xpeng motors - ipo 27.08.2020

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ezra stone

Nuovo Utente
Registrato
28/2/20
Messaggi
1.287
Punti reazioni
710
domani 27 agosto xpeng motors si quota nella borsa di New York. xpeng ha ricevuto liquidità per 900 milioni di dollari da investitori quali Alibaba, Aspex, Coatue, Sequoia Capital, Hillhouse Capital e dal fondo sovrano del Qatar. le batterie hanno autonomia per oltre 700 km (circa 40 km in più della tesla).
potrebbe essere la nuova tesla e acquistare oggi potrebbe far diventare ricchi domani?
 
ne collocano pochissime

potrebbe fare +200% day one
 
Ciao, ho guardato con interesse il sito della Xpeng e fatto delle ricerche un po su internet, le macchine sembrano molto interessanti e anche come fascia di prezzo sono molto competitive, infatti la berlina sarebbe sotto i 30.000€ di listino, al contrario di Nio che ha un target più di “lusso”.
Tenuto conto che di quanto sono belle o brutte le macchine, della tecnologia e tutto il resto che gli gira attorno non rispecchierà l’andamento del titolo cosa abbiamo di fronte?
Abbiamo un mercato probabilmente in bolla ed un interesse generale che è aumentato a dismisura negli ultimi mesi. Quindi, se il titolo sarà di “moda” come Tesla e Nio (rimanendo sempre in ambito ev) e magari ci sarà anche un forte interesse sulla piattaforma robinhood forse ne vedremo delle belle…
Ma io sono un novellino… cosa ne pensano gli esperti del fol?
 
Ma si può comprare già dal primo giorno, o è riservato a investitori istituzionali ecc?
 
Ciao, ho guardato con interesse il sito della Xpeng e fatto delle ricerche un po su internet, le macchine sembrano molto interessanti e anche come fascia di prezzo sono molto competitive, infatti la berlina sarebbe sotto i 30.000€ di listino, al contrario di Nio che ha un target più di “lusso”.
Tenuto conto che di quanto sono belle o brutte le macchine, della tecnologia e tutto il resto che gli gira attorno non rispecchierà l’andamento del titolo cosa abbiamo di fronte?
Abbiamo un mercato probabilmente in bolla ed un interesse generale che è aumentato a dismisura negli ultimi mesi. Quindi, se il titolo sarà di “moda” come Tesla e Nio (rimanendo sempre in ambito ev) e magari ci sarà anche un forte interesse sulla piattaforma robinhood forse ne vedremo delle belle…
Ma io sono un novellino… cosa ne pensano gli esperti del fol?

non rispondo in quanto esperto del fol, comunque ho visto che in diversi siti di finanza italiani ed americani c'è molta attesa, probabile i volumi siano alti
 
mi interessa anche a me, possiamo comprare da subito "noi" privati?
Io vedo l'ISIN sul trading di Webank, US98422D1054, mercato NYSE, per cui ti direi di sì...
Va capito il prezzo... qualcuno ha trovato qualche news aggiornata?
Mi spaventano un po' queste IPO... con poche news...
 
Io vedo l'ISIN sul trading di Webank, US98422D1054, mercato NYSE, per cui ti direi di sì...
Va capito il prezzo... qualcuno ha trovato qualche news aggiornata?
Mi spaventano un po' queste IPO... con poche news...

Vedo 15 dollari però non ci metto la mano sul fuoco
 
sì, tutte le news parlano di un prezzo di 15 dollari. diciamo che tra le varie concorrenti di tesla mi sembra la più accreditata per diversi fattori, in primis prezzi bassi ed investitori forti
 
sì, tutte le news parlano di un prezzo di 15 dollari. diciamo che tra le varie concorrenti di tesla mi sembra la più accreditata per diversi fattori, in primis prezzi bassi ed investitori forti
Essendo Xiaomifan...
Certo che #13 post... vedo che hype zero.
 
Quale sarebbe il ticket del titolo


Grazie
 
sì, tutte le news parlano di un prezzo di 15 dollari. diciamo che tra le varie concorrenti di tesla mi sembra la più accreditata per diversi fattori, in primis prezzi bassi ed investitori forti

Ciao, mi intrometto ed allego un link

XPeng Announces Pricing of Initial Public Offering

15$ è il prezzo di sottoscrizione...bisogna vedere se riesce ad aprire ed a quanto...
Pensate che CVAC collegata al vaccino Covid aveva un prezzo di sottoscrizione di 16$ ed il primo giorno di quotazione (14/08/2020) è rimasta sospesa fino alle 17:00 per poi aprire a 40$ e chiudere la giornata a 56...
Il secondo giorno di contrattazione ha aperto a 80$ e adesso viaggia sui 60$/66$
 
Indietro