Liquidissimo: quando adreste long?

karmakoma

Nuovo Utente
Registrato
26/2/07
Messaggi
7.397
Punti reazioni
252
Buongiorno,
vorrei comprare dei certificati che replichino sp500 e DAX...dite che e' il momento buono per entrare?


ci metterei max 3\4000 euro con acquisti divisi in 3 mesi.
 
Io sono già entrato con etf su S&P 500 a -25 dai massimi, vorrei entrare anche su Nasdaq ma sto maledetto non cala oltre il 20 e rotti, volevo iniziare da -30.
Faccio un ingresso ogni 5% di calo su S&P 500. Obbiettivo lungo periodo (10 anni almeno).

Il DAX manco lo calcolo, l'Europa per me è spacciata, preferisco puntare solo su USA e al massimo su Cina/Giappone.
 
Io sono già entrato con etf su S&P 500 a -25 dai massimi, vorrei entrare anche su Nasdaq ma sto maledetto non cala oltre il 20 e rotti, volevo iniziare da -30.
Faccio un ingresso ogni 5% di calo su S&P 500. Obbiettivo lungo periodo (10 anni almeno).

Il DAX manco lo calcolo, l'Europa per me è spacciata, preferisco puntare solo su USA e al massimo su Cina/Giappone.

Hai la mia strategia piu o meno, il nasdaq come primo ingresso io mi sono accontentato di -25 perche lo vedo molto forte, d'altronde amazon google fb e social vari in questo momento credo che stiano facendo affari d'oro, l'unica che tira giu il listino è apple perche vende meno prodotti, ma aspetta che riapra gli store...
 
Io sono già entrato con etf su S&P 500 a -25 dai massimi, vorrei entrare anche su Nasdaq ma sto maledetto non cala oltre il 20 e rotti, volevo iniziare da -30.
Faccio un ingresso ogni 5% di calo su S&P 500. Obbiettivo lungo periodo (10 anni almeno).

Il DAX manco lo calcolo, l'Europa per me è spacciata, preferisco puntare solo su USA e al massimo su Cina/Giappone.

Vivi in Europa e la dai per spacciata? ma sei serio? Lavoro in uno dei due produttori di Aeroplani mondiali e posso assicurarti che oltreoceano i concorrenti sono peggi che spacciati LOL.

cmq si tratta di diversificar e un poco....puntare tutto in America...no way.
 
Che ETF avete preso su S&P 500 e Nasdaq ?
 
Potrei chiedere che prodotto (ISIN) e' disponibile per andare in leva long 2x su SP500 e NASDAQ?Anche non in leva...grazie!
 
Io sono già entrato con etf su S&P 500 a -25 dai massimi, vorrei entrare anche su Nasdaq ma sto maledetto non cala oltre il 20 e rotti, volevo iniziare da -30.
Faccio un ingresso ogni 5% di calo su S&P 500. Obbiettivo lungo periodo (10 anni almeno).

Il DAX manco lo calcolo, l'Europa per me è spacciata, preferisco puntare solo su USA e al massimo su Cina/Giappone.

Invece ritengo che in Italia ci siano buone occasioni ora
 
IE00B5BMR087
classico su SP500 (ACC)

Io sono tra quelli che aspettano i circa 2.000 per entrare, oggi non sarà decisamente la mia giornata, ma rimango fiducioso.
 
original_201789940.jpg:o
 
La domanda delle domande per tutte le persone liquide come noi.
La mia sensazione è che il panic selling sia finito coi minimi del 13/16 marzo quando l epidemia stava esplodendo e non ancora c era stato un intervento a gamba tesa delle banche centrali.
Tuttavia, se da un lato l Italia sembra aver invertito il trend di contagi (e quindi mi viene da escludere ulteriori ribassi) negli Stati Uniti li vedo ancora molli nel contrastare il coronavirus, e quindi non escluderei un peggioramento dei mercati.
Sul discorso Italia c'è comunque da fare il discorso che il nostro PIL dipende principalmente dall esportazione, e dunque finché i paesi del nord non invertono il trend dei contagi (con un ritardo rispetto a noi di un paio di settimane) le nostre aziende non fatturano.
 
