Mnlo -50 la gallina canta...🤑

Miki & Varenne

Nuovo Utente
Registrato
18/6/09
Messaggi
48.694
Punti reazioni
332
Dicono che e buona e che non ha fallito il trial e che ha altra carne sul fuoco:mmmm:
 
Primo incremento in vista dell'evento. Perceptive Advisors che ieri potrebbe avere incrementato la sua quota già rilevante, è passato un ordine da 1/2 milioni poco dopo l'apertura.
 
Dentro a 1,92. Non so se azzardare e restare dentro fino alla data fatidica o vendere poco prima
 
Dentro a 1,92. Non so se azzardare e restare dentro fino alla data fatidica o vendere poco prima

dubbio che attanaglia anche me... provo a dire brevemente i pro e i contro:

Pro

- Non si tratta di un nuovo principio ma della versione in schiuma per trattare la rosacea. Trattamento per via orale già in commercio.
- Quotazione molto bassa di partenza.
- Posizionamento istituzionali in crescita.

Contro

- Tutti danno per scontata l'approvazione.
- Trattandosi di una versione differente dello stesso "farmaco", probabilmente, non ha un gran appeal speculativo rialzista anche in caso di approvazione.
 
Daily.

MA 50 - 2,03
 

Allegati

  • mnlo.jpg
    mnlo.jpg
    66,5 KB · Visite: 3
dubbio che attanaglia anche me... provo a dire brevemente i pro e i contro:

Pro

- Non si tratta di un nuovo principio ma della versione in schiuma per trattare la rosacea. Trattamento per via orale già in commercio.
- Quotazione molto bassa di partenza.
- Posizionamento istituzionali in crescita.

Contro

- Tutti danno per scontata l'approvazione.
- Trattandosi di una versione differente dello stesso "farmaco", probabilmente, non ha un gran appeal speculativo rialzista anche in caso di approvazione.

Analisi interessante. Aggiungerei che, come dici tu probabilmente non ci sarà grande appeal in caso di approvazione, ma sicuro in caso di mancata approvazione ci sarà a mio avviso un bel crollo.
 
Up di oltre il 30% in pre, per ora
 
Up di oltre il 30% in pre, per ora

ciao Fac, per ora volumi bassi. essendo dentro una cifra contenuta mi ero convinto ad andare a vedere le carte. Se però, per caso ovvero fortuna, questa settimana dovesse comportarsi bene, potrei anche pensare di chiuderla prima.
 
Idem, sono agli inizi e a mio avviso soprattutto adesso è importante chiudere posizioni in positivo anche a costo di non sfruttare appieno il trend positivo, sia per creare un cuscinetto di liquidità (per poi in caso di successive perdite non avere la sensazione di perdere soldi guadagnati col sudore della fronte:D ) sia per fare morale
 
Puntualmente così, potrei vendere bene in apertura e ricomprare piu basso poco dopo ma non mi fido mai a farlo
 
Puntualmente così, potrei vendere bene in apertura e ricomprare piu basso poco dopo ma non mi fido mai a farlo

guarda mi ci vorrebbe troppo tempo ma avevo messo ordine di acquisto 2000 pz a 2,35. Poi dopo poco l'ho cancellato perchè ho detto "figurati se ci arriva".........
 
ad ogni oggi in Pre ha fatto un massimo a 3,01. io credo la strada sia segnata almeno fino a li.
 
Mi permetto di riprendere il titolo, lasciando perdere i cocones che pensano di essere addentro nella finanza.

------------

Prendo spunto da un tecnico che ha studiato il titolo molto piu' bravo del sottoscritto e perchè ho incrementato il mio investimento.

Prendo sempre spunto da Y!.

Questo analista pensa che il titolo Menlo (MNLO) sia pronto per la crescita
TipRanks
2giugno 2020

Questo analista pensa che il titolo Menlo (MNLO) sia pronto per la crescita
Più
Il 2020 è stato gentile con le biotecnologie small cap. Alcuni hanno puntato drammaticamente verso l'alto quest'anno, soprattutto sulla speranza di trovare soluzioni al COVID-19, sia esso un trattamento o un vaccino. Coloro che non sono ancora entrati in azione, ma desiderano comunque unirsi alla mischia, potrebbero giustamente provare un senso di apprensione. Un investimento in un titolo che ha già registrato il doppio, o in alcuni casi, guadagni a tre cifre si sente come un business rischioso. Tuttavia, il mondo delle biotecnologie volatili presenta sempre nuove opportunità. Tim Chiang, analista di Northland Securities, sostiene il caso della dermatologia Menlo Therapeutics (MNLO). Quest'anno le azioni sono scese del 49%, ma Chiang prevede ingenui rendimenti dalla small cap. In base a cosa, chiedi? Venerdì scorso, la FDA ha dato il suo cenno di approvazione per silxi, il trattamento minociclino topico di Menlo 1.5% per gli adulti con rosacea. La rosacea è una condizione della pelle segnata da arrossamento e vasi sanguigni chiaramente evidenti sul viso. Inoltre, la prima formulazione di schiuma topica contenente la minociclina a ricevere il timbro di approvazione della FDA, e Chiang ritiene che entro il 2026 le vendite del prodotto potrebbero raggiungere i 120 milioni di dollari. Che renderà il secondo prodotto più venduto di Menlo, solo dietro il trattamento dell'acne Amzeeq, che si prevede di raggiungere le vendite di 272 milioni di dollari entro il 2026.L'azienda prevede di lanciare il modello in 4T20. Sulla base dei calcoli di Chiang, i mercati del trattamento dell'acne e della rosacea sono sostanziali, credendo che il TAM del primo (mercato totale indirizzabile) valga 5 miliardi di dollari, e il secondo intorno a 1 miliardo di dollari. Chiang ha opinato, "Con la forza vendita di MNLO focalizzata 50 persone già in atto, pensiamo che il Co. avrà il vantaggio di avere due nuovi prodotti di schiuma topica (entrambi contenenti basse dosi di minociclina) per dettagliare ai dermatologi. Riteniamo che la recente approvazione di Ilxi aggiunga un prodotto complementare all'arsenale dermatologico di MNLO. In combinazione con Amzeeq, stimiamo che i ricavi totali aumenteranno a 77 milioni di dollari nel CY21 e a 140 milioni di dollari in CY22." Tutto quanto sopra spinse Chiang a ribadire un rating Outperform su Menlo. Aggiungendo alla buona notizia, ha urtato l'obiettivo di prezzo da 3,50 a 6 dollari. C'è un rialzo del 164%, se l'obiettivo di Chiang dovesse essere raggiunto nei prossimi mesi. (Per guardare il track record di Chiang, clicca qui) Anche il resto della strada è ottimista. Basato esclusivamente su Acquisti – 8, infatti - Menlo ha un rating di consenso Strong Buy. Con un obiettivo di prezzo medio di 6,93 dollari, gli analisti prevedono guadagni a forma di 197% nei prossimi 12 mesi. (Vedere Menlo stock analysis presso TipRanks) Per trovare buone idee per il trading di azioni sanitarie a valutazioni interessanti, visita Le migliori azioni da acquistare di TipRanks, uno strumento appena lanciato che unisce tutte le informazioni azionarie di TipRanks.
 
Indietro