BEST STOCKS VOL 4.... Alla prova del COVID - Pagina 29
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    899 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Ma non mi è chiaro: quello non è il max per i trattati? Poi però si dice Note that the remittance of dividends is generally not subject to taxation in Brazil.
    Per remittance credo intendano solo che non ci sono tasse/costi legati al trasferimento, poi infatti elencano il trattato con i vari Paesi e all'Italia trattengono il 15%.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1778 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    15% per etf domicilio IE. LU 30%. Afaik.

Comunque se accetti tra le Best Stock anche le zero dividend o quasi (la stessa AAPL ha ormai yield < 1%), bene così, se ne discute qui
    C'è pypl , fb , googl , berkshire nelnlistone ...

Molte hanno dividendinbassi come aapl , ma , v ... o anche la stessa ferrari

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1778 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Quanto costa a voi il conto trading?

Pagate un fisso mensile o per operazione?

Come detto, eToro mi ricorda il TLX italiano, dove si usava un market maker per accendere alla bisca

Vero pago qualcosa in % ad ogni operazione, ma sto 0.1% di gap non mi cambia molto

A volte avere un market maker aiuta pure, visto che talvolta fanno errori e nel mio caso su alluminio hanno fatto più volte prezzi sballati, e mi hanno regalato dei bei soldini

Però a volte ho la sensazione che certi SL me li vadano a prendere intenzionalmente

Anyhow, a Febbraio avevo fretta di aprire un conto e eToro mi ha calzato a pennello

Ma io sono atipico

Ok, end of topic

Resta il fatto che con pochi soldi si può mettere giù un buon portfolio, e se si viene copiati, incassare il 2% è una bella cifra
    Per chi è fuori italia mi sembra interactive broker quello più rinomato.

Per le azioni usa io uso prevalentemente directa commissioni fisse 9usd

Purtroppo il mercato usa dalla benche italiane è abbastanza caro. Directa è la commissione minima. Non ha spese di cambio.

Ad andare dove devo dichiarare non mi va proprio.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    Aggiungerei i pagamenti elettronici ... settore molto più snobbato rispetto alle big del tech ma che ha dato risultati ancora migliori ... unico inghippo per chi aveva investito su wirecard.

Ma v pypl i 3 re magi come li chiamo scherzosamente hanno dato eccellenti profitti

In particolare ora ma e v sono stranamente ancora sotto il pre covid facendone una vera anomalia in questo mercato pazzo

Dovrebbero quotare almeno un 20% in più della quotazione attuale per allinearsi al resto della follia
    Visa quota a 40 volte gli utili previsti 2021, mastercard a 45 volte. Molto più care di Facebook, Apple or Google che viaggiano sui 30. A differenza dei faang visa e mastercard stanno perdendo profitti a doppia cifra rispetto al 2019.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1778 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da aldoron Visualizza Messaggio
    Visa quota a 40 volte gli utili previsti 2021, mastercard a 45 volte. Molto più care di Facebook, Apple or Google che viaggiano sui 30. A differenza dei faang visa e mastercard stanno perdendo profitti a doppia cifra rispetto al 2019.
    Non guardi in prospettiva ...

Sono calati i consumi ma... si sono diffusi molto i pagamenti elettronici si è allargata di molto la platea utenti che poi difficilmente smetterà di usarli...

Tra uno o 2 anni vedremo ...

Come ferrari ora quota ad un pe alto ... molto alto ma 2022 debutta il suv...

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4182 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    9usd a operazione non è poco

Certo se uno muove sempre grosse cifre non si sente molto, ma 9 a vendere e 9 a comperare, directa conviene sopra i 2000 usd a operazione, altrimenti un gap del 0.1% è più conveniente

Pagando solo il gap, il pmc ed il gain è più facile da gestire

Anyhow, non voglio promuovere nulla, alla fine sono finito dove sono finito perché avevo fretta e non sapevo che altro usare dalla polonia

Quando avevo il conto in italia, era comodo avere il capital gain pagato in automatico senza nessuna altra bega

Ma qui in polonia le tasse sulla bisca sono sempre da calcolarsi e pagarsi manualmente, così mi dice l'unico biscaiolo che conosco qui, ad okkio in polska la gente è sempre andata di depositi bancari visto che fini a qualche anno fa si beccava oltre il 5 o anche 10% sui depositi senza fare fatica
    Pre covid prendevo il 2% e mi accontentavo, ora becco lo 0.6 circa (facendo acrobazie) e ho bisogno di recuperare quanto non percepisco più

Anche se col COVID a livello totale ho già fatto oltre +10%, mettendo 50% del cash da pln a usd e poi ritorno in pln + 1/20 del capitale nella bisca che è triplicato (ora ho aggiunto altro ed ho 1/5 del cash in bisca, il resto in pln con mini conversione fatta da poco in usd)

Indi in teoria ho già fatto il gain di 5 anni se fossi restato a fare solo depositi, ma l'appetito vien mangiando (obbiettivo è ora fare 10% annuo con 1/5 dei soldi per avere il vecchio 2% di ritorno)

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4182 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Sono calati i consumi ma... si sono diffusi molto i pagamenti elettronici si è allargata di molto la platea utenti che poi difficilmente smetterà di usarli...

Da appassionato di F1

La Ferrari da onore per me italiano in esilio ora è quasi una vergogna

E poi le nuove Ferrari non mi piacciono molto

Esteticamente la F355 e il 308/328/208 hanno uno stile unico, già il 360 è decente, anche se, ma poi a seguire sempre piu brutte

E poi una Porsche è pure più conveniente

Ps: anni fa volevo prendermi un Ferrari 348 come mezzo investimento, si trovava ancora sui 40k, ma tra che avrei dovuto comprare fuori polska e importare, e tra che non avrei saputo dove trovare una officina decente, alla fine ho desistito
    Morale ora ho 2 auto da svago, un bmw cabrio da 400hp ed una alfa spider del '74
    Qui in polska non vi è nessun bollo o tassa di possesso sulla auto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    0

Io le ho entrambe da anni ma a 40 volte gli utili non le prenderei.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1778 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da aldoron Visualizza Messaggio
    Io le ho entrambe da anni ma a 40 volte gli utili non le prenderei.
    Le ho incrementate anche di recente ... per me daranno buoni risultati come ferrari...

L'avatar di nippur72
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    10822992
    Ricordiamo il 15% anche se accumuli è comunque pagato dall'etf per i dividendi che incassa
    quindi ipotizzando di chiudere in positivo, sui dividendi perdi il 15% subito poi sul restante 85% paghi l'imposta di capital gain al 26%, giusto? 37.1% in totale se non ho fatto male i calcoli. Dunque non serve a niente andare sugli ETF che accumulano.

Accedi