biocryst

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

rone52

Nuovo Utente
Registrato
28/3/11
Messaggi
826
Punti reazioni
18
FDA Accepts BioCryst’s NDA for Oral, Once Daily Berotralstat (BCX7353) to Prevent HAE Attacks
Grafico Azioni BioCryst Pharmaceuticals (NASDAQ:BCRX)
Intraday
Oggi : Martedì 18 Febbraio 2020

Clicca qui per i Grafici di BioCryst Pharmaceuticals
BioCryst Pharmaceuticals, Inc. (Nasdaq: BCRX) announced that the U.S. Food and Drug Administration (FDA) has accepted and filed its new drug application (NDA) for the approval of oral, once daily berotralstat (BCX7353) for the prevention of hereditary angioedema (HAE) attacks.
The Prescription Drug User Fee Act (PDUFA) date for the NDA is December 3, 2020.

In the NDA filing acceptance letter, the FDA stated that they are not currently planning to hold an advisory committee meeting to discuss the NDA.

“HAE patients and their physicians tell us they have been waiting for a once daily oral therapy to prevent attacks, and the acceptance of our submission, with a PDUFA date this year, means their wait is nearly over,” said Jon Stonehouse, chief executive officer of BioCryst. “We are sharply focused on building out a very experienced commercial team and executing our commercial plan, so we are ready to go fast when we get approval.”

About BioCryst Pharmaceuticals

BioCryst Pharmaceuticals discovers novel, oral, small-molecule medicines that treat rare diseases in which significant unmet medical needs exist and an enzyme plays a key role in the biological pathway of the disease. BioCryst has several ongoing development programs including berotralstat (BCX7353), an oral treatment for hereditary angioedema, BCX9930, an oral Factor D inhibitor for the treatment of complement-mediated diseases, galidesivir, a potential treatment for Marburg virus disease and Yellow Fever, and BCX9250, an ALK-2 inhibitor for the treatment of fibrodysplasia ossificans progressiva. RAPIVAB® (peramivir injection), a viral neuraminidase inhibitor for the treatment of influenza, is BioCryst’s first approved product and has received regulatory approval in the U.S., Canada, Australia, Japan, Taiwan, Korea and the European Union. Post-marketing commitments for RAPIVAB are ongoing. For more information, please visit the Company's website at BioCryst | Oral Drugs for HAE and Other Rare Diseases | Home.

E' gia stata seguita in passato? vista la pipeline mi sembra abbia buoni prodotti in fase 1-2-e 3 Secondo voi dove può arrivare?
 
A me piace solo per il nome, sembra una bestemmia camuffata :D
 
A me piace solo per il nome, sembra una bestemmia camuffata :D

Premetto che è la più bella che ho letto da quando è iniziata la quarantena.

Tieni conto che oltre il nome quota a due spiccioli, intorno ai 2 dollari, e ha una capitalizzazione di mercato di soli 323,8 Milioni FONTE: BCRX | BioCryst Pharma Titoli - Investing.com (Contro ad esempio i 48,93 Bilioni di Bayer -che è stata schiantata del 50% in questo periodaccio FONTE: BAYGn | BAYER Titoli - Investing.com).

Praticamente se ci mettiamo d'accordo tutti gli utenti del Forum a prenderne 10.000 EURO a testa le facciamo fare un x10 in una seduta (Però poi ci viene a prendere la SEC).

A questo titolo basta una ma una sola notizia veramente positiva e reale per fare il botto (Oppure tra un po' di tempo direttamente la botta!).
 
Prese, ma non si muove!
 
Coraggio anche coffeeeeee è dentro
 
Week-End: facciamo il punto (anche se soprattutto su Inovio Biomedical)

Bene, premessa la composizione del mio PTF alla chiusura dei mercati del 20/03 e che seguo/partecipo attivamente anche nella discussione su Inovio Biomedical Corp. (INO)

- BioCryst Pharmaceuticals / Per ora un cippettino, giusto per dire di essere in partita, circa 1% del mio PTF
- Inovio Pharmaceuticals / Circa 10% del mio PTF
- ROCHE I (CHF) / Buon dividendo, titolo solido ma soprattutto produce il farmaco per l'artrite reumatoide Tocilizumab (RoActemra) utile a contrastare l’aggravamento delle condizioni di salute dei pazienti positivi al virus, per una speculazione di breve (Circa 40%)
- ZKB Platinum ETF (CHF) / Il platino a questi prezzi è regalato, il classico "Investimento sicuro" con orizzonte 2/5 anni (circa 20%)

Il resto è cash (circa 30%). Senza dimenticare che in giro ci sono i saldi un po' su tutto, anche se seguo per un possibile acquisto solo: ALLIANZ, CATTOLICA ASS.NI, ENI, FINECO, MEDIOBANCA, TERNA, ecc., ecc.; tranne ALLIANZ che gioca a livello mondiale, gli altri potrebbero risentire del prossimo problema: l'economia Italiana che dopo il problema attuale si ritroverà nel baratro. Non ripartiva prima del virus, figuriamoci dopo!


