Aston Martin Lagonda (AML)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

umbisam

Back To The Future
Registrato
5/4/12
Messaggi
34.526
Punti reazioni
546
non ha bisogno di presentazioni ... credo

è quotata a Wall Street [Otc] ma il suo mercato primario è Londra

azionisti principali - un consorzio, appena entrato in aucap, guidato da Stroll [padre] al 24,99% e Investindustrial di Bonomi al 22,23% + quote in mani amiche

obiettivo il ritorno in F1, nel 2021 (rinominando Racing Point, ex Force India), ie dopo circa 70 anni

progetto auto elettrica rimandato

debutto SUV quest'anno, virus permettendo

quota sotto Terp [oggi ha chiuso a 64p], con emissione nuove azioni molto a sconto sullo stesso Terp (30p vs 68p) ... prezzo medio di ingresso per consorzio Stroll a premio su Terp [prima tranche comprata a premio ... ha investito £262m per il 24,99% -> valutato AML più di un £1B quando oggi quota £600m]

aucap completato con successo

marchio dal valore pari a 4,5x l'attuale market cap ... nel 2018 il suo brand è stato valutato $3,6B

stupito non sia entrata Tesla nel capitale, al posto di Stroll ... con £300m si portava a casa un marchio pazzesco ed avrebbe potuto convertirla rapidamente in 100% elettrico

con Tesla, sotto la guida di Elon, poteva valere quanto Ferrari, in un anno

magari lo farà, in futuro

è un long play, ma prima o poi finirà sotto l'ala di un colosso ... spero in Tesla ...

in ogni caso, non può valere così poco ... lo 0,50% di Tesla ... con un brand così forte e valuable

e l'anno prossimo, se nn farà pena, con la F1, varrà molto di piu... Racing Point, nelle prime prove di quest'anno, andava piu forte di Ferrari ... Stroll è uno capace, che sa bene il fatto suo

se Aston competerà con Ferrari, l'anno prossimo, ne vedremo delle belle

io ho iniziato l'accumulo
 
Ha perso il 95% dai massimi 1700 sterline), o fallisce oppure si riprende.
 
le prob che fallisca sono minime, anzi zero

ci sarà sempre qualcuno che a queste cifre investirà per comprarsi il marchio

alla peggio i produttori di 007 :D
 
ma la Aston Martin in questi giorni non sta facendo aumento di capitale?
 
non ha bisogno di presentazioni ... credo

è quotata a Wall Street [Otc] ma il suo mercato primario è Londra

azionisti principali - un consorzio, appena entrato in aucap, guidato da Stroll [padre] al 24,99% e Investindustrial di Bonomi al 22,23% + quote in mani amiche

obiettivo il ritorno in F1, nel 2021 (rinominando Racing Point, ex Force India), ie dopo circa 70 anni

progetto auto elettrica rimandato

debutto SUV quest'anno, virus permettendo

quota sotto Terp [oggi ha chiuso a 64p], con emissione nuove azioni molto a sconto sullo stesso Terp (30p vs 68p) ... prezzo medio di ingresso per consorzio Stroll a premio su Terp [prima tranche comprata a premio ... ha investito £262m per il 24,99% -> valutato AML più di un £1B quando oggi quota £600m]

aucap completato con successo

marchio dal valore pari a 4,5x l'attuale market cap ... nel 2018 il suo brand è stato valutato $3,6B

stupito non sia entrata Tesla nel capitale, al posto di Stroll ... con £300m si portava a casa un marchio pazzesco ed avrebbe potuto convertirla rapidamente in 100% elettrico

con Tesla, sotto la guida di Elon, poteva valere quanto Ferrari, in un anno

magari lo farà, in futuro

è un long play, ma prima o poi finirà sotto l'ala di un colosso ... spero in Tesla ...

in ogni caso, non può valere così poco ... lo 0,50% di Tesla ... con un brand così forte e valuable

e l'anno prossimo, se nn farà pena, con la F1, varrà molto di piu... Racing Point, nelle prime prove di quest'anno, andava piu forte di Ferrari ... Stroll è uno capace, che sa bene il fatto suo

se Aston competerà con Ferrari, l'anno prossimo, ne vedremo delle belle

io ho iniziato l'accumulo

Yahoo riporta questo ma Investing dice quasi 1b. Ad ogni modo sono entrambe ridicole.
 
