BEST STOCKS VOL 4.... Alla prova del COVID - Pagina 28
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1787 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Per apple il gap e' di circa 0.5 tra denaro e lettera indi siamo a circa 0.1%

Ma su CAR per chi va in leva e' di 0.2 .. quasi 1% ... senza leva e' di meno ma e' piu' difficile da vedere il gap
    Sul nyse lo spread den lettera di apple e 0.02 che fa 0.004%

Ora sai dove fabno i soldi quelli di etoro

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1787 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Esiste un thread come questo cioè su buone azioni da mantenere, non in ottica breve speculativa, però per chi non è interessato al dividendo anzi a WS lo cerca nullo o il più basso possibile (a parità di validità dell’azienda)?
    Il motivo della domanda è: 1. non sono particolarmente interessato all’income 2. la minor convenienza fiscale dei dividendi rispetto alla crescita di valore 3. a WS si aggiunge il 15% americano.
    Su questo thread ne parliamo...

Crescita senza dividendi o con dividendi piccoli in genere sono le tech e pagamenti nel listone inizio thread trovi vari nomi interessanti

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1787 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da nippur72 Visualizza Messaggio
    azioni WS buone che non distribuiscono sono poche, mi vengono in mente BRK.B, FB, GOOGL, AMZN, TSLA

In alternativa puoi andare su ETF a basse commissioni che accumulano i dividendi invece di distribuirli, ne esistono per tutti gli indici maggiori. L'unica cosa, a parte le commissioni, è che l'eventuale plusvalenza di capital gain non la puoi usare per compensare le minusvalenze, mentre invece le minusvalenze concorrono alla diminuzione dell'imposta.
    Ricordiamo il 15% anche se accumuli è comunque pagato dall'etf per i dividendi che incassa

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1787 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da aldoron Visualizza Messaggio
    Curioso come petrolio e tabacco continuino a essere penosi. Nessun segno di rimbalzo.
    I pensionati di turno investiti in questi dinosauri della vecchia economia se la stanno passando molto male.

Chi non ha una parte importante del portafoglio in una tra msft aapl goog fb o amzn/baba credo non abbia capito nulla dell'economia del secolo 21
    Aggiungerei i pagamenti elettronici ... settore molto più snobbato rispetto alle big del tech ma che ha dato risultati ancora migliori ... unico inghippo per chi aveva investito su wirecard.

Ma v pypl i 3 re magi come li chiamo scherzosamente hanno dato eccellenti profitti

In particolare ora ma e v sono stranamente ancora sotto il pre covid facendone una vera anomalia in questo mercato pazzo

Dovrebbero quotare almeno un 20% in più della quotazione attuale per allinearsi al resto della follia

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    601 Post(s)
    Potenza rep
    24914041
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Il gold in 24h o poco piu' e' passato da 2050 a 1880 .. che e' quasi 9%

Ok .. non accade tutti i giorni .. come non accade tutti i giorni che un titolo faccia +/- 10%

PS: Pensa che ero long in leva 20 da 1911 sull'oro ... e mi gongolavo di guadagni in percentuali ciclopici (in realta' ci avevo messo giustamente poco) ... poi .. quando ho visto scendere .. ho pensato fosse tempo per accumulare sulla debolezza ... ed ora da "maxi" gain .. ho "mini" loss .. visto che il cippino leva 20 l'ho venduto prima che diventasse rosso ... ma in compenso ho preso altri cippini .. con una media di 1955 ora .. e molta meno sicurezza ...
    Beh..sempre meglio di un maxi loss
    Io per scelta non utizzo leve sulle materie prime...il rischio di registrare forti perdite è decisamente alto.
    Così..ovviamente quello di portarsi a casa dei buoni gain...ma ognuno utilizza una propria strategia...

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    veniamo da qui:
    ...

un ADR UK preso al NYSE non avrà dunque ritenuta alla fonte
    Di recente mi è capitato di subire il 15% di withholding sull’ADR di un’azione brasiliana. Anche il Brasile ha aliquota 0% come UK quindi mi aspettavo 0 anche sull’ADR.
    Mi par di capire che non dipende dal broker o banca con cui hai comprato l’azione (a cui il dividendo perviene già “netto frontiera” e quello ti gira, eventualmente applicando anche la tassazione italiana se in regime amministrato) ma dalle banche depositarie degli ADR che almeno nel caso del Brasile fanno un po’ come gli pare. :-o

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    899 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Di recente mi è capitato di subire il 15% di withholding sull’ADR di un’azione brasiliana. Anche il Brasile ha aliquota 0% come UK quindi mi aspettavo 0 anche sull’ADR.
    Mi par di capire che non dipende dal broker o banca con cui hai comprato l’azione (a cui il dividendo perviene già “netto frontiera” e quello ti gira, eventualmente applicando anche la tassazione italiana se in regime amministrato) ma dalle banche depositarie degli ADR che almeno nel caso del Brasile fanno un po’ come gli pare. :-o
    Brazil - Corporate - Withholding taxes e conferma anche Deloitte il 15% di withholding tax sui dividendi

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ricordiamo il 15% anche se accumuli è comunque pagato dall'etf per i dividendi che incassa
    15% per etf domicilio IE. LU 30%. Afaik.

Comunque se accetti tra le Best Stock anche le zero dividend o quasi (la stessa AAPL ha ormai yield < 1%), bene così, se ne discute qui

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Wiliam_the_Selfish Visualizza Messaggio
    Brazil - Corporate - Withholding taxes e conferma anche Deloitte il 15% di withholding tax sui dividendi
    Ma non mi è chiaro: quello non è il max per i trattati? Poi però si dice Note that the remittance of dividends is generally not subject to taxation in Brazil.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4184 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Sul nyse lo spread den lettera di apple e 0.02 che fa 0.004%

Ora sai dove fabno i soldi quelli di etoro
    Quanto costa a voi il conto trading?

Pagate un fisso mensile o per operazione?

Come detto, eToro mi ricorda il TLX italiano, dove si usava un market maker per accendere alla bisca

Vero pago qualcosa in % ad ogni operazione, ma sto 0.1% di gap non mi cambia molto

A volte avere un market maker aiuta pure, visto che talvolta fanno errori e nel mio caso su alluminio hanno fatto più volte prezzi sballati, e mi hanno regalato dei bei soldini

Però a volte ho la sensazione che certi SL me li vadano a prendere intenzionalmente

Anyhow, a Febbraio avevo fretta di aprire un conto e eToro mi ha calzato a pennello

Ma io sono atipico

Ok, end of topic

Resta il fatto che con pochi soldi si può mettere giù un buon portfolio, e se si viene copiati, incassare il 2% è una bella cifra

Accedi