Tornando a noi, mi sono letto gli ultimi dati finanziari di Inovio (Inovio Pharmaceuticals, Inc. - INOVIO Pharmaceuticals Reports 2019 Fourth Quarter and Year-End Financial Results), beh direi che.... fanno abbastanza cagare: sono in grande perdita! Spannometricamente nei prossimi due anni hanno queste possibilità: 1) Tirano fuori il coniglio bianco dal cilindro 2) Chiedono altro capitale al mercato 3) Chiudono. Presto leggerò anche quelli di BioCryst Pharmaceuticals e Moderna, ma qualcosa mi dice che non saranno anch'essi brillanti!

Allora perché ho comprato le Inovio (Ieri sera in chiusura)? Perché nonostante i dati (Pure recenti) fanno abbastanza cagare, il mercato "Ci crede" viste le quotazioni (Lasciando perdere "Uno strappo" nel grafico) stanno risalendo, cosa che non accade ai suoi competitor, che ho individuato, analizzato e scelto anche in base all'articolo che ho postato qui il 19/03. Prossime mosse alla luce delle considerazioni che ho fatto su questi titoli legati al virus? Aspetto un po' che si spengano i fari su BioCryst Pharmaceuticals e Moderna e rispettivamente accumulo e compro, forse alleggerisco su Roche (Se non ho sbagliato i conti LUN 23/03 dovrebbero accreditarmi la cedola, circa 3% lordo).

Ovviamente e come sempre tutto IMHO. Il mondo è bello perché vario e se tutti fossimo in grado di prevedere ogni mossa del mercato ci sarebbero due conseguenze: faremmo un altro mestiere, ci sarebbe meno povertà in giro per il mondo!
 
Pick list

Dalla lettura del link postato sotto, per una serie di fattori sceglierei solo:

BeyondSpring (Capitalizzazione 370 M. - Fonte Scheda Fineco)
BioCryst Pharmaceuticals (302 M.)
Inovio Pharmaceuticals (946 M.)
Moderna (9.300 M.)

In ottica esclusivamente speculativa, a prescindere dalla bontà dei loro farmaci-avanzamenti-Clinical Trials-ecc., è chiaro che basta meno (e con maggior risultato!) per far decollare quelli con capitalizzazione minore.

Comunque ho letto i Financials de ste 4 al 31/12/2019: occhio che se non migliorano entro 2 anni chiudono i battenti! Non ce n'è una in utile.

Ovviamente il commento costruttivo di ognuno, anche critiche, è sempre da me ben accetto, sempre nell'ottica di trovare "La perla".
 
Dalla lettura del link postato sotto, per una serie di fattori sceglierei solo:

BeyondSpring (Capitalizzazione 370 M. - Fonte Scheda Fineco)
BioCryst Pharmaceuticals (302 M.)
Inovio Pharmaceuticals (946 M.)
Moderna (9.300 M.)

In ottica esclusivamente speculativa, a prescindere dalla bontà dei loro farmaci-avanzamenti-Clinical Trials-ecc., è chiaro che basta meno (e con maggior risultato!) per far decollare quelli con capitalizzazione minore.

Comunque ho letto i Financials de ste 4 al 31/12/2019: occhio che se non migliorano entro 2 anni chiudono i battenti! Non ce n'è una in utile.

Ovviamente il commento costruttivo di ognuno, anche critiche, è sempre da me ben accetto, sempre nell'ottica di trovare "La perla".

