza produrre nemmeno un camion !! ) è facilmente intuibile quanto potrebbe valer quel 20% di NEVO appena acquisito....!!!!..........

molto interessante, ottimo grazie OK!
 
Ma che fanno in pratica questi ?

E' un progetto di servizio a noleggio o meglio in abbonamento sarebbe più corretto dire. In pratica dovrebbero essere furgoni elettrici. Detto proprio terra terra.
Hanno una piattaforma che verrà usata anche da Hyundai per produrre i suoi veicoli elettrici.
Se vuoi avere dati di capitalizzazione e altro e vedere il sentiment della community vai qui
 
Ultima modifica:
Sembra che Apple stia parlando con Hiunday per considerarla partner per il suo progetto di auto elettrica, se non sbaglio Canoo già lavora con Hiunday, fosse vero potrebbe risentirne positivamente, che ne pensate ?
 
E' un progetto di servizio a noleggio o meglio in abbonamento sarebbe più corretto dire. In pratica dovrebbero essere furgoni elettrici. Detto proprio terra terra.
Hanno una piattaforma che verrà usata anche da Hyundai per produrre i suoi veicoli elettrici.
Se vuoi avere dati di capitalizzazione e altro e vedere il sentiment della community vai qui

....
 
Hyundai in early talks with Apple over possible electric car tie-up

Hyundai in early talks with Apple over possible electric car tie-up
By Reuters Time of article published 3h ago


By Heekyong Yang and Hyunjoo Jin

SEOUL - Hyundai admitted on Friday that it was in early talks with Apple after a domestic broadcaster said the firms were discussing an electric car and battery tie-up, sending Hyundai shares surging 25%.


The report comes weeks after Reuters reported that Apple was moving forward with self-driving car technology and was aiming to produce a passenger vehicle that could include its own breakthrough battery technology as early as 2024.

Earlier on Friday, Korea Economic Daily TV said the iPhone maker and Hyundai were in discussions to develop self-driving electric vehicles by 2027 and develop batteries at US factories operated by either Hyundai or its affiliate Kia. The broadcaster didn't cite sources for its report.

"Apple and Hyundai are in discussions but they are at an early stage and nothing has been decided," Hyundai said in a statement without saying what the talks were about.

In a regulatory filing issued later, the carmaker said it was "getting requests for cooperation on joint development of autonomous electric vehicles from various companies", without identifying any of them.

Apple declined to comment.

A big challenge to Tesla?


An Apple-branded car could be a big challenge to Tesla. It remains unclear who would assemble such a car, but analysts have said they expect the company to rely on a manufacturing partner to build vehicles.

"We continue to strongly believe Apple ultimately announces an EV strategic partnership in 2021 that lays the groundwork to enter the burgeoning EV space," Wedbush analysts said in a note.

Lowering costs

Hyundai and Apple already work together on CarPlay, Apple's software for connecting iPhones to vehicles from a variety of carmakers.

"Apple outsourcing car production to Hyundai makes sense, because (the Korean firm) is known for quality," said Jeong Yun-woo, a former designer at Hyundai and a professor at UNIST in South Korea.

"But I'm not sure whether it is a good strategy for automakers to be like the Foxconn of Apple as automakers face risks of losing control to tech firms," he added, referring to the Taiwanese contract manufacturer's supply contract with Apple on iPhones.

Analysts said Apple may be interested in using Hyundai's electric car platform and facilities to cut costs to develop and make vehicles.

"Apple could see Hyundai as an ideal partner, because when it comes to legacy US automakers, they all have strong union, which Apple would like to avoid," said Kevin Yoo, an analyst at eBEST Investment & Securities.

"Moreover, their (legacy US carmakers) labour cost is much higher than that of Hyundai, which often plays a big role when it comes to car production."

Major boost for Hyundai

A tie-up with Apple would be a major boost to the carmaker, whose global sales last year fell more than 15 percent as the pandemic took a toll on demand.

A longtime champion of rival hydrogen fuel cell cars, Hyundai recently increased bets on battery-powered electric cars, a move welcomed by investors eyeing the recent success of Tesla.

The South Korean company, which sources batteries from SK Innovation Co Ltd and LG Chem Ltd and others, is expected to launch its first car based on a dedicated electric car platform known as E-GMP early this year.

Hyundai does not have dedicated electric car factories in the United States and it may have to gain consent from its powerful union in South Korea were it to seek to build EVs overseas, analysts said.
 
Plausibile a questo punto visto il pre in aumento di oltre il 9%...
 
sono in acquisto a chiusura gap 14.77
 
Molto interessante con tutto quello che c’è dietro... dentro pure io
 
Sta venendo su bene a livello grafico. Sotto ha chiuso tutti i buchi e adesso manca da chiudere quello sopra i 17 e si deve creare una base di supporto abbastanza stabile. Io credo che un target price intorno ai 35-40$ sia abbastanza plausibile. Poi solitamente entrano short pesante e mi aspetto un bottom sui 20-25$ per rientrarci magari long una volta venduta sui 40$. Almeno questa la mia strategia di fondo.
 
Indietro