Yahoo riporta questo ma Investing dice quasi 1b. Ad ogni modo sono entrambe ridicole.

hai ragione, OK!

ho sbagliato a nn controllare il dato Yahoo

le azioni outstanding sono 1,5B [300m pre aucap, 1,2B in aucap] ... quindi siamo poco sopra £800m

ieri ho comprato due lotti a 65,10 e 63,10 ... oggi sono out con due lotti a 52,10 e 50,10

lotti da 5.000 pezzi

20 lotti il target ie 100.000 pezzi ... spero di comprare il target in 15/20 sedute max
 
Dire che la Racing Stroll competerà con le Ferrari mi sembra fantascienza, saranno un team da metà classifica se non peggio come le Alfa Romeo e niente più.

Certo ora prezzano 55, la tentazione c'è, ma nel breve periodo penso possano ancora scendere.
 
hai ragione, OK!

ho sbagliato a nn controllare il dato Yahoo

le azioni outstanding sono 1,5B [300m pre aucap, 1,2B in aucap] ... quindi siamo poco sopra £800m

ieri ho comprato due lotti a 65,10 e 63,10 ... oggi sono out con due lotti a 52,10 e 50,10

lotti da 5.000 pezzi

20 lotti il target ie 100.000 pezzi ... spero di comprare il target in 15/20 sedute max

:eek: caspita 5000 pezzi al colpo...parliamo di 300k euro a botta?
Sia chiaro,felice per te se li haiOK!
 
Aston Martin, in bocca al lupo!OK!
 
Fallire non so ma la discesa potrebbe protrarsi per almeno un altro mese. Quindi il prezzo attuale potrebbe tranquillamente dimezzarsi.
 
Fallire non so ma la discesa potrebbe protrarsi per almeno un altro mese. Quindi il prezzo attuale potrebbe tranquillamente dimezzarsi.

concordo ... potrebbe anche allinearsi al prezzo delle nuove azioni [30p ... de facto azzerando il pre-money]

per questo compro gradualmente, molto gradualmente ... temo anche io quanto tu dici

ma sapendo di non prendere il minimo, mi muovo gradualmente e a piccoli passi, seppur forse un pò troppo in anticipo

oggi ho messo bid molto bassi & lontani ... proprio per la cautela che le circostanze impongono
 
servito lotto a 52,1 ... bid out @50,1

3 lotti, pmc 60,35
 
A maggio,il 13, c’è la conference del primo trimestre. In prospettiva potrebbe iniziare a risalire. I dati penso siano già scontati,ma mi aspetto che il nuovo boss dia delle linee guida per scaldare il titolo. Inoltre se filtrasse qualche indiscrezione positiva del nuovo suv sarebbe altro carburante.
A questi valori sconta molto il titolo,forse tutto tranne la bancarotta. Ovviamente potrebbe scendere anche a 30 ma ritengo che a questi livelli ci siano più le potenzialità di salita che di discesa.
In da stamane a 54OK!
previsione del tempo: prima della conference siamo a 80:D
 
OK!

benvenuto a bordo !!

un piacere condividere con te anche questa avventura ;)

anche per me difficile vedere i 30p ... continuo ad accumulare e poi vedremo che succederà ...

la mia tesi è semplicistica probabilmente, ma fondata

anche ammesso AM bruci tutta la cassa raccolta, e si trovi di nuovo nei pressi del burrone, qualcuno verrà per comprarsi l'azienda con il suo marchio e chi l'ha in mano la venderà per quanto vale [non base P/E ma base storia & global reach]

cioè per miliardi

non dimentichiamo che il gruppo di controllo ha mantenuto, seppur in mani diverse, più del 40% ... forse anche piu del 50% ... Stroll ha il 24,99% ... credo gli abbiano dato una chance perchè esperto di F1 e perchè ha investito £262m ... se avrà successo, bene ... altrimenti si venderanno il 'controllo' a qualcun'altro [Tesla secondo me non dovrebbe farsela sfuggire ...]

la vedo quindi win-win ... win 1: successo Stroll; win 2. cessione controllo ad un paio di billion a qualcun'altro

my view in una parola ? strongbuy :D

ps la confcall spero la porti a 30p !! ;)
 
Stroll ha rinegoziato l'accordo originario completamente a suo favore grazie al Covid, portando a casa condizioni molto piu vantaggiose per il suo consorzio

ciò detto, è entrato ad un prezzo medio di 68 pennies/az [prima del Covid sarebbe entrato a circa 1 pound/az]

entrare a sconto rispetto a lui [ed al prezzo del recentissimo aucap ie terp: 68] è certamente un'occasione che non avrei sperato di avere

ciò non toglie che si possa perdere tutto ... ma Stroll non è un pirla, anzi è un canadese di grande successo nel mondo dell'auto, ed anche l'azionista di maggioranza - pur se diluito x 1/4- ha continuato ad investire e pure nn poco ie un paio di centinaia di milioni, sempre a base terp

entrare a -30% rispetto a loro non è male
 
Indietro