Titoli che danno dividendo MENSILE

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

heroquest

Nuovo Utente
Registrato
6/11/09
Messaggi
1.989
Punti reazioni
36
Titoli che staccano dividendo MENSILE

1.jpg2.jpg3.jpg4.JPGMonthly ETFs.png

Ho da poco scoperto questi titoli che staccano dvd TUTTI I MESI! Per adesso ho solo O (Reality Income) in ptf.... quale mi consigliate di aggiungere? Grazie a chi risponderà :)
 
Ultima modifica:
ciaooo
sono titoli che non conosco, se cercassi cmq titoli con dividendo almeno trimestrale io andrei su titoli tipo pepsico, coca cola, j&j, etc etc
un pò più conosciuti come brand, almeno per me, e anche un pò più sicuri sulle quotazione a lungo periodo.
poi sono sempre titoli azionari ma se la pensi come me, tenere un titolo a lunga , lunghissima scadenza, secondo me non te ne dovresti pentire.
 
Ho anch'io Realty Income. Mi affascina avere un'entrata costante ogni mese, come fosse un affitto di un mio immobile. Ma senza dover combattere con gli inquilini per farsi pagare l'affitto o perché la caldaia non funziona.
Ci ho investito meno del 2% del mio portafoglio.
Se i prezzi torneranno in area 40-45$ sicuramente incrementerò la mia posizione.

Ad ogni modo, se vuoi avere delle entrate mensili, ti basterebbe investire in aziende solide che distribuiscono i dividendi a mesi sfalsati.
Per esempio Apple paga a febbraio, Coca Cola marzo e Medtronic ad aprile. E così via.

Anche se molte delle blue chip pagano a marzo, giugno, settembre e dicembre.

secondo me, meglio aziende consolidate che aziende semisconosciute che - apparentemente - hanno il solo vantaggio di distribuire il dividendo mensilmente.
 
Ti posso consigliare il sito Dividend Channel ......lì puoi trovare di tutto ciò che ruota intorno ai dividendi....
Molte di queste aziende che danno dividendi mensili offrono anche un piano di reinvestimento dei dividendi aumentando cosi il capitale iniziale e di conseguenza i dividendi.
Purtroppo da quello che ho visto e letto questo procedimento è consentito ai soli cittadini statunitensi .....correggetemi se sbaglio , personalmente ho provato diverse volte ma nn sono riuscito.
Se qualcuno di voi ha qualche conoscenza in più in merito al programma di reinvestimento si faccia avanti....
tenuto per diversi anni CLM CRF PSEC GLAD GAIN AGNC NLY
 
Ti posso consigliare il sito Dividend Channel ......lì puoi trovare di tutto ciò che ruota intorno ai dividendi....
Molte di queste aziende che danno dividendi mensili offrono anche un piano di reinvestimento dei dividendi aumentando cosi il capitale iniziale e di conseguenza i dividendi.
Purtroppo da quello che ho visto e letto questo procedimento è consentito ai soli cittadini statunitensi .....correggetemi se sbaglio , personalmente ho provato diverse volte ma nn sono riuscito.
Se qualcuno di voi ha qualche conoscenza in più in merito al programma di reinvestimento si faccia avanti....
tenuto per diversi anni CLM CRF PSEC GLAD GAIN AGNC NLY

ciao floale, grazie del tuo intervento. Consigleresti GAIN? Che giorno del mese stacca il dvd? mai avuto sorprese?
 
io ho iemb, etf
L’indice JP Morgan EMBI Global Core replica i titoli di stato e quasi statali denominati in dollari statunitensi dei paesi emergenti. Scadenza: minimo 2 anni.
sono bond, ma emergenti, come rischio siamo piu' vicini all'azionario


dividendo mensile. Volendo c'e' anche la versione in euro EMBE
 
io ho iemb, etf
L’indice JP Morgan EMBI Global Core replica i titoli di stato e quasi statali denominati in dollari statunitensi dei paesi emergenti. Scadenza: minimo 2 anni.
sono bond, ma emergenti, come rischio siamo piu' vicini all'azionario


dividendo mensile. Volendo c'e' anche la versione in euro EMBE

non conosco IEMB... puoi postare qualche link per favore per conoscere meglio questo strumento? Grazie
 
lisi
Tutti

EMB: obbligazioni spazzatura dei mercati emergenti potrebbero seminare i semi della prossima crisi finanziaria
Investimenti WingCapital • Gio, 16 aprile• 5 commenti
 
sono nuovo del forum e nuovo a questo mondo,ma queste non sapevo nemmeno che esistessero. ma se calano i titoli calano anche le rendite o solo il valore azionario o la proporzione rimane sempre la solita? sembrano pure alti come rendimenti
 
etf dividendo mensile

Volendo ci sono anche EMLI e VEMT, ma in questi periodi di turbolenze MINT sembra più stabile.
 
Come ti trovi con Realty Income?
Avevo intenzione di entrare...
Ha subito una grossa discesa.
Ciao

Ciao; io non sono in grado di consigliare nessuno, comunque sono azionista di Realty Income da Agosto 2015 e direi che sono soddisfatto, nonostate il caos attuale. Causa la grossa perdita di valore delle quotazioni il mio guadagno totale è sceso comunque siamo al 4,3% netto annuo; la cedola è stata aumentata continuamente nei cinque anni in oggetto passando da ,1905 agli attuali ,233 lordi.
Trattandosi di un REIT stà subendo pesantemente la crisi ma direi che regge meglio di altri.
Come REIT con dividendi mensili ho anche LTC che pèrò non mi stà dando analoghe soddisfazioni.
 
Buongiorno cosa ne pensate di occidental petrolum ha perso molto e stacca un dividendo di 3,14$..stacca trimestrale
 
Indietro