La domanda delle domande per tutte le persone liquide come noi.
La mia sensazione è che il panic selling sia finito coi minimi del 13/16 marzo quando l epidemia stava esplodendo e non ancora c era stato un intervento a gamba tesa delle banche centrali.
Tuttavia, se da un lato l Italia sembra aver invertito il trend di contagi (e quindi mi viene da escludere ulteriori ribassi) negli Stati Uniti li vedo ancora molli nel contrastare il coronavirus, e quindi non escluderei un peggioramento dei mercati.
Sul discorso Italia c'è comunque da fare il discorso che il nostro PIL dipende principalmente dall esportazione, e dunque finché i paesi del nord non invertono il trend dei contagi (con un ritardo rispetto a noi di un paio di settimane) le nostre aziende non fatturano.

Corretto ma quello dovrebbe gia riflettersi nella valutazione attuale.

P.S. ISIn grazie!
 
Vivi in Europa e la dai per spacciata? ma sei serio? Lavoro in uno dei due produttori di Aeroplani mondiali e posso assicurarti che oltreoceano i concorrenti sono peggi che spacciati LOL.

cmq si tratta di diversificar e un poco....puntare tutto in America...no way.

Economicamente parlando l'Europa avrà un futuro secondo me ben poco roseo, e nella migliore delle ipotesi saremo condannati alla giapponesizzazione. Cosa c'entrano gli aeroplani ora, mica farò all-in su Boeing che già aveva le sue grane prima di questa pandemia.
Pensala come vuoi, tu volevi consigli ti ho dato il mio, fine.

Io invece con molta probabilità farò all-in su USA, diversificando settorialmente, non in base al paese. Sto ancora valutando se inserire Cina o Giappone, ma ogni giorno che passa ne sono meno convinto. :bye:

Aggiungo che a ben pensarci, se scendesse un po' meglio, sarebbe quasi da fare all-in sul Nasdaq. Ma non ne ho il coraggio, e poi quel maledetto non scende manco con le cannonate :mad:
 
pensa che io a fine seduta ho messo un ordine condizionato di etf short x2 su S&P :asd:
 
Imho, c'è spazio per un altro 15% di rialzo entro il 31 marzo, e poi di nuovo giù. Se dovessimo chiudere marzo al di sopra di questo 15%, potrei rivedere la mia posizione complessiva. Se dovessi scommettere, lo andremo a chiudere proprio a +15 da oggi, così da lasciare aperte entrambe le strade.
 
Quindi mettereste gli ISIN please?

Europa spacciata...invece USA che ha un futuro roseo auihaiua....vabbe.
 
Non fatemi aspettare secoli che gia a Novembre avevo imbroccato la discesa:

Consiglio PAF basato su prodotti short

Vorrei acquistare quando la pandemia sara al clue in USA:

5000 euro cosi spartiti
-> 1000 in indice eutopeo
-> 1000 in SP500
-> 1000 in NAsdaq
-> 1000 in giappone/corea
-> 500 in Ftse MIB in leva (2x)
-> 500 in petrolio

per ognuno mi piacerebbe avere un ISIN...consigli??
 
Quindi mettereste gli ISIN please?

Europa spacciata...invece USA che ha un futuro roseo auihaiua....vabbe.

Gli USA se la caveranno sempre meglio dell'Europa.
Basti vedere la performance dell'S&P 500 contro l'Eurostoxx 50.
Il Dax è l'unico che ha quasi tenuto testa al Dow, ma il modello export oriented della germania penso stia diventando obsoleto rapidamente. Se dovessi scommettere sul futuro direi che le compagnie tecnologiche USA e forse cinesi domineranno.

Io per S&P uso IE00B5BMR087
Per Nasdaq userò IE00B53SZB19
Per il resto con i tuoi soldi fai quello che vuoi :bye:
 
Economicamente parlando l'Europa avrà un futuro secondo me ben poco roseo, e nella migliore delle ipotesi saremo condannati alla giapponesizzazione. Cosa c'entrano gli aeroplani ora, mica farò all-in su Boeing che già aveva le sue grane prima di questa pandemia.
Pensala come vuoi, tu volevi consigli ti ho dato il mio, fine.

Io invece con molta probabilità farò all-in su USA, diversificando settorialmente, non in base al paese. Sto ancora valutando se inserire Cina o Giappone, ma ogni giorno che passa ne sono meno convinto. :bye:

Aggiungo che a ben pensarci, se scendesse un po' meglio, sarebbe quasi da fare all-in sul Nasdaq. Ma non ne ho il coraggio, e poi quel maledetto non scende manco con le cannonate :mad:

Ciao Il conte Draghila,
Posso chiederti con quali strumenti posso diversificare settorialmente? Ci sono etf settoriali?

Grazie.
 
Indietro