Hot Stocks, idee di trading per il medio periodo

lastrico

Moderatore
Registrato
23/12/11
Messaggi
6.357
Punti reazioni
307
Apro questo thread perché mi pare che manchi una discussione generale sulle azioni da tenere in portafoglio per qualche settimana o mese. In pratica si parla di Swing Trading. E' vero, ci sono già tanti thread specifici su singole azioni, settori, fasi di mercato... ma questo vorrebbe essere uno spazio dove si possono discutere le occasioni del momento a breve o medio termine, una via di mezzo tra la frenesia del day trading e l'approccio "pigro" del Buy&Hold. Il mio modello è l'ottimo thread sulle Best Stocks dedicato alle migliori azioni da tenere per anni o a vita, salvo che qui l'orizzonte temporale sarà più ravvicinato. Una discussione da portare avanti con idee, dati, ragionamenti, non solo "compra questo", "vendi quello", chissà perché.
Apro questo nuovo thread per metterlo a disposizione di tutti, sperando ne esca qualcosa di buono.
E ora sotto con le segnalazioni! :)
 
Ultima modifica:
Non ho nessuna idea al momento ...

Ma voglio solo segnalare questo

AEGON ... e' una azienda apparentemente sana ... ma che sale e scende a leva con gli indici

Ottima da comprare in ottica di medio/breve periodo (qualche mese, ma a volta anche per pochi giorni) ... quando i mercati scontano una discesa troppo elevata

Al momento sto scaricando Aegone .. mi e' rimasto l'ultimo cippino da vendere ... sotto i 2.5 considerero' di rientrare long.
Poi magari c'e' caso che parta sopra i 3 ... ma non sarebbe la mia scommessa
 
io sono dentro PWR (Quanta services), società di infrastrutture che potrebbe beneficiare del piano di stimoli di Biden, impegnata anche sul fronte 5g. Price earning a livelli umani, visto quello che gira, buona trimestrale rilasciata eps in crescita, debito più che gestibile
 

Allegati

  • pwr.png
    pwr.png
    34,9 KB · Visite: 20
cvs e wba, le due catene di farmacie che dovranno distribuire il futuro vaccino....entrambe a 8 volte gli utili o giù di li
 
Proprio ieri avevo aperto un thread con questo scopo...

Trovato il vaccino: what's next?

Credo si possano unire...

Secondo me meglio lasciare separati. Il tuo thread è specifico su questa fase "ora che c'è il vaccino". Questo invece vorrebbe essere più generale e permanente ma mirato allo Swing Trading, cioè chi non compra per cassetta (almeno come intento iniziale) ma per rivendere con profitto in qualche settimana o mese.
 
cvs e wba, le due catene di farmacie che dovranno distribuire il futuro vaccino....entrambe a 8 volte gli utili o giù di li

WBA non l'ho controllato

ma CVS ... vale il risikio nel breve periodo ...

Messo un mini cippino sulla "fiducia" .... al momento mi dice bene ... anche se io temo ci possa essere uno sciacquine su tutto il mercato in ogni momento

BABA ... secondo me anche questo oggi che prende altre mazzate ... forse da prendersi con una ottica fino a quasi 300 ... preso anche questo oggi.

PS: Se faccio un gain ... pero' non chiedermi una tangente :p ....
 
WBA non l'ho controllato

ma CVS ... vale il risikio nel breve periodo ...

Messo un mini cippino sulla "fiducia" .... al momento mi dice bene ... anche se io temo ci possa essere uno sciacquine su tutto il mercato in ogni momento

BABA ... secondo me anche questo oggi che prende altre mazzate ... forse da prendersi con una ottica fino a quasi 300 ... preso anche questo oggi.

PS: Se faccio un gain ... pero' non chiedermi una tangente :p ....

Sei un po' in ritardo :-) andavano presi il venerdì prima delle elezioni...giorno in cui ho preso cvs per l'ennesima volta. Wba invece io ero un po' in anticipo...preso prima del disastro covid...infatti sono sotto ancora di parecchio.

Cmq mi devi un fine settimane con accompagnatrice alle bahamas visto che fedex l'hai presa su mio consiglio...

Su wba ho visto che Pessina e compagna hanno comprato cifre realmente alte di azioni...il che mi fa pensare male...visto che prima del covid di parlava di offerta per privatizzarla....secondo me bolle qualcosa in pentola.
 
Sei un po' in ritardo :-) andavano presi il venerdì prima delle elezioni...giorno in cui ho preso cvs per l'ennesima volta. Wba invece io ero un po' in anticipo...preso prima del disastro covid...infatti sono sotto ancora di parecchio.

Cmq mi devi un fine settimane con accompagnatrice alle bahamas visto che fedex l'hai presa su mio consiglio...

Su wba ho visto che Pessina e compagna hanno comprato cifre realmente alte di azioni...il che mi fa pensare male...visto che prima del covid di parlava di offerta per privatizzarla....secondo me bolle qualcosa in pentola.

