Titoli che danno dividendo MENSILE
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di heroquest
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    900 Post(s)
    Potenza rep
    19866193

Titoli che staccano dividendo MENSILE

Titoli che danno dividendo MENSILE-1.jpgTitoli che danno dividendo MENSILE-2.jpgTitoli che danno dividendo MENSILE-3.jpgTitoli che danno dividendo MENSILE-4.jpgTitoli che danno dividendo MENSILE-monthly-etfs.png

Ho da poco scoperto questi titoli che staccano dvd TUTTI I MESI! Per adesso ho solo O (Reality Income) in ptf.... quale mi consigliate di aggiungere? Grazie a chi risponderà
    Ultima modifica di heroquest; 13-04-20 alle 22:01

L'avatar di heroquest
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    900 Post(s)
    Potenza rep
    19866193
    nessuno interessato?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    1709487
    ciaooo
    sono titoli che non conosco, se cercassi cmq titoli con dividendo almeno trimestrale io andrei su titoli tipo pepsico, coca cola, j&j, etc etc
    un pò più conosciuti come brand, almeno per me, e anche un pò più sicuri sulle quotazione a lungo periodo.
    poi sono sempre titoli azionari ma se la pensi come me, tenere un titolo a lunga , lunghissima scadenza, secondo me non te ne dovresti pentire.

L'avatar di bppr1994
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    27595927
    Ho anch'io Realty Income. Mi affascina avere un'entrata costante ogni mese, come fosse un affitto di un mio immobile. Ma senza dover combattere con gli inquilini per farsi pagare l'affitto o perché la caldaia non funziona.
    Ci ho investito meno del 2% del mio portafoglio.
    Se i prezzi torneranno in area 40-45$ sicuramente incrementerò la mia posizione.

Ad ogni modo, se vuoi avere delle entrate mensili, ti basterebbe investire in aziende solide che distribuiscono i dividendi a mesi sfalsati.
    Per esempio Apple paga a febbraio, Coca Cola marzo e Medtronic ad aprile. E così via.

Anche se molte delle blue chip pagano a marzo, giugno, settembre e dicembre.

secondo me, meglio aziende consolidate che aziende semisconosciute che - apparentemente - hanno il solo vantaggio di distribuire il dividendo mensilmente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Ti posso consigliare il sito Dividend Channel ......lì puoi trovare di tutto ciò che ruota intorno ai dividendi....
    Molte di queste aziende che danno dividendi mensili offrono anche un piano di reinvestimento dei dividendi aumentando cosi il capitale iniziale e di conseguenza i dividendi.
    Purtroppo da quello che ho visto e letto questo procedimento è consentito ai soli cittadini statunitensi .....correggetemi se sbaglio , personalmente ho provato diverse volte ma nn sono riuscito.
    Se qualcuno di voi ha qualche conoscenza in più in merito al programma di reinvestimento si faccia avanti....
    tenuto per diversi anni CLM CRF PSEC GLAD GAIN AGNC NLY

L'avatar di heroquest
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    900 Post(s)
    Potenza rep
    19866193
    Citazione Originariamente Scritto da floale Visualizza Messaggio
    Ti posso consigliare il sito Dividend Channel ......lì puoi trovare di tutto ciò che ruota intorno ai dividendi....
    Molte di queste aziende che danno dividendi mensili offrono anche un piano di reinvestimento dei dividendi aumentando cosi il capitale iniziale e di conseguenza i dividendi.
    Purtroppo da quello che ho visto e letto questo procedimento è consentito ai soli cittadini statunitensi .....correggetemi se sbaglio , personalmente ho provato diverse volte ma nn sono riuscito.
    Se qualcuno di voi ha qualche conoscenza in più in merito al programma di reinvestimento si faccia avanti....
    tenuto per diversi anni CLM CRF PSEC GLAD GAIN AGNC NLY
    ciao floale, grazie del tuo intervento. Consigleresti GAIN? Che giorno del mese stacca il dvd? mai avuto sorprese?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    GAIN | Gladstone Investment Corp | Dividend History | Dividend Channel

Valuta Te .....Il giorno del dividendo varia sempre in base alla banca ....generalmente qualche giorno dopo lo stacco.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    14349891
    io ho iemb, etf
    L’indice JP Morgan EMBI Global Core replica i titoli di stato e quasi statali denominati in dollari statunitensi dei paesi emergenti. Scadenza: minimo 2 anni.
    sono bond, ma emergenti, come rischio siamo piu' vicini all'azionario

dividendo mensile. Volendo c'e' anche la versione in euro EMBE

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Citazione Originariamente Scritto da heroquest Visualizza Messaggio
    Titoli che danno dividendo MENSILE-1.jpgTitoli che danno dividendo MENSILE-2.jpgTitoli che danno dividendo MENSILE-3.jpgTitoli che danno dividendo MENSILE-4.jpgTitoli che danno dividendo MENSILE-monthly-etfs.png

Ho da poco scoperto questi titoli che staccano dvd TUTTI I MESI! Per adesso ho solo O (Reality Income) in ptf.... quale mi consigliate di aggiungere? Grazie a chi risponderà
    Come ti trovi con Realty Income?
    Avevo intenzione di entrare...
    Ha subito una grossa discesa.
    Ciao

L'avatar di heroquest
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    900 Post(s)
    Potenza rep
    19866193
    Citazione Originariamente Scritto da ryp Visualizza Messaggio
    io ho iemb, etf
    L’indice JP Morgan EMBI Global Core replica i titoli di stato e quasi statali denominati in dollari statunitensi dei paesi emergenti. Scadenza: minimo 2 anni.
    sono bond, ma emergenti, come rischio siamo piu' vicini all'azionario

dividendo mensile. Volendo c'e' anche la versione in euro EMBE
    non conosco IEMB... puoi postare qualche link per favore per conoscere meglio questo strumento? Grazie

Accedi