TSLA - Tesla Motors Vol. IV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dove ritroveremo la bimba ... a metà Ottobre ??


  • Votanti
    14
  • Sondaggio terminato .

umbisam

Back To The Future
Registrato
5/4/12
Messaggi
34.526
Punti reazioni
546
siore e siori,

si proviene da qua

Vol I: TSLA - Tesla Motors Inc (NASDAQ:TSLA)

Vol II: TSLA - Tesla Motors

Vol III: TSLA - Tesla Motors Vol III

lancio anche un sondaggio ... tanto per tastare il polso ai tesla fans & haters ... cioè all'universo intero

dove vedete il titolo atterrare pre elezioni usa [diciamo a metà ottobre] ??

cinque scenari, cinque opzioni ... 1 ... 2 ... 3 ... 4 ... o 5 ... si sale o si scende ?? come la vedete ?? numerazione according to grafo

sondaggio chiude prima degli earnings

Sondaggio Luglio 10 2020.jpg

ovviamente, as usual, buon proseguimento [sia ai longs sia agli shorts], buona educazione e buon trading a tutti !!
 
il market sentiment di fine giugno/inizio luglio è migliore di quello di gennaio/febbraio

:eekk: ... ma tant'è ...

sentiment luglio 10 2020.jpg
 
annuncio Giga Cyber next week ?

sembra che le agevolazioni fiscali stiano arrivando

produzione & deliveries comincerebbero Q1 2021 [:eekk:]

se così fosse, sarebbe bella notizia ... e pure pre-earnings

al piu tardi lo annunciano il 22 nella call, penserei

ormai ci siamo e sembra che Austin sia la scelta finale
 
sembra che la prima Model Y sia arrivata in EU e l'abbia comprata Volvo

per smontarla e carpirne i segreti

nn capiscono come possa costare così poco [per produrla]

ancora nn hanno capito che il segreto di Tesla nn è solo nei suoi prodotti .... ma anche nelle macchine che producono le macchine

tra cui i robots

che, naturalmente, progettano in house [alcune costruite in Italia ... gli stampi :eek:]

numeri uno

:clap:
 
Gli SL degli shorters fanno ricco Elon :p

Certo che sono perseveranti

Quasi quasi mi aggiungo anch'io, ma con calma

1600 non sono poi così distanti

Ciao e_lm_70

Vuoi dire che avrebbe senso un o short da $1600
 
netflix vale poco meno di tesla

o lei crolla ... o tesla deve andare a $3.000

è un totale non sense
 
Ciao e_lm_70

Vuoi dire che avrebbe senso un o short da $1600

No

Solo che al momento è più facile che continui a salire piuttosto che scendere

I 1600 li vedo probabili, o forse si ferma a 1500 o al semi satanico 1666 :p

Anyhow, non appena esce il Q o si ufficializza l'ingresso in SPX500, poi si può scendere

Comunque prima di shortare bisogna chiedere il permesso a umbi :D
 
Io a shortare Tesla mi sono solo fatto male.

Poi fate voi.

C’è una grossa componente speculativa, un enorme Hype, certo. Ma anche una strabiliante capacità d’innovazione ed un era completamente differente rispetto alla bolla dot-com, che a vederla ora sui grafici è diventata semplicemente un’ondata iniziale guidata dalla poca conoscenza. Ora abbiamo internet, il CEO comunica in tempo reale su twitter, le notizie viaggiano in tempo reale e molti, moltissimi più dati e molte possibilità di informarci senza pregiudizi giornalistici.


Detto questo ipotizzo ci possa essere una discesa importante post-earnings, fine luglio o agosto. Altro fattore da sorvegliare, sempre a mio parere, sono le elezioni americane. Trump ha Endorsato Elon Musk apertamente, e non è un mistero che la sua crisi nella credibilità metta a dura prova il vigore di wall street.
 
oggi, tra alti e bassi, quest'ultimi orchestrati per cercare di accumulare senza strappi, mi aspetto - se i mercati non peggiorano - uno o piu attacchi ai $1.429

al piu tardi lunes ... ma oggi sembra averne voglia, mercati permettendo [nasdaq peggior index ... credo per Biden che nn tollera il tech che nn paga imposte]

ora trada a $1.408 ... bravi i MM a raffreddarla
 
Io a shortare Tesla mi sono solo fatto male.

Poi fate voi.

C’è una grossa componente speculativa, un enorme Hype, certo. Ma anche una strabiliante capacità d’innovazione ed un era completamente differente rispetto alla bolla dot-com, che a vederla ora sui grafici è diventata semplicemente un’ondata iniziale guidata dalla poca conoscenza. Ora abbiamo internet, il CEO comunica in tempo reale su twitter, le notizie viaggiano in tempo reale e molti, moltissimi più dati e molte possibilità di informarci senza pregiudizi giornalistici.


Detto questo ipotizzo ci possa essere una discesa importante post-earnings, fine luglio o agosto. Altro fattore da sorvegliare, sempre a mio parere, sono le elezioni americane. Trump ha Endorsato Elon Musk apertamente, e non è un mistero che la sua crisi nella credibilità metta a dura prova il vigore di wall street.

bollinato, bell'intervento

edit: devo votare altri utenti prima ... as if ;)
 
No

Solo che al momento è più facile che continui a salire piuttosto che scendere

I 1600 li vedo probabili, o forse si ferma a 1500 o al semi satanico 1666 :p

Anyhow, non appena esce il Q o si ufficializza l'ingresso in SPX500, poi si può scendere

Comunque prima di shortare bisogna chiedere il permesso a umbi :D

io vedo tre grandi tappe/decisioni di fronte a me che spero di superare senza incidenti e/o senza perdere treni memorabili

1. quando uscire dal L5 [strumento per natura di breve ... nel caso di T lo uso per piu tempo ma nn può andare oltre uno/due mesi at the very most]
2. quando/se uscire dalle azioni
3. quando/se eventualmente sciortare

mio attuale sentiment:

1. lo vedo a tiro ... certamente entro fine mese ... nn sotto i 1.600 [L5 > 12 ... ora a 8]
2. forse le terrò per anni [al massimo con piccole parentesi out - massimo per giorni]
3. molto eventuale ... cmq dopo battery day e per brevissimi periodi [giorni]
 

normale :)

è l’azione più comprata al mondo

The top 5 UK shares traded by IG clients today:

Tesla Motors Inc +1.57%
Boohoo group PLC -1.66%
Amazon.com Inc -0.27%
Lloyds Banking Group PLC 1.57%
Rolls-Royce Holdings PLC 3.53%
 
Breaking

Elon: Berlin Model Y is the one to watch. That is a revolution in automotive body engineering (finally).

:clap:
 
Indietro