Altra a pe bassi e su cui prima o poi dovrà partire un rialzo è Brystol Myers
 
Ubisoft è da un po`di tempo che fa il tergicristallo 70-80.
 
WBA non l'ho controllato

ma CVS ... vale il risikio nel breve periodo ...

Messo un mini cippino sulla "fiducia" .... al momento mi dice bene ... anche se io temo ci possa essere uno sciacquine su tutto il mercato in ogni momento

BABA ... secondo me anche questo oggi che prende altre mazzate ... forse da prendersi con una ottica fino a quasi 300 ... preso anche questo oggi.

PS: Se faccio un gain ... pero' non chiedermi una tangente :p ....

A proposito di BABA, ieri 11/11 è stato il Singles Day, il festival dello shopping online in Cina. Dal titolo di MF par di capire sia andato bene.

60515D8E-DAE5-4E90-85DC-5D7F40A95F74.jpg
 
A proposito di BABA, ieri 11/11 è stato il Singles Day, il festival dello shopping online in Cina. Dal titolo di MF par di capire sia andato bene.

Come dal titolo ... festeggiano solo i cinesi ... ma non gli azionisti di BABA

Il problema pare che il governo cinese ora sia pro cittadini e contro monopoli ... e vedono un abuso di "potere" da parte delle mega/maxi big tech cinesi, quali BABA, Tencel, etc

Strano ... le big tech americane, quando messe sotto torchio dall'antitrust mericana ... loro dicevano che dovevano giocare "sporco" .. per competere con le big cinesi che giocano sporco ... ed ora anche il governo cinese vorrebbe fare pulizia

Questo e' il grosso rischio su BABA ora ... le mega tech cinesi fanno un sacco di soldi ... ma forse ora il governo cinese potrebbe intervenire per cambiare le carte in tavola ...

Di piu' non so ... sentivo questo su CNBC sulla TV satellitare ...
 
Come dal titolo ... festeggiano solo i cinesi ... ma non gli azionisti di BABA

Il problema pare che il governo cinese ora sia pro cittadini e contro monopoli ... e vedono un abuso di "potere" da parte delle mega/maxi big tech cinesi, quali BABA, Tencel, etc

Strano ... le big tech americane, quando messe sotto torchio dall'antitrust mericana ... loro dicevano che dovevano giocare "sporco" .. per competere con le big cinesi che giocano sporco ... ed ora anche il governo cinese vorrebbe fare pulizia

Questo e' il grosso rischio su BABA ora ... le mega tech cinesi fanno un sacco di soldi ... ma forse ora il governo cinese potrebbe intervenire per cambiare le carte in tavola ...

Di piu' non so ... sentivo questo su CNBC sulla TV satellitare ...

Anyhow ... comunque io sono dentro ... con lo 0.5% del capitale (indi mini posizione) ... un rimbalzo fino a quasi 300 ci potrebbe essere nel breve ... ma e' uno scontro politico prima che economico ...
 
Discussione interessante, seguo molto volentieri
 
Come dal titolo ... festeggiano solo i cinesi ... ma non gli azionisti di BABA

Il problema pare che il governo cinese ora sia pro cittadini e contro monopoli ... e vedono un abuso di "potere" da parte delle mega/maxi big tech cinesi, quali BABA, Tencel, etc

Strano ... le big tech americane, quando messe sotto torchio dall'antitrust mericana ... loro dicevano che dovevano giocare "sporco" .. per competere con le big cinesi che giocano sporco ... ed ora anche il governo cinese vorrebbe fare pulizia

Questo e' il grosso rischio su BABA ora ... le mega tech cinesi fanno un sacco di soldi ... ma forse ora il governo cinese potrebbe intervenire per cambiare le carte in tavola ...

Di piu' non so ... sentivo questo su CNBC sulla TV satellitare ...

Vero che adesso Baba ha difficoltà "politiche" interne. Comunque mi ha colpito che mentre le tech americane sono andate giù di brutto subito dopo l'annuncio della straordinaria efficacia del vaccino pfizer, BABA da parte sua non aveva risentito troppo (salvo cedere a sorpresa il giorno dopo per le questioni interne "antitrust" che hai ricordato).
 
Vero che adesso Baba ha difficoltà "politiche" interne. Comunque mi ha colpito che mentre le tech americane sono andate giù di brutto subito dopo l'annuncio della straordinaria efficacia del vaccino pfizer, BABA da parte sua non aveva risentito troppo (salvo cedere a sorpresa il giorno dopo per le questioni interne "antitrust" che hai ricordato).

BABA era' gia' crollata il 3 novembre ed pure il 10 ... da 310 USD siamo a 265 .. diciamo che sta scontando gia' parecchio
Vero che 310 era il max di sempre
 
Stavo controllando EBIX qualcuno conosce?
 
Sto seguendo lo swing di Snowflake e di Zynex, entrambi sono adesso a prezzi appetibili per un trade di breve, Snowflake potrebbe presto tornare sui 260, mentre Zynex posizionarsi tra i 15 e i 16$.
 
Indietro