Luminar tech

  • Ecco la 62° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Dopo un primo trimestre decisamente positivo, i principali indici azionari globali hanno iniziato il secondo trimestre 2024 all’insegna dell’incertezza per via dell’escalation delle tensioni geopolitiche. Performance deboli per Wall Street, per la Borsa di Tokyo ma anche per quelle europee. A mettere in difficoltà i listini le dichiarazioni del presidente della Fed di Minneapolis, Neel Kashkari, che ha lasciato aperta la possibilità che quest’anno la banca centrale Usa possa decidere di prendere tempo e aspettare prima di un taglio dei tassi, ipotizzando addirittura uno scenario di tassi fermi per tutto il 2024. Anche il report robusto di venerdì sui nonfarm payrolls di marzo potrebbe rafforzare la convinzione che non ci sia fretta di tagliare i tassi, spostando le attese per la prima mossa della Fed verso la riunione di luglio. Per continuare a leggere visita il link

  • Nuovi Equity Protection su azioni e materie prime con rendimenti all’emissione fino a 35%

    Societe Generale rende disponibili su Borsa Italiana (SeDeX) 10 Equity Protection Certificate (con Cap) su azioni e materie prime.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

gellana

Nuovo Utente
Registrato
26/3/09
Messaggi
165
Punti reazioni
5
Nuovo unicorno impazzito con enterprise value not so bad (primo giorno di quotazione sul Nasdaq).

Aggiungo isin per riferimento: US5504241051
 
Ultima modifica:
Nuovo unicorno impazzito con enterprise value not so bad (primo giorno di quotazione sul Nasdaq).

Aggiungo isin per riferimento: US5504241051

comprato la spac GMHI due settimane fa ... in Directa hanno aggiunto il ticker oggi ma non mi hanno ancora aggiornato il portafolio, quindi non si puo operare .. :wall:
 
comprato la spac GMHI due settimane fa ... in Directa hanno aggiunto il ticker oggi ma non mi hanno ancora aggiornato il portafolio, quindi non si puo operare .. :wall:

Con Directa si può operare sul titolo luminar a partire da oggi. Almeno io ci sono riuscito.
 
Con Directa si può operare sul titolo luminar a partire da oggi. Almeno io ci sono riuscito.

si certo ma non sul titolo da cui proviene .. il portafoglio è azzerato fino a che non fanno cambio ticket ..
PS: appenca chiamato call center Directa .. "ci vuole qualche giorno per aggiornare portfolio" .. :wall:
 
si certo ma non sul titolo da cui proviene .. il portafoglio è azzerato fino a che non fanno cambio ticket ..
PS: appenca chiamato call center Directa .. "ci vuole qualche giorno per aggiornare portfolio" .. :wall:

Si ho capito il tuo problema.. hai ancora il titolo della SPAC.. gmhi. Io ho avuto problemi ieri. Ieri con directa non si riusciva a comprare nè GMHI nè LAZR. Il motore di ricerca non li dava proprio. Oggi hanno risolto, ma entrando ieri sarebbe stato meglio.. ma è normale che il giorno della fusione il titolo non è negoziabile KO!?
 
Si ho capito il tuo problema.. hai ancora il titolo della SPAC.. gmhi. Io ho avuto problemi ieri. Ieri con directa non si riusciva a comprare nè GMHI nè LAZR. Il motore di ricerca non li dava proprio. Oggi hanno risolto, ma entrando ieri sarebbe stato meglio.. ma è normale che il giorno della fusione il titolo non è negoziabile KO!?

è che io vorrei venderne un po .. ma essendo a portfolio ancora il vecchio ticket non si puo ..
sta maledetta è a +40 non vorrei stornasse di brutto
 
comprato la spac GMHI due settimane fa ... in Directa hanno aggiunto il ticker oggi ma non mi hanno ancora aggiornato il portafolio, quindi non si puo operare .. :wall:

Ma tu che hai le azioni della SPAC cosa succede adesso dopo la fusione? Cioè dopo la fusione il numero di azioni è maggiore. Se tu ad esempio prima avevi 100 azioni GMHI adesso quante ne avrai dopo la fusione? Conveniva entrare prima?
 
Ma tu che hai le azioni della SPAC cosa succede adesso dopo la fusione? Cioè dopo la fusione il numero di azioni è maggiore. Se tu ad esempio prima avevi 100 azioni GMHI adesso quante ne avrai dopo la fusione? Conveniva entrare prima?

Si infatti mi sa che vendo anch'io tra poco. Va bene così! Ste spac dopo la fusione fanno un botto enorme ma poi fanno la fine di un sufflè sotto il martello. D'altronde a parte l'aspettativa non ci sono i fondamentali per garantire la stabilità di quei prezzi assurdi.
 
Ma tu che hai le azioni della SPAC cosa succede adesso dopo la fusione? Cioè dopo la fusione il numero di azioni è maggiore. Se tu ad esempio prima avevi 100 azioni GMHI adesso quante ne avrai dopo la fusione? Conveniva entrare prima?

Non credo il numero di azioni sia maggiore dovrebbe rimanere uguale ma transitare sotto il nuovo ticket
 
Però con la fusione non dovrebbero entrare nuovi soci con nuovi capitali?
 
Io visto come si sono comportati altri titoli dopo la fusione con una SPAC, tipo Quantumscape, VelodineLidar, Nikola, etc.. cerco di prendere il botto e poi vendo.. Passata l'euforia del momento spero di rientrare a prezzi più convenienti in futuro..
 
Io visto come si sono comportati altri titoli dopo la fusione con una SPAC, tipo Quantumscape, VelodineLidar, Nikola, etc.. cerco di prendere il botto e poi vendo.. Passata l'euforia del momento spero di rientrare a prezzi più convenienti in futuro..

è quello che vorrei fare io .. se potessi .. maledizione .. :wall:
 
Ok. Beh se è così hai fatto un bella operazione!

le premesse c'erano .. Luminar è ben posizionata ed ha un sacco di partnerships con le aziende major .. per cui puo fare molto bene .. per quello sono entrato
ma qui si è andati troppo oltre con la quotazione .. uno storno brusco sarà inevitabile e non poter operare è stresssante ..
 
le premesse c'erano .. Luminar è ben posizionata ed ha un sacco di partnerships con le aziende major .. per cui puo fare molto bene .. per quello sono entrato
ma qui si è andati troppo oltre con la quotazione .. uno storno brusco sarà inevitabile e non poter operare è stresssante ..

Si le premesse dell'azienda sembrano ottime. E il campo è promettente. Certo ci vorrà un po di tempo prima di vedere dei profitti e la concorrenza è molta (velodynelidar, tra poco arriva AEVA). Però è in questa direzione che va il futuro..
 
interessante.....
cosa ne pensate di WIMI ? investe in REALTA AUMENTATA anche tramite ologrammi...quindi potrebbe esserci correlazione....
 
Presa a settembre col vecchio ticker gmhi e pmc di 12.01$. E' solo un cippino ma cmq era per non perdere il treno.
 
Indietro