Ciao,
innanzi tutto grazie per il generoso contributo che dai con i continui aggiornamenti a servizio di noi tutti del forum.
Anche io come te in questi giorni sto ragionando sui titoli “PRO-VACCINO/SOLUZIONI” per ‘sto ****** di Virus e sono entrato in GILEAD SCIENCES e REGENERON
Ti sarei grato se spiegassi meglio quali sono stati i fattori che ti hanno fatto scegliere i 4 titoli della tua short list:
INOVIO – mi trovi d’accordo in quanto sta lavorando su 2 fronti con INO-4700 e INO-4800 e la presenza di Gates fa ben sperare. Infatti volevo entrare anch’io venerdì, ma le forti oscillazioni dell’ultimo periodo mi hanno frenato (forse sbagliando).
BIOCRYST – ok per il suo attuale valore e capitalizzazione, ma sembra una copia di GILEAD, con la differenza che il farmaco di quest’ultima è già in fase 3 in diversi paesi, tra cui l’Italia, e OMS ha dichiarato che sta dando ottimi risultati.
MODERNA – sembra solo che abbia fregato tutti sul tempo, in quanto ha già iniziato la sperimentazione sull’uomo lo scorso 16 marzo.
BEYOND SPRING - non saprei che dire.
Ti ringrazio nuovamente per l’invito a confrontarci, spronando tutti a postare eventuali news di ulteriori sviluppi, così come stai facendo tu, nella speranza di trovare “LA PERLA”.
 
Tanto onore, tanto onere!

Mi sono visto innanzi tutto REGENERON e la sua PARTNERSHIP con SANOFI, con un prodotto succedaneo (Kevzara) a quello che fa ROCHE, per la cura dell'artrite reomatoide con il Tocilizumab (RoActemra). Escludo SANOFI perché avrei in quest'ottica un doppione (E poi mi fido più degli Svizzeri che dei Francesi). Anche se il P/E di SANOFI sembra decisamente meglio di ROCHE... ci rifletterò sopra. Che dire su REGENERON: è in pista, tutte valutazioni soggettive.
GILEAD SCIENCES l'ho guardata e devo dire che potrebbe anche avermi convinto per quello che fa e come lo fa in rispetto al virus, è sicuramente un big player del settore, ma vista la capitalizzazione per farle fare un x100 ci vuole più che un razzo!

Per la mia pick/short list, mi sono letto TUTTO Coronavirus outbreak: Top coronavirus drugs and vaccines in development , ho guardato i loro financials, gli utili (se ce ne sono), la loro capitalizzazione, quello che fanno rispetto al VIRUS (meno sulla cura dei sintomi -c'e' già ROCHE e mettiamoci anche SANOFI per questo-), cosa fanno di più simile ad un vaccino o ad una cura per chi già lo ha (Fondamentalmente farmaci già utilizzati per SARS, EBOLA e vari trials). Ma ripeto tutto è soggettivo!
 
From today's TV

"Mezz'ora in più" - RAI 3 - PUNTATA del 22/03/2020

Silvio Garattini - Istituto Mario neri (L'istituto non solo l'ha diretto, lo ha proprio fondato lui!)
Dal minuto 43 in avanti Mezz'''ora in piu - S2019/20 - Puntata del 22/03/2020 - Video - RaiPlay

Facts:
- Utilità del farmaco Tocilizumab - Azienda Roche
- Prova del farmaco Remdesivir - Azienda Gilead ("Usato per Ebola ... risposte inconclusive" - Trial in Cina, noi partiremo con sperimentazione in Italia sotto guida AIFA)
- In Cina ci sono 80 studi clinici in corso per trattamenti di tipo diverso
- L'idea di utilizzare plasma di ex pazienti contagiati e sopravvissuti (Questa è quella che mi piace di più... ma non vedo la correlazione con la speculazione)
- Vaccini: almeno 20 centri del mondo con metodologie e tecniche differenti. Tra cui un gruppo a Pomezia di una multinazionale (QUALE E' ? E' QUOTATA ?).
- Si suppone Vaccino pronto per la fine dell'anno.
- A domanda diretta su "Chi è più avanti nel trovare un vaccino ?": in Olanda c'e' un gruppo molto avanzato perché già lavorava sul Corona Virus (QUALE E' ? E' QUOTATA ? -Se è quella che si voleva comprare tutta la produzione Trump qualche settimana fa: ho già visto io non mi sembra quotata-)

Purtroppo ne so quasi quanto prima: o le news se le tiene per lui o non ne ha.
 
