BEST STOCKS VOL 6... 2021 quale sarà il miglior settore? - Pagina 101
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    305 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Oggi Nestlè è tornata sotto 100, sembra non beneficiare del clima di euforia generale. Per me è sempre un buon livello per entrare/incrementare

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    15204345
    Citazione Originariamente Scritto da Matt82 Visualizza Messaggio
    Oggi Nestlè è tornata sotto 100, sembra non beneficiare del clima di euforia generale. Per me è sempre un buon livello per entrare/incrementare
    scusate ma e' possibile comprare nestle' online? Io opero con directa, vedo il titolo ma non le quotazioni e non so se mi lasci operare. Su widiba non vedo il titolo.
    Leggevo poi vecchie discussioni che dicevano che non e' possibile operare online su titoli svizzeri.
    Qualcuno sa chiarirmi le idee?

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3347 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ryp Visualizza Messaggio
    scusate ma e' possibile comprare nestle' online? Io opero con directa, vedo il titolo ma non le quotazioni e non so se mi lasci operare. Su widiba non vedo il titolo.
    Leggevo poi vecchie discussioni che dicevano che non e' possibile operare online su titoli svizzeri.
    Dovresti chiamare meglio il tuo intermediario

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    15204345
    mi hanno risposto ora, quotazioni non disponibili ma strumento negoziabile.
    Non so quanto funzionale possa essere, certo non lo prenderei per tradare dopo ore ma per cassetto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da ryp Visualizza Messaggio
    In passato ho avuto lo stesso problema. L'avevo "aggirato" acquistando l'ETF ISIN LU0977261329, Ticker SW2CHB la cui composizione è: nestle 22%, roche 16%, novartis 13%
    Certo non è proprio la stessa cosa ma è un'opzione..

L'avatar di stefano1966
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    19672592
    Buongiorno,
    stavo leggendo questa interessante discussione ed ho notato che nell'elenco dei titoli è citata l'azienda "Agrium" che, se si riferisce a chi penso io, non esiste più a seguito di incorporazione nel gruppo "Nutrien" ISIN:CA67077M1086.

Quindi l'elenco andrebbe aggiornato.

Ho poi un suggerimento operativo....
    perchè oltre al nome delle società non mettete (mettiamo) anche l'ISIN o il simbolo (ticker) che toglierebbe molti dubbi ?

Se volete posso preparare io una tabella da mettere all'inizio del thread e poi aggiornare di volta in volta. Se invece una tabella di questo genere esiste già perchè non la condividete ?

Ad ogni modo grazie a chi ha fatto partire questa discussione e a chi contribuisce quotidianamente con spunti molto interessanti.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3347 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1966 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    stavo leggendo questa interessante discussione ed ho notato che nell'elenco dei titoli è citata l'azienda "Agrium" che, se si riferisce a chi penso io, non esiste più a seguito di incorporazione nel gruppo "Nutrien" ISIN:CA67077M1086.

Quindi l'elenco andrebbe aggiornato.

Ho poi un suggerimento operativo....
    perchè oltre al nome delle società non mettete (mettiamo) anche l'ISIN o il simbolo (ticker) che toglierebbe molti dubbi ?

Se volete posso preparare io una tabella da mettere all'inizio del thread e poi aggiornare di volta in volta. Se invece una tabella di questo genere esiste già perchè non la condividete ?

Ad ogni modo grazie a chi ha fatto partire questa discussione e a chi contribuisce quotidianamente con spunti molto interessanti.
    Grazie per l'aggiornamento si agrium poi provvedo a cambiare il nome.

Ho preferito non mettere la.tabella esterna cosi ad puntata del tread rimane la composizione di quella volta così eventualmente si può vedere come sia cambiata nel tempo...

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3347 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Continua intanto la riscossa del mib ... speriamo draghi faccia un giverno e duri fino a scadenza.

OT: per chi ha i btp draghi è una manna dal cielo ... penso che se faccia un governo inizierò piano piano a venderli visto che oramai gli spazi per salire sono diventati strettissimi

Abbiamo decennale irs negativo e btp bund sotto 100

Uno spread tra 60 e 70 non lo vedo impossibile con un governo draghi ma a quel punto si deve uscire...

Essendo anche nel mio caso somme decisamente ingenti circa il 15% del portafoglio penso le dirottero' in piccola parte sugli staples o qualche etf obbligazionario hy o emergente ed il grosso in conti deposito.

Si aggiunge un ulteriore chiodo sulla bara dell'investimento obbligazionario.

Se ricordo oltre 10 anni fa quando alcuni ipotizzavano iper inflazioni e repentini aumenti dei tassi...

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    5981 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    Continua intanto la riscossa del mib ... speriamo draghi faccia un giverno e duri fino a scadenza.

OT: per chi ha i btp draghi è una manna dal cielo ... penso che se faccia un governo inizierò piano piano a venderli visto che oramai gli spazi per salire sono diventati strettissimi

Abbiamo decennale irs negativo e btp bund sotto 100

Uno spread tra 60 e 70 non lo vedo impossibile con un governo draghi ma a quel punto si deve uscire...

Essendo anche nel mio caso somme decisamente ingenti circa il 15% del portafoglio penso le dirottero' in piccola parte sugli staples o qualche etf obbligazionario hy o emergente ed il grosso in conti deposito.

Si aggiunge un ulteriore chiodo sulla bara dell'investimento obbligazionario.

Se ricordo oltre 10 anni fa quando alcuni ipotizzavano iper inflazioni e repentini aumenti dei tassi...
    staples tutta la vita, sono attualmente trascurate, ma quando finirà l'euforia faranno comodo
    utility, pharma, biotecnologici e giochi online

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    5981 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Matt82 Visualizza Messaggio
    come tutti gli staples

Accedi