BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore? - Pagina 17
Primo Btp Green in arrivo, Tesoro punterà su scadenza lunga
Tutto pronto per il primo Btp green che verrà proposto agli investitori dall'Italia. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha pubblicato il Quadro di riferimento per le emissioni dei …
Ftse Mib da buy con Draghi Effect, l’outlook di UniCredit. Anche JP Morgan bullish su Piazza Affari con assist BTP
Con Mario Draghi al governo ci sarà la rimonta di Piazza Affari, oltre a quella dei BTP. E’ quanto ritengono gli strategist di UniCredit e anche gli esperti di JP …
Generali affila le armi per risiko UE, focus su controllata polacca di Aviva e dossier Cattolica
Si chiama Fenice 190 il nuovo piano di investimenti da 3,5 miliardi di euro lanciato da Generali per sostenere il rilancio delle economie europee colpite dal Covid 19, a cominciare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    3137445
    Citazione Originariamente Scritto da aldoron Visualizza Messaggio
    Sono passati 2 anni a dire il vero :-)
    Ecco lasciane passare qualcun'altro

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco.R Visualizza Messaggio
    Ecco lasciane passare qualcun'altro
    Quanti ne vuoi :-) Per dire su adidas ne ho lasciati passare già 12 di anni :-)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    0
    E giusto per parlare di numeri reali, activision dal 2007 a oggi ha tenuto una media di crescita del fcfo del 35%....., adjusted eps del 24%, ebidta del 20%.....Non stiamo parlando di aria fritta come molte delle covid stocks di oggi....

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1714 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    3 cifre 7-8, 4 cifre solo due :-)
    Se non era solo una battuta, posso chiederti quali sono quelli a 4 cifre ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bigmatch Visualizza Messaggio
    Se non era solo una battuta, posso chiederti quali sono quelli a 4 cifre ?
    I primissi ingressi su adidas e ubisoft, su entrambe ho poi accumulato negli anni.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    2489 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da AlexEffe Visualizza Messaggio
    coinbase ha piu di 30 milioni di conti, rispetto a paypal che ne ha 250 è indietro, però pure 30 mln proprio nicchia non mi pare, e adesso che puoi fare la spesa pagando con cripto su circuito Visa vedrai come aumentano

il donosauro energetico del bitcoin io non credo cha abbia avuto nel mondo meno impatto di quanto abbiano avuto secoli di estrazione di oro (e guerre conseguenti...)

e cmq tra una decina di anni saranno minati tutti

si le altre cripto è tutta fuffa (tranne ethereum)
    non credevo coinbase avesse così tanti utenti ... prenderò un'altro chip di visa ... sto all'1.5% del portafoglio al 2% era già nei piani arrivarci... tanto sapete che pagamenti per me è uno dei migliori business.

Mastercard certamente non starà a guardare

PS paypal 250 milioni nel 2018 ora immagino saremo sopra 300M

penso che le commissioni per spendere crypto nel mondo vero non saranno piccole .. almeno 1 o 2% il gestore del pagamento se lo terrà .. di per se la rete BTC è abbastanza esosa nelle commissioni certamente poi ovvio non saranno transizione vere ma molto sarà bufferizzato fra coinbase e visa visto appunto sono parecchio onerose le transizioni BTC.

l'idea base del BTC è che finita la fase di mining i guadagni si facessero nella gestione delle transazioni

in realtà è un modo comunque di dare modo di spendere facilmente i btc a chi ci specula, come dicevo tempo fa il BTC non è uno strumento ad oggi adatto ad essere usato come riserva perchè troppo volatile ad esempio una azienda che accetta BTC dovrebbe stare sempre a venderli o ricoprirsi con derivati ... se no più che un'azienda diventerebbe una società che specula sul BTC

Ether in ottica di pagamento sarebbe senza dubbio da preferire poichè dovrebbe avere costi di transizione più efficienti ed oltre consume neanche un millesimo dell'energia del BTC... proprio perchè l'umanità ha fatto ecodisastri per secoli sarebbe meglio rivedere questa cosa ...

Comunque in termini pratici il BTC sembra più appetibile di eth ad oggi ... il resto tutta fuffa ...

Sono sempre curioso di vedere FB con la sua stablecoin e la sua rete di 2B di utenti cosa combinerà ... sono al 2.7% del portafoglio su FB proprio per questo

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    2489 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Se torniamo sul gaming , settore che non mi piace molto (ed ero un accanito videogiocatore) ho sempre visto case anche gloriose sparire venire vendute sballottate ...

ricadono nel settore più generico entertainment.

anche quella volta scrissi che se uno voleva proprio investire nel gaming era più interessante NVDA (peccato non averla presa allora , la molla che mi ha fatto fare il passo fu l'acquisizione di Arm Holdings)

se comunque pariagoniamo ad investimenti diciamo nei dintorno del gaming .. le sw house produtrici di giochi non hanno tenuto il passo vedi esempèio Netflix (l'entertainment stock per eccellenza) , MSFT (abbiamo xbox e bene o male chi gioca la stecca a windows la paga sempre) la stessa Amazon nel gaming inizia a muoversi e neanche poco con twitch diventata prime gaming.

