Facebook, Microsoft, Apple, Alphabet, Amazon, Intel

soldsoldi

Nuovo Utente
Registrato
18/12/08
Messaggi
289
Punti reazioni
16
D'accordo, come valori base sono sopravvalutate, ma tenendo conto del periodo terribile in corso mi pare che stiano tenendo botta ben più della maggior parte degli altri settori. Alcuni dei quali forse potrebbbero definitivamente "crollare" (es. linee aeree)

Amazon: Net profit 5% ma +37% vendite
Facebook: Net profit 32%, +22% vendite
Microsoft: Net profit 32%, +3% vendite
Apple: Net profit ca. 21%, +1% vendite
Alphabet: Net profit ca. 20%, +14% vendite
Intel: Net profit: 28%, -5% vendite

che ne pensate ?
 
Si assolutamente ci stanno guadagnando tutti con la pandemia, io credo che di quelli che hai citato, a parte Apple (che credo sia molto sopravvalutato) gli altri sono leggermente sopravvalutati, ma i grossi cali che ci sono stati oggi è tutta manipolazione spinta grazie al fatto che i negoziati per lo stimulus sono saltati oltre ad altri motivi meno importanti..
Quindi si guadagneranno e questo lo sanno tutti, bisogna capire il momento giusto per rientrare e credo ci vogliano minimo un paio di settimane
 
I cali di oggi non sono minimamente legati a fattori ordinari ma pura e semplice speculazione di fondi che a quanto pare hanno informazioni sensibili prima del grande pubblico e quindi possono facilmente grattare via gli stop loss degli investitori retail.

Se viene approvato lo stimolo successiva si rimbalza pesantamente direi già dal primo post elezioni.
 
Fanno scendere il prezzo in modo artificiale così scattano gli stop loss... che fanno scattare altri stop loss a effetto domino e così via... innescando il panic selling. Si sapeva che il mercato sarebbe stato scorbutico anche per questo, sembra che ora come ora né si accumula e né si distribuisce.
 
Grazie. Non essendo un trader ti chiedo cosa vuol dire di preciso "grattare via gli stop loss"

Semplicemente che buona parte dei trader retail fissa una somma sotto la quale non è disposta a scendere per cui imposta un ordine automatico di vendita arrivati a certi punti.

Per cui se io faccio crollare il prezzo del 10% per pochi giorni prima di riportarlo in trend line praticamente mi prendo tutti gli stop loss in quel range.
 
Grazie a tutti della risposta.
Deduco quindi (come immaginavo già ma non sapevo come) che qualche fondo/azienda veramente "potente" che vuole comprare una azione,
fa volutamente scattare gli stop loss e 5 minuti dopo ricompra la stessa azione con un guadagno "sicuro" del 2-3-4-5%
 
Indietro