Tesla solo dati e possibilmente veri

BigNick

Siamo solo noi
Registrato
10/7/01
Messaggi
11.972
Punti reazioni
1.210
Tesla Q1 2020 Vehicle Production & Deliveries | Tesla, Inc.

LogoTesla.gif

Apr 02,2020

Tesla Q1 2020 Vehicle Production & Deliveries
PALO ALTO, Calif., April 02, 2020 (GLOBE NEWSWIRE) -- In the first quarter, we produced almost 103,000 vehicles and delivered approximately 88,400 vehicles. This is our best ever first quarter performance.

Production Deliveries Subject to lease accounting
Model S/X 15,390 12,200 16%
Model 3/Y 87,282 76,200 5%
Total 102,672 88,400 7%
Model Y production started in January and deliveries began in March, significantly ahead of schedule. Additionally, our Shanghai factory continued to achieve record levels of production, despite significant setbacks.

Our net income and cash flow results will be announced along with the rest of our financial performance when we announce Q1 earnings. Our delivery count should be viewed as slightly conservative, as we only count a car as delivered if it is transferred to the customer and all paperwork is correct. Final numbers could vary by up to 0.5% or more. Tesla vehicle deliveries represent only one measure of the company’s financial performance and should not be relied on as an indicator of quarterly financial results, which depend on a variety of factors, including the cost of sales, foreign exchange movements and mix of directly leased vehicles.
 
SOLO DATI VERI

tre diversi thread sul singolo titolo sul forum wall street di finanza on line.

+ 200% di thread solo nell'ultimo mese
+150% di utenti che urlano al fallimento, + 50% di decibel nelle loro urla virtuali.

BUY
 
SOLO DATI VERI

tre diversi thread sul singolo titolo sul forum wall street di finanza on line.

+ 200% di thread solo nell'ultimo mese
+150% di utenti che urlano al fallimento, + 50% di decibel nelle loro urla virtuali.

BUY


Ottima analisi :D
 
....ed in tempi bui di "Carogna" Virus ricorderemo questi tempi e li racconteremo a figli e nipoti e sarà mai sufficiente la nostra riconoscenza a coloro che hanno combattuto vinto e perso in prima linea a combattere come i soldati nella WWII in Russia con le scarpe da cartone... senza equipaggiamento contro un nemico invisibile ma letale per quella generazione che si è spesa ed ha lavorato per cercar di dare un grande paese alle future generazioni..

purtroppo la storia si ripete.. come allora la classe politica incapace ha adottato il solito motto "armiamoci e partite" ..dalle loro conferenze stampa a parlare e discutere di cose NON di loro competenza e con scarsa capacità di comprensione.. accecati dal loro impeto di visibilità x le loro future carriere, nella speranza di essere ricordati sui libri di storia..



New Cases of COVID-19 In World Countries - Johns Hopkins Coronavirus Resource Center

dubito, ma mi auguro che ci ricorderemo alle prossime elezioni di guardare bene le carriere e i curriculum prima di avvallare con il voto la prossima classe dirigente..

tutto questo passerà e potremo ritornare con serenità a parlare di scenari economici favorevoli al rispetto del pianeta e di chi ci abita... ANIMALI compresi :D

Tesla sarà sicuramente la protagonista degli anni a venire fiduciosi e speranzosi che siano migliori di quelli vissuti..
 
sbagliato 3d Chavallo, questo è solo dati...
 
per come la vedo io

dati delle consegne lasciano buone possibilità di avere trimestre in positivo... che mi pare sia importante ma non vorrei sbagliare sul discorso di entrare nei panieri degli strumenti che replicano lo SP500 che hanno come condizione 4 trimestri consecutivi positivi.. l'occasione (e Musk ste cose le percepisce bene) è importante per il sentiment degli operatori che piano piano hanno finito di trattarla da cenerentola anche dovuto al persistente e continuo ed assillante di fake GNU di operatori short..

lo short è in costante e vertiginoso calo con Billion di $ persi e pare che l'abbiano capita
03/13/2020__16.158.160 contro valore MAX YoY 05/31/2019__43.664.833

Tesla, Inc. Common Stock (TSLA) Short Interest | Nasdaq



.. sono in meno di circa 5.500 le S e X rispetto al Q2 del 2019

Model 3 e Y sono meno di 1.600 rispetto a SOLO M3 Q2 del 2019 non sappiamo quanto sono le MY ma sappiamo che sono tutte di costo fascia alta MY performance $60k contro M3 standard $40K

potrebbero portare ad un fatturato che "compenserebbe" le 5.500 unità in meno S e X...

M3 GigaShangai quanto sono i margini rispetto a US Made?

