Per quelli che hanno risultati positivi da anni

natoieri

Nuovo Utente
Registrato
21/9/13
Messaggi
326
Punti reazioni
18
Non chiedo di svelare i tuoi segreti, ma te che sei riuscito a rimanere in piedi a cosa lo devi?
Si sa che bisogna accontentarsi, non andare a leva, ma cosa premia di più, l'intraday o prendersi un titolo in base all'analisi fondamentale e tenerselo come investimento per mesi/anni?

grazie
 
basta accontentarsi di un 10% 2/3 volte a settimana :D
 
perfavore ti avevo gia' chiesto , mi puoi dire la tua SU SMMT??

oscillatori un pò tirati potrebbe correggere di breve e solo al superamento dei 5 si può provare u ingresso, perchè questo titolo?
 
Un anno come questo non si ripeterà più ed umanamente ne sono felice ma bisogna ammettere che la bisca del 2020 non ha minimamente confronti con il passato
Che tutto torni nell'ordine naturale delle cose e sopratutto che possiamo riprendere ad amoreggiare, ca_zzo di covid :D
 
oscillatori un pò tirati potrebbe correggere di breve e solo al superamento dei 5 si può provare u ingresso, perchè questo titolo?

grazie

ho letto la storia del ceo e ho visto che ha un farmaco in approvazione e possiede la maggioranza delle azioni
 
Non ci sono segreti. Selezionate le poche aziende solide, compra e dimentica. Tutti guardano a grafici di anni o addirittura decenni e poi ci si spaventa per le oscillazioni giornaliere.
Gli errori più comuni sono il volere di più e l'avarizia di volere ancora di più cercando i super titoli tipo Tesla, Amazon o pochi altri. Si contano su una mano in un mucchio di milioni di aziende sparse nel mondo. Vero che chi ci ha creduto gli ha cambiato la vita e coperto ampiamente altre perdite, ma è anche vero che sono una milionesima parte. Non è cosi semplice trovare questi casi inusuali, anche perchè col senno di poi sono tutti bravi. Lo è molto di più prendere aziende già consolidate e lasciarle li.

In alternativa, un semplice ETF che replica l'indice è quello che potrebbe portare a sonni più tranquilli.
 
Non chiedo di svelare i tuoi segreti, ma te che sei riuscito a rimanere in piedi a cosa lo devi?
Si sa che bisogna accontentarsi, non andare a leva, ma cosa premia di più, l'intraday o prendersi un titolo in base all'analisi fondamentale e tenerselo come investimento per mesi/anni?

grazie

è un domandone. Non c'è un unico metodo (se prendi Jim Simons o Warren Buffett hanno metodi completamente diversi), probabilmente la cosa più importante è darsi delle regole e rispettarle, l'aspetto psicologico è fondamentale, perché è quello che fa sballare la gestione del denaro e delle cose in generale. Hai mai giocato o poker Texas holdem? Magari vinci per una settimana e poi in un giorno ti mangi tutto, ma non è che non si sa giocare in linea di massima ma che si è andati in tilt bypassando tutte le regole.
 
tieni comunque presente che la " borsa " come tutti i giochi dove girano tanti soldi è truccata,con regole che favoriscono chi la gestisce e il retail ha una sola change: capire dove come e quando ci sono movimenti dei MM. sù determinati titoli e accodarsi senza la voglia di strafare.
il tutto ovviamente presume studio e applicazione,piatte informative e piatte dati a pagamento senza le quali è meglio giocare alla playstation.:D
 
tieni comunque presente che la " borsa " come tutti i giochi dove girano tanti soldi è truccata,con regole che favoriscono chi la gestisce e il retail ha una sola change: capire dove come e quando ci sono movimenti dei MM. sù determinati titoli e accodarsi senza la voglia di strafare.
il tutto ovviamente presume studio e applicazione,piatte informative e piatte dati a pagamento senza le quali è meglio giocare alla playstation.:D

Interessante... ad esempio? Grazie.
 
Prediligete le azioni pure o i futures/opzioni?
 
grazie

ho letto la storia del ceo e ho visto che ha un farmaco in approvazione e possiede la maggioranza delle azioni

Perche questo titolo?perche hai iniziato Lei si dice il thread?
 
in teoria tutti qui guadagnano e sono in gain, quasi che chi risponde al thread lo sia...
ognuno ha il suo metodo, chi AT, chi AF, chi mixa
 
Non ci sono segreti. Selezionate le poche aziende solide, compra e dimentica. Tutti guardano a grafici di anni o addirittura decenni e poi ci si spaventa per le oscillazioni giornaliere.
Gli errori più comuni sono il volere di più e l'avarizia di volere ancora di più cercando i super titoli tipo Tesla, Amazon o pochi altri. Si contano su una mano in un mucchio di milioni di aziende sparse nel mondo. Vero che chi ci ha creduto gli ha cambiato la vita e coperto ampiamente altre perdite, ma è anche vero che sono una milionesima parte. Non è cosi semplice trovare questi casi inusuali, anche perchè col senno di poi sono tutti bravi. Lo è molto di più prendere aziende già consolidate e lasciarle li.

In alternativa, un semplice ETF che replica l'indice è quello che potrebbe portare a sonni più tranquilli.

Hai ragione... Anche io la penso così nella maggior parte dei casi....
Però prova a chiedere... Ad esempio.... A chi ha comprato saipem a fine anno 2016 cosa ne pensano?.... Io sono uno di quelli..... E con un loss del 50 percento pian piano me ne sto liberando.......
 
di che abbonamento a pagamento parlavi? in realtà sono interessato pure io. non ho vecchi nick però :D

piattaforme di trading dove puoi fare screening mirati per diverse tipologie e settori di azioni,con grafici multiframe varietà di oscillatori e medie settabili a diversi oscillatori e non ultimo news in tempo reale sul mercato più molto altro che non stò ad elencarti,e tutto ciò non lo trovi a gratis.
 
Indietro