"Mezz'ora in più" - RAI 3 - PUNTATA del 22/03/2020

Silvio Garattini - Istituto Mario neri (L'istituto non solo l'ha diretto, lo ha proprio fondato lui!)
Dal minuto 43 in avanti Mezz'''ora in piu - S2019/20 - Puntata del 22/03/2020 - Video - RaiPlay

Facts:
- Utilità del farmaco Tocilizumab - Azienda Roche
- Prova del farmaco Remdesivir - Azienda Gilead ("Usato per Ebola ... risposte inconclusive" - Trial in Cina, noi partiremo con sperimentazione in Italia sotto guida AIFA)
- In Cina ci sono 80 studi clinici in corso per trattamenti di tipo diverso
- L'idea di utilizzare plasma di ex pazienti contagiati e sopravvissuti (Questa è quella che mi piace di più... ma non vedo la correlazione con la speculazione)
- Vaccini: almeno 20 centri del mondo con metodologie e tecniche differenti. Tra cui un gruppo a Pomezia di una multinazionale (QUALE E' ? E' QUOTATA ?).
- Si suppone Vaccino pronto per la fine dell'anno.
- A domanda diretta su "Chi è più avanti nel trovare un vaccino ?": in Olanda c'e' un gruppo molto avanzato perché già lavorava sul Corona Virus (QUALE E' ? E' QUOTATA ? -Se è quella che si voleva comprare tutta la produzione Trump qualche settimana fa: ho già visto io non mi sembra quotata-)

Purtroppo ne so quasi quanto prima: o le news se le tiene per lui o non ne ha.

non si può esporre azzardando
i vaccini vanno provati prima di essere approvati e ci vuole tempo
perciò non si possono fare previsioni precise prima del tempo

vorrei porre una domanda che mi sorge spontanea
può succedere che due ditte quotate arrivino a due
vaccini diversi, ma entrambi efficaci?
In questo caso potrebbero essere entrambi approvati per la vendita.
Sarebbe un motivo in più per avere in portafoglio più ditte !
 
non si può esporre azzardando
i vaccini vanno provati prima di essere approvati e ci vuole tempo
perciò non si possono fare previsioni precise prima del tempo

vorrei porre una domanda che mi sorge spontanea
può succedere che due ditte quotate arrivino a due
vaccini diversi, ma entrambi efficaci?
In questo caso potrebbero essere entrambi approvati per la vendita.
Sarebbe un motivo in più per avere in portafoglio più ditte !

Per me è difficile già che ce ne arrivi una sola (specialmente di quelle che "A naso" abbiamo individuato, o speriamo di aver).

Io alla fine, dopo aver valutato secondo parametri personalissimi e soggettivi (esposti qui in precedenti post), mi sono posizionato DEFINITIVAMENTE su:

BioCryst Pharmaceuticals (Studio di un vaccino)
Gilead Sciences (Studio di un vaccino)
ROCHE GS (Cura degli effetti tramite farmaco già esistente per l'artrite reomatoide e tamponi veloci)
Sanofi (Cura degli effetti tramite farmaco già esistente anche qui per l'artrite reomatoide)

(Ho mollato oggi Inovio Pharmaceuticals in leggera perdita dopo aver letto In clinical trials and laboratories, the hunt is on to find vaccines and drugs to treat, prevent novel coronavirus - 60 Minutes - CBS News vanno troppe per le lunghe e la borsa ha bisogno soprattutto di "Annuncite")
 
Alberto Mantovani - Direttore scientifico di Humanitas

Quanto sono efficaci i farmaci usati nelle ultime settimane per trattare i pazienti con Covid-19?

Mantovani: “I farmaci sono stati usati in un modo empirico, cioè in assenza di prova scientifica di efficacia ed è stato saggio e inevitabile fare così. È però necessario trovare un equilibrio tra l’emergenza e la dimostrazione accurata che siano attivi. Per fare un esempio, i due farmaci antiretrovirali che sono stati utilizzati nel corso di un recente studio si sono dimostrati inattivi. Dobbiamo accoppiare il rigore metodologico con l’emergenza e il rispetto dei pazienti”.

FONTE: Coronavirus, le risposte di Alberto Mantovani alle domande di Sky TG24. VIDEO

Quali ***** sono?
 
Un broker con cui comprare titola USA pre market e after hour?

Come da titolo mi interessa un broker con cui trattare titoli ah e pm USA possibilmente durante tutte le sessioni e non ad ore ristrette, mi scuso per aver postato qua ma non riesco in alcun modo a postare una discussione anche se sono stato verificato. Grazie
 
Allora sempre scettici su Biocryst.......a me sembra che dopo la discesa dai 3$ abbia tenuto bene e stia iniziando un recupero che per me potrebbe essere intorno ai 4/5 $.........voi che ne dite?
 
Indietro