BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore? - Pagina 97
ENI, lo spread con l’oro nero e la transizione energetica
La riapertura delle economie e la conseguente ripresa della domanda aggregata hanno causato notevoli pressioni sui prezzi di tutte le materie prime. Il rame, il legname, le commodities alimentari hanno …
Titoli e settori di Piazza Affari meglio posizionati per catturare subito i vantaggi del PNRR italiano
Nella cornice di Cinecittà la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, ha dato il benestare dell’UE al PNRR italiano con il via libera al rilascio dei primi 25 …
Borse non salgono più con il pilota automatico, serve nuova strategia d’azione. Fugnoli (Kairos) indica i due errori da evitare
Dopo un anno di crescita regolare e apparentemente senza fine, qualcosa sembra essersi inceppato nel meccanismo del rialzo. I mercati appaiono disorientati e c’è persino chi parla di rischi di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Specialong83
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    510 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    Naaa il giocattolo deve essere cabrio ....
    Possiedo un serie uno cabrio 177 cavalli diesel euro 4, mi ha dato soddisfazioni nel mio piccolo, facci sapere come ti troverai con la nuova A3 Jhonny, è una delle poche car accessibili che ho messo in whatchlist ora, serie quattro nuove rimane il Top secondo me.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    3109 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Specialong83 Visualizza Messaggio
    Possiedo un serie uno cabrio 177 cavalli diesel euro 4, mi ha dato soddisfazioni nel mio piccolo, facci sapere come ti troverai con la nuova A3 Jhonny, è una delle poche car accessibili che ho messo in whatchlist ora, serie quattro nuove rimane il Top secondo me.
    Per i pochi km che farebbe la cabrio sicuro meglio a benza...

La serie 4 nuova si bellissima ma troppo lunga e grossa per i miei gusti 4.7m troppo per me...

Non mi piacciono le auto troppo grosse

L'avatar di simbolo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    915523
    ho visto che non se parla comunque ieri ho preso un po' di Unilever a dei prezzi apparentemente da saldo...

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    3109 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da simbolo Visualizza Messaggio
    ho visto che non se parla comunque ieri ho preso un po' di Unilever a dei prezzi apparentemente da saldo...
    Più avanti prenderò qualcosa per ora incremento su pg

L'avatar di bppr1994
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    35020329
    Ho in portafoglio sia PG che Unilever. Quest'ultima è notevolmente più a buon mercato rispetto alla concorrente statunitense.
    Unilever ha rilasciato dati di bilancio che evidenziano un P/E 2020 pari a 17,2 e un debito modesto, solo 20,9B di euro pari a 1,8x Ebitda.
    La crescita è, come per tutte le staples, stimata tra il 3-5% e per me va bene così.

Anch'io come @simbolo accumulerò Unilever nei prossimi giorni

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    5858 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    elaborando questa tabella effettivamente seppur ha avuto una crescita paurosa paypal ... non è così cara rispetto alla concorrenza... anzi escluse MA V e amex è quella più economica ...

Allegato 2746201
    grazie
    mi hai convinto a entrare finalmente anche su paypal ed amex,
    ma lo farò più avanti
    sarebbe utile avere tabelline simili anche per gli altri settori

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    109 Post(s)
    Potenza rep
    8281683
    Citazione Originariamente Scritto da Luciokappa Visualizza Messaggio
    Segnalo Deere non tanto per il valore di brand e fondamentali ma per il cambiamento che sta facendo nel suo settore, si sta trasformando in un'azienda tecnologica fornendo Intelligenza Artificiale e Machine Learning su dei prodotti sempre connessi e guidati dal Gps.
    Ormai ogni macchina che vende dotata di Precision Ag gli garantisce un canone annuo oltre alla vendita di hardware e licenze, mi pare stia diventando la Apple dell'agricoltura legando i clienti con un'infrastruttura proprietaria chiusa (i principali concorrenti sembrano usare software e sistemi di terze parti) e più costosa delle altre a mercato.
    Se questo impressioni sono confermate dai fatti Deere beneficerà nei prossimi anni sia di un settore previsto in forte crescita (prezzi dei cereali ai massimi, sussidi statunitensi, posizione odierna all'interno del ciclo di mercato dell'agricoltura) sia di un aumento del P/E spostandosi da mero produttore di trattori a fornitore di prodotti e servizi integrati ed intelligenti.
    Buonasera,
    Ottima osservazione...titolo veramente interessante...l'unico dubbio viene guardando il grafico degli ultimi 12 mesi...potrebbe tirare il fiato secondo te ? Il prezzo sembra veramente tirato...

L'avatar di clarence10
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1080 Post(s)
    Potenza rep
    34954115
    Qualcuno ha Red Electrica in portafoglio? Stavo pensando di affiancarla a Terna e National Grid..
    Condivido totalmente il concetto di Jhonny cioè di puntare sulle infrastrutture più che sulla distribuzione in quanto è più soggetta a concorrenza.
    Oltre alle 3 aziende sopracitate, non ne ho trovate altre.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    3109 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Eniforever Visualizza Messaggio
    grazie
    mi hai convinto a entrare finalmente anche su paypal ed amex,
    ma lo farò più avanti
    sarebbe utile avere tabelline simili anche per gli altri settori
    Amex sinceramente eviterei ... tassi di crescita troppo bassi.

Obiettivamente visa è interessante ora

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    3109 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da clarence10 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha Red Electrica in portafoglio? Stavo pensando di affiancarla a Terna e National Grid..
    Condivido totalmente il concetto di Jhonny cioè di puntare sulle infrastrutture più che sulla distribuzione in quanto è più soggetta a concorrenza.
    Oltre alle 3 aziende sopracitate, non ne ho trovate altre.
    Gestori rete eletriche sono rare

Io ho tutto su terna

Accedi