come ho sostenuto sempre nel gaming si arricchisce più chi ti vende il gioco (o l'attrezzatura, o entrambi) che chi lo sviluppa il gioco

per questo è sempre stato rimasto fuori dalle best stocks

stessa cosa per l'energia elettrica se vogliamo vederla ... in quel caso non ho mai inserito ne produttori ne venditori , ma solo chi fa trasporto perchè per me è li dove vi è il miglior rendimento (discreto) rispetto al rischio (quasi nullo visto un regime praticamente monopolista)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ricordo qualche anno fa I Soloni di questo thread che parlavano di atvi e ttwo in bolla quando erano a 45 e 100 dollari.... Gli stessi facevano all in su tabacco e petrolio giurando che quei dividendi erano sacri... Tutto nero su bianco nei volumi precedenti... Sappiamo anni dopo come sono andate le cose..

Ci dovrebbe essere un ban automatico per manifesta cialtroneria..
    Continuamente pecchi di umiltà. Hai sempre bisogno di vantarti e di autoproclamarti migliore degli altri. Davvero credo tu abbia qualche complesso di inferiorità, altrimenti non si spiegherebbe: ma nella vita reale che fai? chi sei? hai forse bisogno di compagnia? di qualcuno che ti ascolti? Mi dispiace, davvero, anche perchè sembri anche preparato e non c'è bisogno di questa continua sicumera! E poi...se ti senti il migliore, che bisogno hai di continuare a scrivere e scrivere ancora, e cambiare continuamente nick oppure avere multinick su investing? che bisogno c'è? Se sei il migliore! Fatti qualche amico/a perchè hai davvero bisogno di aiuto! Mi dispiace.

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5641 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ma non avevo venduto poco tempo fa?
    ricordi male
    venduto a 290 e rientrato a 260
    ora tengo a oltranza
    di cinese ho anche baidu e wish
    di asiatico tsm (quasi raddoppiata di valore in pochi mesi)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    4558723
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    non credevo coinbase avesse così tanti utenti ... prenderò un'altro chip di visa ... sto all'1.5% del portafoglio al 2% era già nei piani arrivarci... tanto sapete che pagamenti per me è uno dei migliori business.

Mastercard certamente non starà a guardare

PS paypal 250 milioni nel 2018 ora immagino saremo sopra 300M

penso che le commissioni per spendere crypto nel mondo vero non saranno piccole .. almeno 1 o 2% il gestore del pagamento se lo terrà .. di per se la rete BTC è abbastanza esosa nelle commissioni certamente poi ovvio non saranno transizione vere ma molto sarà bufferizzato fra coinbase e visa visto appunto sono parecchio onerose le transizioni BTC.

l'idea base del BTC è che finita la fase di mining i guadagni si facessero nella gestione delle transazioni

in realtà è un modo comunque di dare modo di spendere facilmente i btc a chi ci specula, come dicevo tempo fa il BTC non è uno strumento ad oggi adatto ad essere usato come riserva perchè troppo volatile ad esempio una azienda che accetta BTC dovrebbe stare sempre a venderli o ricoprirsi con derivati ... se no più che un'azienda diventerebbe una società che specula sul BTC

Ether in ottica di pagamento sarebbe senza dubbio da preferire poichè dovrebbe avere costi di transizione più efficienti ed oltre consume neanche un millesimo dell'energia del BTC... proprio perchè l'umanità ha fatto ecodisastri per secoli sarebbe meglio rivedere questa cosa ...

Comunque in termini pratici il BTC sembra più appetibile di eth ad oggi ... il resto tutta fuffa ...

Sono sempre curioso di vedere FB con la sua stablecoin e la sua rete di 2B di utenti cosa combinerà ... sono al 2.7% del portafoglio su FB proprio per questo

guarda se vuoi ti stuzzico ancora di piu su Visa:

La prima carta BitCoin al mondo (su circuito Visa)

Tra l'altro il fornitore del servizio, cioè BlockFi, ti da pure fino all'8,6% di interessi su cripto depositate, sempre più verso l'istituzionalizzazione!

sul bitcoin intendevo dire che una volta minati tutti, la gestione delle transazioni forse dovrebbe essere meno energivora (forse..) per il resto si, finche le cripto non vengono agganciate a qualche fiat (il passo definitivo ammesso che glielo permettano) avranno sempre il pericolo della volatilità dietro l'angolo. Però immagino che chi ha accumulato un bel po' di Bitcoin non gli pare vero di poterli intanto spendere fisicamente, e figurati se stà a guardare l'1 o 2 % di commissione.

comunque tutto ciò era per dire come anche quelli di Visa, se si svegliano col marketing, possono fare numeri perfino più grandi di Mastercard

p.s.
    io il mondo cripto e simili lo seguo più per curiosità che per investimento

Accedi