BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore? - Pagina 151
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3322 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da smam79 Visualizza Messaggio
    Quindi pensate che oggi J&J faccia un bell'exploit?
    non pensare di vederti 10% in un giorno ... il vaccino pesa su JNJ una piccola parte del fatturato ... certamente aiuta a sostenere il suo trend di crescita ... JNJ è una delle stock da tenere in portafoglio finchè si campa

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3322 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ryp Visualizza Messaggio
    la ho in portafoglio da parecchio e le ho sempre voluto bene, se posso incremento ma ora e' a +28% da pmc e e' dura, attendo che cali ancora per quanto mi riguarda

sei tu quello che consigliava reckitt vero? Ho visto la quotazione dopo aver letto i tuoi post e sto provando a entrare, mi pare a buon prezzo.
    Qualche opinione in piu' sul titolo per caso? E' una staples e e' inglese, quindi mi piace per business e tassazione quindi sono gia' ben disposto, non ho idea pero' di come vada come azienda
    quello che scrivi non ha minimamente senso decidere se investiro o no in base al proprio PMC.

molte stocks che parliamo qui hanno un trend di salita pseudocostante ... è normale che anche nei ribassi i vecchi prezzi non li vedrai più ... forse solo in qualche evento con cadenza decennale e per brevi periodi i miei primi acquisti su terna furono ad esempio a 4.4 ... ma ho comprato successivamente anche a 6.2 , quando mi danno i soldi di astm comprerà ancora a 5.8

google ho comprato a:
    563 (2014)
    709 (2016)
    1097 (2020)
    1563 (2020)

secondo il tuo ragionamento oltre il 2014 non avrei mai dovuto incrementare

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3322 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Eniforever Visualizza Messaggio
    Apple sì o Apple no?
    La prendereste alla quotazione attuale?
    Boh dipende dal portafoglio globale ... su apple è dal 2018 che non compro più ... sono al 3.5% non mi ci esporrei troppo sinceramente ... tra le big forse è quella che ha meno potenziale di crescita

ogni tanto pens anche a vendere ma il capital gain mi dissanguerebbe (già mi arriva una mazzata a causa dell'opa di astm)

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    9966005
    Citazione Originariamente Scritto da Eniforever Visualizza Messaggio
    Apple sì o Apple no?
    La prendereste alla quotazione attuale?
    Io ce l'ho, presa recentemente ad un pm leggermente superiore alle quotazioni attuali, ma essendo un investimento e non un trade non mi preoccupo.
    Per me ha spazio per scendere almeno fino ai 120 nel breve, forse di più se la prossima trimestrale non batterà l'ultima ( cosa probabile visto che l'ultima ha battuto vari record ).
    Se fossi in te in questo momento punterei su qualcosa che ha ancora più margine di crescita ( tipo FB o BABA ).Anche queste le ho entrambe.
    In generale comunque penso che BABA / FB / APPL / AMAZON / ALPHABET nel momento storico attuale nel lungo saranno sempre in crescita, a meno di eventi imprevisti. Non ho mai preso ( finora ) Amazon o Alphabet perchè mi sembravano sempre care ma non fanno altro che crescere, quindi...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    9966005
    A proposito di investimenti, mi ero iscritto a relender ( reit immobiliare ) qualche mese fà, oggi alle 12.00 esce il primo progetto che posso finanziare. Sicuramente ( se me lo concederanno ) aderirò con la piccola somma che ho depositato, ma non ho esperienze in merito. Se qualcuno le ha e vuole condividerle mi fà piacere, altrimenti lo farò io .
    Grazie.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    8581196
    In ambito utilities che stanno scendendo come la vedete Red Electrica, sta proprio precipitando. Come la vedete rispetto a Terna?

L'avatar di clarence10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1123 Post(s)
    Potenza rep
    36431436
    Citazione Originariamente Scritto da ryp Visualizza Messaggio
    la ho in portafoglio da parecchio e le ho sempre voluto bene, se posso incremento ma ora e' a +28% da pmc e e' dura, attendo che cali ancora per quanto mi riguarda

sei tu quello che consigliava reckitt vero? Ho visto la quotazione dopo aver letto i tuoi post e sto provando a entrare, mi pare a buon prezzo.
    Qualche opinione in piu' sul titolo per caso? E' una staples e e' inglese, quindi mi piace per business e tassazione quindi sono gia' ben disposto, non ho idea pero' di come vada come azienda
    Reckitt rappresenta la mia parte di staples non USA. L’azienda mi piace e ha un business solido, più scende più incremento.
    Secondo me le best Stocks ad ogni momento di debolezza vanno incrementate se si ha liquidità a disposizione.
    Per esempio anche PG ho incrementato

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3322 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da gomax Visualizza Messaggio
    In ambito utilities che stanno scendendo come la vedete Red Electrica, sta proprio precipitando. Come la vedete rispetto a Terna?
    sinceramente il trendo non è molto bello sembra seguire una discesa da prima del covid ... anche se andrebbero contati i dividendi ...

non ci sono mai entrato perchè ho preferito tenere su terna

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    5976 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da gomax Visualizza Messaggio
    Io non prenderei roba spagnola soprattutto di questi tempi
    Ci sono diverse utilities americane interessanti come postato qui qualche giorno fa da un utente molto preparato

L'avatar di clarence10
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1123 Post(s)
    Potenza rep
    36431436
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    sinceramente il trendo non è molto bello sembra seguire una discesa da prima del covid ... anche se andrebbero contati i dividendi ...

non ci sono mai entrato perchè ho preferito tenere su terna
    La mia gerarchia delle utilities:
    1) terna (in ptf)
    2) National Grid (in ptf)
    3) Enel
    4) iberdrola
    5) NextEra Energy

Sposo in pieno l’idea di Jhonny di privilegiare le infrastrutture rispetto ai fornitori di energia veri e propri, ma penso che i vari Enel, iberdrola, nextera Energy possano crescere parecchio per la spinta green delle rinnovabili e per gli incentivi statali che verranno (per esempio Enel è entrata nel business del superbonus 110%).
    Inoltre se la transazione verso veicoli elettrici vedrà Enel dominare per quanto riguarda le colonnine di ricarica.
    Insomma penso che tutte e 5 le società citate all’inizio cresceranno parecchio nei prossimi 10-20 anni.
    Motivo per il quale sto pensando da mesi di prendere una posizione su Enel o Iberdrola, ma non l’ho ancora fatto.

Accedi