Titoli sul petrolio e sugli energetici

andrea65trader

4 INTERCONTINENTALI
Registrato
27/1/00
Messaggi
13.448
Punti reazioni
1.120
Ciao a tutti.

Io ho comprato delle azioni OIS a circa 3 e vendute oggi in apertura a 5.46 per paura di un nuovo rallentamento visto le notizie dalla Cina sulla sospensione dei voli.
Ho aperto un thread ma pare che nessuno segua questo specifico titolo.
Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che fa operazioni su titoli legati al petrolio e ad altre fonti energetiche, sia con singoli titoli che con qualche etf a leva 2 o 3.


Andrea
 
A nessuno interessa l'argomento?
Col discorso del virus il petrolio ha avuto un ribsso spaziale, e ci sono timori per un altro rallentamento in Cina, quindi la cosa si potrebbe ripetere.
Nessuno fa trading su titoli petroliferi/energetici, sia come lungo sia come breve termine, magari con qualche etf normale o a leva?


Andrea
 
A nessuno interessa l'argomento?
Col discorso del virus il petrolio ha avuto un ribsso spaziale, e ci sono timori per un altro rallentamento in Cina, quindi la cosa si potrebbe ripetere.
Nessuno fa trading su titoli petroliferi/energetici, sia come lungo sia come breve termine, magari con qualche etf normale o a leva?


Andrea

Ciao io avevo sia Centennial, Oasis, ed etc senza leva sul petrolio ho fatto il 100% in un mese ed adesso per i tuoi stessi motivi sto aspettando
Cmq lesocieta americane che ti ho citato hanno un bel debito e se la situazione si prolunga a settembre potrebbero richiedere CH 11
 
A nessuno interessa l'argomento?
Col discorso del virus il petrolio ha avuto un ribsso spaziale, e ci sono timori per un altro rallentamento in Cina, quindi la cosa si potrebbe ripetere.
Nessuno fa trading su titoli petroliferi/energetici, sia come lungo sia come breve termine, magari con qualche etf normale o a leva?


Andrea

Nella discussione su ENI in molti hanno comprato (me compreso) immaginando un'immediata risalita dopo lo sblocco e invece siamo praticamente fermi da 2 mesi sugli stessi livelli.
 
Solo in watchlist ho questa, ma ancora non ho preso posizione

Enservco Corp
NYSEAMERICAN: ENSV
 
Ciao io avevo sia Centennial, Oasis, ed etc senza leva sul petrolio ho fatto il 100% in un mese ed adesso per i tuoi stessi motivi sto aspettando
Cmq lesocieta americane che ti ho citato hanno un bel debito e se la situazione si prolunga a settembre potrebbero richiedere CH 11

Scusa l'ignoranza, cosa intendi con CH 11 ??


Andrea
 
sull'oil in short list ho
chevron
exxon
RDSb


ho cancellato i vari etc/etf causa contango, tanto anche se uno vuole fare intraday o qualche giorno...l'equity funziona benissimo.

ora sono fuori dal settore,
ultimamente ho fatto mordi e fuggi su RDS.
poi costruirò posizione di lungo periodo, non ora, penso a storno dei mercati.
sull'oil non guardo i piccoli, voglio solidità e poi tra uno o due anni ricominceranno con i divendo,
a me adesso va benissimo che non li paghino, costa anche meno l'azione.
 
ero entrato su MRO a 4,2 poi vendute bene......però ora possiedo solo CPE ma sonoin leggero loss....spero che il petrolio torni sopra 40 e che i democr. non ricomincino con sta buffonata del Ginovirus...
 
ero entrato su MRO a 4,2 poi vendute bene......però ora possiedo solo CPE ma sonoin leggero loss....spero che il petrolio torni sopra 40 e che i democr. non ricomincino con sta buffonata del Ginovirus...

ho tre titoli adesso CPE MRO TGA
certo se il petrolio recupera c' è da ben sperare
Questi hanno fatto una forte salita e poi sono
ridiscesi , potrebbe essere il giusto momento
 
Con CPE e OAS avevo fatto un bel gain, ma ora sono in discesa.

Secondo voi è il momento per rientrare o scendono ancora?
 
rientrato in RDSb pmc 14,40
 
Scusate,
oggi il petrolio sale leggermente. Titoli come Exxon, Oasis petroleum, Chevron, Rds salgono, invece
titoli come OIS (oil mstates iunternational) e MRO (marathon oil corporation) scendono.
Qualcuno saprebbe indicarmi la ragione di questa atipicità?
Grazie in anticipo.


Andrea
 
Altra considerazione:
XOM -4
RDS -4,60
CVX -3,8
OAS -17
OIS -11

Qualcuno sa il perchè di questa disparità di performance, visto che sono tutti petroliferi??


Andrea
 
Indietro