BEST STOCKS VOL 4.... Alla prova del COVID - Pagina 32
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Il fintech alla conquista del trading, si muovono le big
Continua il boom delle piattaforme che hanno colto l’assist del lockdown. Tra le nuove direttrici del business fintech c’è chiaramente la conquista delle piattaforme di trading e per questo molti dei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1850 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    In realta' le cose sono correlate

A mio avviso chi ha un paniere di "best stock" ... ha senso farsi un mini portafolio su eToro ... e se ste best stock sono di successo ... si possono fare dei bei soldi tramite il servizio copia

Altra correlazione .. su eToro posso vedere dal social .. gli utenti piu' "bravi e fortunati" ... per esempio il bambino malese

Questo tenendo un paniere fisso di titoli dal 2018 ... riesce a chiudere ogni mese o quasi in profitto
    https://www.etoro.com/people/sparkliang/portfolio

I suoi best stock in ordine di peso sono:
    FB
    AAPL
    DIS
    BABA
    JD.CH
    MA
    V
    SBUX
    PYPL
    SHOP
    NFLX
    FXI

Guarda caso ... molti titoli sono in comune con quelli da voi segnalati

Insomma lo avevo gia commentato un portafoglio cosi è una strategia all'arrembaggio ovvero prendo i tiroli che corono di più da una parte e punto sui rimbalzi dall'altra. 0 titoli stabili che per me sarebbero da fare il 50% del.portafoglio ...

Se va bene ci guadagni molto con un portafoglio cosi ... ma gira male ti trovi anche un meno 10% in un giorno.

I titoli su quali puntare penso oramai li sanno tutti per avere crescita

Big 5 + pagamenti ed altra roba nasdaq e roba internet

Ma nessuno di questi si para il sedere se il vento cambia ... ed il vento può cambiare in fretta ...

Comunque si diciamo che meglio chiudere la parentesi etoro come intermediario.

Commentare i portafogli invece può essere sempre utile

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    899 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    a proposito perchè non ne simuli uno da 100k su un servizio tipo yahoo?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    3355709
    Back to "the best" stocks

Se non erro si era menzionato "Bayer" ... ma cosi' ad okkio, avendolo in cassetto e avendolo dovuto mediare ... mi pare relativamente debole

Invece ABB ... secondo me .. anche per il solo grafico ... e' una potenza

Comunque ... i vostri consigli : AFL FDX ... pare siano bene intonati ... mentre AMZN mi sembra un po' stanco

Anyhow .. tutti e 3 sono in verde nel mio portafolio, cosi' come Bayer (anche se forse si impallidisce presto)

PS: Ferrari .. neanche con una pistola alla tempia ... la vado a mettere in cassetto
    Evidentemente tu hai una operatività da trader che non ci azzecca nulla con lo spirito del thread. Su una best stock la questione è quali saranno i profitti tra 5-10 anni non su quanto quota domani o la settimana prossima.
    Forse dovresti aprire un thread sulle momentum stocks.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4340 Post(s)
    Potenza rep
    42908558
    Exchange-Traded Funds (ETFs) | iShares IT – BlackRock

Tornando alle best stocks in altro thread hanno segnalato questo etf ...

Potrebbe obuettivamente essere l'unico etf in un portafoglio piccolo o se si vuole il massimo della semplicità

Una grossa fetta dei titoli sono best stocks
    Il link non e' chiaro

Qual'e' il codice di sto etf ?

L'ETF piu' popolare di BlackRock e' IVV .. che replica il SPX500

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4340 Post(s)
    Potenza rep
    42908558
    Insomma lo avevo gia commentato un portafoglio cosi è una strategia all'arrembaggio ovvero prendo i tiroli che corono di più da una parte e punto sui rimbalzi dall'altra. 0 titoli stabili che per me sarebbero da fare il 50% del.portafoglio ...

Se va bene ci guadagni molto con un portafoglio cosi ... ma gira male ti trovi anche un meno 10% in un giorno.

I titoli su quali puntare penso oramai li sanno tutti per avere crescita

Big 5 + pagamenti ed altra roba nasdaq e roba internet

Ma nessuno di questi si para il sedere se il vento cambia ... ed il vento può cambiare in fretta ...

Comunque si diciamo che meglio chiudere la parentesi etoro come intermediario.