FONDAMENTALE gli utili... che contano ma quì su 2 piedi è difficile stimare i costi... non mi viene in mente nulla di negativo oltre che avviamento Giga Shangai e Giga Berlin

ora consegne e fatture.. se consegneranno x problemi logistici ad Aprile ma il pagamento è con fattura a Marzo c'è possibilità di qualche unità in +..

produzione IN LINEA x raggiungimento obbiettivi 500K unita WW .. salvo prolungato stop (NON CREDO) in USA..


mi son dimenticato di mettere il disclaimer..

se non fosse chiaro il mio NON VUOLE ESSERE UN INVITO ad acquistare azioni Tesla.. è solo un invito di ragionare con la propria TESTA, propensione al RISCHIO e consapevolezza su cosa è e produce questa società..
DECISAMENTE la mia è una visione Long di lungo periodo ed entusiastica da un punto di vista tecnico e manageriale (e personalmente anche perchè è la società dove ho avuto la miglior performance azionaria).
Se cambierà il suo modo di essere o produrrà prodotti scadenti SICURAMENTE cambierò opinione... ma per fare questo è necessario basarsi su dati tangibili.
Se cambierà il suo modo di essere o produrrà prodotti scadenti SICURAMENTE cambierò opinione... ma per fare questo è necessario basarsi su dati tangibili.
 
Ultima modifica:
Con il blocco in atto i numeri 2020 non saranno certo come quelli dei primi 3 mesi
 
mi son dimenticato di mettere il disclaimer..

se non fosse chiaro il mio NON VUOLE ESSERE UN INVITO ad acquistare azioni Tesla.. è solo un invito di ragionare con la propria TESTA, propensione al RISCHIO e consapevolezza su cosa è e produce questa società..
DECISAMENTE la mia è una visione Long di lungo periodo ed entusiastica da un punto di vista tecnico e manageriale (e personalmente anche perchè è la società dove ho avuto la miglior performance azionaria).
Se cambierà il suo modo di essere o produrrà prodotti scadenti SICURAMENTE cambierò opinione... ma per fare questo è necessario basarsi su dati tangibili.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento short venerdì 3 aprile

Ihor Dusaniwsky
@ihors3

TSLA short int is $7.70BN ; 16.04MM shs shorted; 10.97% of float; 0.30% borrow fee. Shs shorted down -2.22MM shs, -12.18%, over last 30 days as price fell +32% & down -457K shs, -2.77%, last week. Shorts down -$4.06BN in 2020 mark-to-market losses
 
Ultima modifica:
aggiornamento Europa immatricolazioni

dati incompleti ma si stima per UK M3 4718
dati incompleti in diversi stati x MS e MX
(ATTENDIAMO DATI REALI..)

considerando che M3 ha cominciato ad arrivare in consegna in alcuni stati a febbraio 2019 e in alcuni mesi ci sono "PUNTE" con consegne record anche x variazione degli incentivi EV

consegne Europa Q1 potenzialmente simili a 2019 OK!


..
 
Ultima modifica:
Ma perche' MOdel 3 piace così tanto ?

vi metto questo articolo che può essere interessante per chi non la conosce a fondo Model 3

Recensione Tesla Model 3: "Vi racconto i miei primi 15mila km" | GreenMotorsport

Credit: Lorenzo Modena
Lorenzo ci racconta i suoi primi 15mila chilometri percorsi a bordo "dello smartphone su quattro ruote".


La Tesla Model 3 è attualmente l’auto elettrica che presenta il miglior rapporto qualità/prezzo. Un’auto estremamente versatile che può contare sull’efficacia e l’efficienza garantite dalla Tesla.

Ma come va la Tesla Model 3? Di recensioni in rete ne abbiamo lette molte, oggi quindi vi proporremo qualcosa di diverso, ossia, una recensione di un nostro lettore, Lorenzo Modena,CEO di OpenMove, società che si occupa di software per la mobilità.

La mia esperienza dopo 15mila chilometri

Ho aspettato 6 mesi a parlare della mia Tesla, perché temevo di scadere nelle banalità da amore a prima vista. Bene, credo che dopo 15.000 Km, ne sia uscita una recensione ancora più entusiastica.

Mettiamo subito le cose in chiaro: a me delle macchine non me ne frega niente. Di più, mi sembrano un modo piuttosto frivolo di buttare soldi per pompare il proprio ego.

La Tesla mi ha fatto re-innamorare delle auto

Le mie auto sono state nell’ordine una vecchia Panda del 1990, una Polo che ho spremuto fino a 300.000 km cambiando due volte il motore e una BMW usata, che ho comprato dal mio amico Marco senza esserci letteralmente mai montato.

Sono salito per la prima volta su una Tesla a luglio dello scorso anno. Il mio amico Giorgio mi avvertì: “Ha un unico difetto, quando la provi ti innamori”. Aveva ragione: due giorni dopo mi sono ritrovato su Internet a pensarci seriamente, il fine settimana ho preparato un financial plan, la settimana dopo ho chiesto al mio amico Leonardo un mutuo e due settimane dopo l’ho ordinata.

