''O'' - Reality Income - Dividendo Mensile

Sono un amante di Realty Income.
Mi piace l'idea della distribuzione crescente mensile.
nella mia mente bacata è come se fossi proprietario di un metro quadro di un negozio Wal-Mart in un paesello sperduto dell'Ohio.

L'ho comprata per la prima volta nel 2012 per tenerla fino allo scorso anno.
Quando l'ho venduta attorno ai 77$.
L'ho riacquistata nei giorni scorsi con un prezzo di carico attorno a 40$.

Lo scrivo ma non voglio mostrarmi come un fenomeno. Che non sono.
Quando l'ho venduta l'ho fatto perché mi servivano i soldi.
L'ho ricomprata (purtroppo poche azioni) perché a quei prezzi era tornata a dare un dividendo netto del 4% che è il minimo che possa attendermi da un REIT.
Insomma, è stata solo una gran botta di qulo.

Sono convinto - e spero - che possa scendere ulteriormente. Oggi crolla dell'8%.
Al momento però la ritengo cara.

Oggi quota quasi 15 volte il FFO 2020 (3,49$, sempre che non crolli).
Aspetto che torni attorno ai 40-45$ per accumulare.
Con soldi che peraltro oggi non ho....
 
Sono un amante di Realty Income.
Mi piace l'idea della distribuzione crescente mensile.
nella mia mente bacata è come se fossi proprietario di un metro quadro di un negozio Wal-Mart in un paesello sperduto dell'Ohio.

L'ho comprata per la prima volta nel 2012 per tenerla fino allo scorso anno.
Quando l'ho venduta attorno ai 77$.
L'ho riacquistata nei giorni scorsi con un prezzo di carico attorno a 40$.

Lo scrivo ma non voglio mostrarmi come un fenomeno. Che non sono.
Quando l'ho venduta l'ho fatto perché mi servivano i soldi.
L'ho ricomprata (purtroppo poche azioni) perché a quei prezzi era tornata a dare un dividendo netto del 4% che è il minimo che possa attendermi da un REIT.
Insomma, è stata solo una gran botta di qulo.

Sono convinto - e spero - che possa scendere ulteriormente. Oggi crolla dell'8%.
Al momento però la ritengo cara.

Oggi quota quasi 15 volte il FFO 2020 (3,49$, sempre che non crolli).
Aspetto che torni attorno ai 40-45$ per accumulare.
Con soldi che peraltro oggi non ho....

Grazie del tuo intervento. Anche a me O piace molto. Il dividendo arriva regolarmente? Quando?
 
Grazie del tuo intervento. Anche a me O piace molto. Il dividendo arriva regolarmente? Quando?

Il pagamento arriva regolarmente. Il payment date è di solito il 15 del mese. Con Fineco l'accredito è un paio di giorni dopo.
 
Se siete a caccia di dividendi nel settore Real Estate, oggi e domani, ci sono KIM e VTR.
 
In paziente attesa.
Sotto 45$ valuto l'accumulo
 
Anche oggi -6%

Anche oggi crolla... mah!! io sono fermo la tengo sempre in ptf, va bene così per adesso. Questi titoli che danno il dvd mensile mi piacciono tantissimo! Appena posso ne compro altri, per adesso sono in loss su tutte le mie posizioni.
 
Anche a me piacciono.
Mi danno l'illusione che siano più remunerativi rispetto a quelli che distribuiscono i dividendi con cadenza trimestrale, semestrale o addirittura (ovvore ovvore) annuale.

È chiaro, sono un ******* :D

Per tornare a Realty Income, come già detto, la attendo più in basso.

Se stai perdendo su tutti i titoli, forse sei entrato di recente.
In tal caso pazienta.

Se così non fosse, forse è il caso di riflettere sulla qualità dei titoli acquistati perché potrebbero essere più delle scommesse che degli investimenti.
 
Anche oggi crolla... mah!! io sono fermo la tengo sempre in ptf, va bene così per adesso. Questi titoli che danno il dvd mensile mi piacciono tantissimo! Appena posso ne compro altri, per adesso sono in loss su tutte le mie posizioni.

Oggi cala ancora, siamo a 45$.
Mi permetto di suggerirti di attendere ancora prima di comprare altre azioni O.
Attorno ai 40$ io conto di metterci qualche altra fiche.
Se non dovesse raggiungere questo valore, pazienza.
 
Oggi cala ancora, siamo a 45$.
Mi permetto di suggerirti di attendere ancora prima di comprare altre azioni O.
Attorno ai 40$ io conto di metterci qualche altra fiche.
Se non dovesse raggiungere questo valore, pazienza.

Grazie del suggerimento, per ora sono fermo... mantengo le azioni che ho già in ptf e basta... quando avrò liquidità voglio investire altro denaro in altri titoli che danno il dvd mensile... ma O non lo vendo, visto che dà una rendita mensile... voglio farmi piano piano un ptf titoli di titoli che danno dvd mensile
 
Fra 6 giorni (15 aprile) stacca il dvd... :)
 
Indietro