Secondo me ti sbagli ... intanto non consideri che questo e' il portafolio di uno che cassetta ... una volta entrato in un titolo lo tiene per anni

Non e' il portafolio dei titoli del momento .. ma sono titoli che ha preso 2 anni fa ed ha tenuto
    La gente che copia, vede tutta la storia di una persona, non solo la performance dell'ultimo mese ... anzi ... conta di piu' non aver mai fatto un mese o settimana in rosso, che non aver fatto +100% o +10% ... alla fine la gente si accontenta di poco ... ma vuole il massimo della sicurezza

Al massimo si puo' dire che questa e' la combinazione fortunata che ha funzionato negli ultimi 2 anni ... ma sul futuro ... nessuno puo' saperlo

Comunque ... io facevo notare come vi fosse affinita' ...

MA , V , PYPL sono titoli che cassetti anche tu se ho capito bene
    SBUX ... se ne e' parlato diverse volte qui
    BABA .. lo hai preso anche tu ... per quello che ci hai detto

Secondo me ... vedere analogie da conferme ... tutto li ... non voglio disquisire se e' meglio il rosso dal blue ...

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    4340 Post(s)
    Potenza rep
    42908558
    Citazione Originariamente Scritto da aldoron Visualizza Messaggio
    Evidentemente tu hai una operatività da trader che non ci azzecca nulla con lo spirito del thread. Su una best stock la questione è quali saranno i profitti tra 5-10 anni non su quanto quota domani o la settimana prossima.
    Forse dovresti aprire un thread sulle momentum stocks.
    Non concordo

Io ho una operativita' mista ... cassetto ma anche movimento ... e a volte vado pure in leva ... ma di fondo vorrei cassettare il piu' possibile per essere meno dipendente

Poi ... anche chi cassetta ... un titolo lo deve comprare nel momento giusto ...

Altrimenti .. fatevi un PAC ... ogni mese si mettono due soldini su: IVV ... e per il verbo dell'oracolo do omaha ... non vi e' nessun fondo che possa fare meglio del SPX500

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1850 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Wiliam_the_Selfish Visualizza Messaggio
    a proposito perchè non ne simuli uno da 100k su un servizio tipo yahoo?
    Si buona idea...

Può essere condivisibile in pubblico poi ?

Si yahoo ho caricato il mio personale che ovviamente preferisco non farlo vedere.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1850 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Il link non e' chiaro

Qual'e' il codice di sto etf ?

L'ETF piu' popolare di BlackRock e' IVV .. che replica il SPX500
    Apri il link ti porta all'etf in questione...

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1850 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Secondo me ti sbagli ... intanto non consideri che questo e' il portafolio di uno che cassetta ... una volta entrato in un titolo lo tiene per anni

Non e' il portafolio dei titoli del momento .. ma sono titoli che ha preso 2 anni fa ed ha tenuto
    La gente che copia, vede tutta la storia di una persona, non solo la performance dell'ultimo mese ... anzi ... conta di piu' non aver mai fatto un mese o settimana in rosso, che non aver fatto +100% o +10% ... alla fine la gente si accontenta di poco ... ma vuole il massimo della sicurezza

Al massimo si puo' dire che questa e' la combinazione fortunata che ha funzionato negli ultimi 2 anni ... ma sul futuro ... nessuno puo' saperlo

Comunque ... io facevo notare come vi fosse affinita' ...

MA , V , PYPL sono titoli che cassetti anche tu se ho capito bene
    SBUX ... se ne e' parlato diverse volte qui
    BABA .. lo hai preso anche tu ... per quello che ci hai detto

Secondo me ... vedere analogie da conferme ... tutto li ... non voglio disquisire se e' meglio il rosso dal blue ...
    Ripeto quei titoli ok ma lui punta solo su quelli ... ovvero la parte più rischiosa della strategia mentre non ha nulla dela parte meno rischiosa

Pharma staples infrastrutture

L'approccio dei 2 stili per me è molto diverso.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1850 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Una cosa invece sarebbe potenzialmente interessante poter fare un fondo privato con unico socio e gestore te stesso che raggruppi tutto il portafoglio dove potresti fare tutte le operazioni che vuoi e plus e minus verrebbero realizzate solo al prelievo dei soldi dal fondo ... per capitali ingenti sarebbe molto interessante penso.

Accedi