Titoli collegati ad industrie attive nelle modificazioni genetiche a scopo medico?
Enel e le altre: i titoli del Ftse Mib partiti a razzo nel 2020 e quelli con interessanti segnali rialzisti
Il nuovo rally di Piazza Affari nell’ultima settimana ha proiettato nuovamente diversi titoli su massimi assoluti o di periodo. Il Ftse Mib si affaccia alla nuova ottava con quotazioni che hanno …
Telecom Italia maglia nera Ytd (-8%), rumor su ricerca partner per rete ultraveloce non scalda titolo e analisti
Si profila un’altra seduta sottotono per Telecom Italia a Piazza Affari. Il titolo della maggior tlc italiana cede lo 0,39% a 51 centesimi, in linea con l?andamento del Ftse Mib. …
Ipotesi grandi fusioni a Piazza Affari. Snam-Terna, Leonardo-Fincantieri. Quanto sono fattibili?
I tempi in Italia sono maturi per dare il via a grandi fusioni del calibro di Snam-Terna e Fincantieri-Leonardo? Se lo è chiesto un articolo de “Il Sole 24 Ore”, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    9878054

Titoli collegati ad industrie attive nelle modificazioni genetiche a scopo medico?

Non so se avete visto il documentario unnatural selection dove emerge come diverse industrie stiano nascendo in ambito medico per offrire un approccio alternativo a quello della farmacologia tradizionale, in sostanza si inserisce in soggetti con malattie genetiche una copia di gene sano per risolvere la problematica.

La sperimentazione umana dalle informazioni in mio possesso non è ancora attiva ma quella in laboratorio su animale si e con buoni risultati, mi chiedevo se qualcuno di voi stia seguendo il tutto perchè a mio parere ci sono potenziali profitti elevatissimi.

L'avatar di Aerofago
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    35371868
    Citazione Originariamente Scritto da Monte_Cristo Visualizza Messaggio
    Non so se avete visto il documentario unnatural selection dove emerge come diverse industrie stiano nascendo in ambito medico per offrire un approccio alternativo a quello della farmacologia tradizionale, in sostanza si inserisce in soggetti con malattie genetiche una copia di gene sano per risolvere la problematica.

La sperimentazione umana dalle informazioni in mio possesso non è ancora attiva ma quella in laboratorio su animale si e con buoni risultati, mi chiedevo se qualcuno di voi stia seguendo il tutto perchè a mio parere ci sono potenziali profitti elevatissimi.
    Potrebbe essere una buona opportunita; purtroppo sono ignorante in materia e non potro dare un aiuto a questa discussione.

L'avatar di davesurf
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    22280511
    Citazione Originariamente Scritto da Monte_Cristo Visualizza Messaggio

La Gene Therapy si divide principalmente in due categorie: la tecnologia dell' mRNA e il gene editing (CRISPR Cas9).

Moderna Inc. (Nasdaq: MRNA) è la più avanzata nello sviluppo dell' mRNA.

BeiGene Ltd. (Nasdaq: BGNE) e CRISPR Therapeutics AG (Nasdaq: CRSP) sviluppano il gene editing.

Ce ne sono altre, queste le più grandi (capitalizzazione oltre i 3 Billion ).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    9878054
    Condivido con voi le informazioni tuttora in mio possesso, daltronde più teste sono meglio di una.

Dalle mie ricerche osservo che le multinazionali farmaceutiche sono tendenzialmente contrarie a queste ricerche per il semplice fatto che qualora di successo di fatto porterebbero loro via enormi fonti di reddito perpetue in quanto la soluzione sarebbe nella maggior parte dei casi risolutiva.

Quindi da una parte il fattore concorrenza seppur con una soluzione differenziale e dall'altro la nascita di soluzioni definitive quindi se anche loro facessero parte della partita non potrebbero avere entrate fisse di fronte allo stesso problema.

Per quanto riguarda il discorso lobby, noto che dagli istituti certificati e riconosciuti vi è a loro volta una certa ostilità che non capisco in che misura dipenda da ragioni tecniche, da ragioni economiche o più semplicemente da ragioni di paura di diventare obsoleti a loro volta.

Da questo ipotizzo che per noi investitori la scommessa migliore sia indirizzarsi verso le start-up e le industrie di recente formazione e scollegate dal vecchio sistema sempre però tenendo d'occhio anche le big pharma.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    5586688
    il ticket su questo argomento era aperto
    [Biotech - medicine] Beam Therapeutics new IPO + EDIT + CRSP + NTLA

il solo gene editing è Crispr, che è una proteina utilizzata da un batterio per rimuovere i codici genetici virali che lo infettano, le altre azioni e ricerche sono tutte spinoff di ricerca di questa proteina base.
    I test su pazienti anemici out of body hanno dato ad oggi risultati ottimi, persone anemiche passate da 8 trasfusioni annue a 0

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    9878054
    Citazione Originariamente Scritto da mambo305 Visualizza Messaggio
    il ticket su questo argomento era aperto
    [Biotech - medicine] Beam Therapeutics new IPO + EDIT + CRSP + NTLA

il solo gene editing è Crispr, che è una proteina utilizzata da un batterio per rimuovere i codici genetici virali che lo infettano, le altre azioni e ricerche sono tutte spinoff di ricerca di questa proteina base.
    I test su pazienti anemici out of body hanno dato ad oggi risultati ottimi, persone anemiche passate da 8 trasfusioni annue a 0
    Ah perfetto non avevo collegato le due cose.
    Se ne hai piacere ci puoi dire a grandi linee su quali titoli hai investito, l'ordine dell'investimento e l'orizzonte temporale che ti sei prefisso?

Personalmente ammetto di essere un po in conflitto non perché dubiti degli sviluppi ma per paura che essendo un contesto ancora dinamico entrando da una parte, emergano all'improvviso altri player un po come ai tempi della bolla delle dot-com.

L'avatar di The Miracle
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    566 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Forse servirebbe un ETF o un fondo che replicasse questo settore..suppongo non ci sia nulla del genere, giusto?

**edit: ho supposto male, esistono. Ora vediamo di cosa sono composti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    6581607
    Citazione Originariamente Scritto da The Miracle Visualizza Messaggio
    Forse servirebbe un ETF o un fondo che replicasse questo settore..suppongo non ci sia nulla del genere, giusto?

Molto interessante l'idea dell'Etf.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    9878054
    Citazione Originariamente Scritto da The Miracle Visualizza Messaggio

Appena ti fai un idea più o meno dettagliata potresti aggiornarci?

L'avatar di The Miracle
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    566 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Dunque..
    Tra i pochi proposti, l'unico veramente interessante per puntare decisi sul settore mi pare ARKG
    Ovviamente quota abbastanza ottimisticamente..ha un p/e di 28, nemmeno esagerato in ottica di società growth, ma in caso di orso ( prima o poi.. ) lasciarci il 30% è come ridere quindi entrare a tranche è d'obbligo.
    Di seguito la composizione principale :
    Illumina Inc 10,31%
    CRISPR Therapeutics AG 8,87%
    Invitae Corp 7,68%
    Intellia Therapeutics Inc 5,90%
    Teladoc Health Inc 5,53%
    Editas Medicine Inc 4,76%
    Iovance Biotherapeutics Inc 4,29%
    Compugen Ltd 3,91%
    Arcturus Therapeutics Holdings Inc 3,51%
    Cellectis SA ADR 3,33%

La performance a tre anni è notevole, è circa raddoppiato.
    Lo scoglio è essere "cliente professionale", quindi devo capire come caricarle.

Accedi