Ho passato un agosto febbrile, a guardare come un forsennato qualsiasi video su Youtube, e a settembre finalmente è arrivata. Ho avuto la medesima epifania che ebbi nel 2007 quando comprai il primo iPhone: perché non le fanno tutte così?

Come funziona una Tesla?

Innanzitutto una Tesla non ha una chiave e non ha un tasto di accensione. Ti avvicini (lei sente il Bluetooth del cellulare in tasca), apri la portiera e vai. Naturalmente la trovi già climatizzata, perché hai fatto partire prima il clima dall’app!

Così come l’iPhone, hai la chiara percezione di aver acquistato un prodotto le cui funzionalità aumenteranno nel corso del tempo. A settembre ad esempio faceva 350 cavalli, con un tempo di 4,5 secondi sullo 0-100.

Tesla poi ha regalato 20 cavalli a tutti, che ti catapultano a cento all’ora in 4 secondi netti (sì, roba da Lamborghini). E se non ti basta ancora, paghi un aggiornamento software e tiri giù un altro mezzo secondo. Nel corso di questi mesi sono arrivati (gratis) comandi vocali, Netflix, frenata migliorata, modalità sentinella…E a breve arriveranno i supercharger da 250 kW, con i quali fare il pieno in 10 minuti.

Una Tesla è in definitiva quella che si definisce in gergo una piattaforma su cui innestare servizi a valore aggiunto. Uno smartphone con le ruote.

Guida quasi da sola

Arriviamo ora alla parte più succosa: una Tesla guida da sola. O per meglio dire, sta imparando (ed è incredibile vedere i passi avanti mese dopo mese). Attualmente è una cosiddetta guida autonoma tra il livello 2 e 3 (ovvero curva, accelera, frena, vede le altre auto e gli ostacoli, rispetta i limiti di velocità, etc.) ma Elon ha promesso che con l’hardware esistente raggiungerà tra un paio d’anni il livello 5. E io non ho alcun dubbio in proposito. Più della metà dei miei 15.000 Km li ha guidati lei, prevalentemente in autostrada, in strade extraurbane o quando sono in coda. Ha imparato da poco a leggere i semafori e la segnaletica orizzontale e sta diventando più brava anche nelle stradine di città.

E poi, che bello è non inquinare? Le auto elettriche non producono emissioni nocive. E se avete la fortuna di vivere in Trentino (dove l’energia è per il 90% idroelettrica), potete dire a tutti gli effetti che la vostra macchina va ad acqua!

Quanto costa una siffatta meraviglia?

Meno di quanto credi. Innanzitutto l’energia elettrica costa un terzo rispetto alla benzina a parità di chilometraggio, il che significa che se viaggi molto come me, a fine mese te ne accorgi eccome! E poi non paghi il bollo, l’assicurazione costa meno e soprattutto non ha tagliandi! Il primo intervento di manutenzione ordinaria prevista sono le pastiglie dei freni tra i 150.000 e i 200.000 chilometri (sì, perché il pedale del freno non lo tocchi quasi mai: quando rallenti i motori – uno per asse – si comportano da dinamo e le batterie accumulano energia).

Com’é possibile? Beh, come sogliono dire meccanici “quello che non c’è non si rompe”! E la Tesla ha una trasmissione semplicissima: senza frizione, cambio, albero, catene, cinghie, olii, filtri e cavolate varie. Queste robe le hanno inventate 150 anni fa per far funzionare il motore a scoppio. In termini ingegneristici è la preistoria.

In fin dei conti quindi la scelta di prendere una Tesla l’ha fatta il foglio Excel su cui ho fatto i conti; io ho solo scelto il colore.

Poter guidare nel futuro già oggi chiaramente ha un alto prezzo d’acquisto, ma il risparmio sui costi di esercizio si sente parecchio. In fin dei conti quindi la scelta di prendere una Tesla l’ha fatta il foglio Excel su cui ho fatto i conti; io ho solo scelto il colore. Ed è stato piuttosto semplice perché, come diceva Enzo Ferrari, “chiedete a un bambino di disegnare un’automobile, sicuramente la farà rossa”.
 
E giusto per precisare che Tesla non è solo auto elettrica, sistemi di accumulo home e business oltre che settore fotovoltaico (a seguito incorporamento SOLARCITY)

ma a gestire l'auto c'è..
 
Ultima modifica:
preso un cippetto ieri :D
 
aggiornamento Europa immatricolazioni

dati incompleti ma si stima per UK M3 4718
dati incompleti in diversi stati x MS e MX
(ATTENDIAMO DATI REALI..)

considerando che M3 ha cominciato ad arrivare in consegna in alcuni stati a febbraio 2019 e in alcuni mesi ci sono "PUNTE" con consegne record anche x variazione degli incentivi EV

consegne Europa Q1 potenzialmente simili a 2019 OK!


..
anche con dati incompleti Francia Marzo +111 Model S.. superato quasi sicuramente primo trimestre 2019...
 
Indietro