Titoli collegati ad industrie attive nelle modificazioni genetiche a scopo medico?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Monte_Cristo

Nuovo Utente
Registrato
20/3/18
Messaggi
556
Punti reazioni
39
Non so se avete visto il documentario unnatural selection dove emerge come diverse industrie stiano nascendo in ambito medico per offrire un approccio alternativo a quello della farmacologia tradizionale, in sostanza si inserisce in soggetti con malattie genetiche una copia di gene sano per risolvere la problematica.

La sperimentazione umana dalle informazioni in mio possesso non è ancora attiva ma quella in laboratorio su animale si e con buoni risultati, mi chiedevo se qualcuno di voi stia seguendo il tutto perchè a mio parere ci sono potenziali profitti elevatissimi.
 
Non so se avete visto il documentario unnatural selection dove emerge come diverse industrie stiano nascendo in ambito medico per offrire un approccio alternativo a quello della farmacologia tradizionale, in sostanza si inserisce in soggetti con malattie genetiche una copia di gene sano per risolvere la problematica.

La sperimentazione umana dalle informazioni in mio possesso non è ancora attiva ma quella in laboratorio su animale si e con buoni risultati, mi chiedevo se qualcuno di voi stia seguendo il tutto perchè a mio parere ci sono potenziali profitti elevatissimi.


La Gene Therapy si divide principalmente in due categorie: la tecnologia dell' mRNA e il gene editing (CRISPR Cas9).

Moderna Inc. (Nasdaq: MRNA) è la più avanzata nello sviluppo dell' mRNA.

BeiGene Ltd. (Nasdaq: BGNE) e CRISPR Therapeutics AG (Nasdaq: CRSP) sviluppano il gene editing.

Ce ne sono altre, queste le più grandi (capitalizzazione oltre i 3 Billion ).
 
Condivido con voi le informazioni tuttora in mio possesso, daltronde più teste sono meglio di una.

Dalle mie ricerche osservo che le multinazionali farmaceutiche sono tendenzialmente contrarie a queste ricerche per il semplice fatto che qualora di successo di fatto porterebbero loro via enormi fonti di reddito perpetue in quanto la soluzione sarebbe nella maggior parte dei casi risolutiva.

Quindi da una parte il fattore concorrenza seppur con una soluzione differenziale e dall'altro la nascita di soluzioni definitive quindi se anche loro facessero parte della partita non potrebbero avere entrate fisse di fronte allo stesso problema.

Per quanto riguarda il discorso lobby, noto che dagli istituti certificati e riconosciuti vi è a loro volta una certa ostilità che non capisco in che misura dipenda da ragioni tecniche, da ragioni economiche o più semplicemente da ragioni di paura di diventare obsoleti a loro volta.

Da questo ipotizzo che per noi investitori la scommessa migliore sia indirizzarsi verso le start-up e le industrie di recente formazione e scollegate dal vecchio sistema sempre però tenendo d'occhio anche le big pharma.
 
il ticket su questo argomento era aperto
[Biotech - medicine] Beam Therapeutics new IPO + EDIT + CRSP + NTLA

il solo gene editing è Crispr, che è una proteina utilizzata da un batterio per rimuovere i codici genetici virali che lo infettano, le altre azioni e ricerche sono tutte spinoff di ricerca di questa proteina base.
I test su pazienti anemici out of body hanno dato ad oggi risultati ottimi, persone anemiche passate da 8 trasfusioni annue a 0
 
il ticket su questo argomento era aperto
[Biotech - medicine] Beam Therapeutics new IPO + EDIT + CRSP + NTLA

il solo gene editing è Crispr, che è una proteina utilizzata da un batterio per rimuovere i codici genetici virali che lo infettano, le altre azioni e ricerche sono tutte spinoff di ricerca di questa proteina base.
I test su pazienti anemici out of body hanno dato ad oggi risultati ottimi, persone anemiche passate da 8 trasfusioni annue a 0
Ah perfetto non avevo collegato le due cose.
Se ne hai piacere ci puoi dire a grandi linee su quali titoli hai investito, l'ordine dell'investimento e l'orizzonte temporale che ti sei prefisso?

Personalmente ammetto di essere un po in conflitto non perché dubiti degli sviluppi ma per paura che essendo un contesto ancora dinamico entrando da una parte, emergano all'improvviso altri player un po come ai tempi della bolla delle dot-com.
 
Forse servirebbe un ETF o un fondo che replicasse questo settore..suppongo non ci sia nulla del genere, giusto?

**edit: ho supposto male, esistono. Ora vediamo di cosa sono composti.
 
Forse servirebbe un ETF o un fondo che replicasse questo settore..suppongo non ci sia nulla del genere, giusto?

**edit: ho supposto male, esistono. Ora vediamo di cosa sono composti.

Molto interessante l'idea dell'Etf.
 
Forse servirebbe un ETF o un fondo che replicasse questo settore..suppongo non ci sia nulla del genere, giusto?

**edit: ho supposto male, esistono. Ora vediamo di cosa sono composti.
Appena ti fai un idea più o meno dettagliata potresti aggiornarci?
 
Dunque..
Tra i pochi proposti, l'unico veramente interessante per puntare decisi sul settore mi pare ARKG
Ovviamente quota abbastanza ottimisticamente..ha un p/e di 28, nemmeno esagerato in ottica di società growth, ma in caso di orso ( prima o poi.. ) lasciarci il 30% è come ridere :D quindi entrare a tranche è d'obbligo.
Di seguito la composizione principale :
Illumina Inc 10,31%
CRISPR Therapeutics AG 8,87%
Invitae Corp 7,68%
Intellia Therapeutics Inc 5,90%
Teladoc Health Inc 5,53%
Editas Medicine Inc 4,76%
Iovance Biotherapeutics Inc 4,29%
Compugen Ltd 3,91%
Arcturus Therapeutics Holdings Inc 3,51%
Cellectis SA ADR 3,33%

La performance a tre anni è notevole, è circa raddoppiato.
Lo scoglio è essere "cliente professionale", quindi devo capire come caricarle.
 
Dunque..
Tra i pochi proposti, l'unico veramente interessante per puntare decisi sul settore mi pare ARKG
Ovviamente quota abbastanza ottimisticamente..ha un p/e di 28, nemmeno esagerato in ottica di società growth, ma in caso di orso ( prima o poi.. ) lasciarci il 30% è come ridere :D quindi entrare a tranche è d'obbligo.
Di seguito la composizione principale :
Illumina Inc 10,31%
CRISPR Therapeutics AG 8,87%
Invitae Corp 7,68%
Intellia Therapeutics Inc 5,90%
Teladoc Health Inc 5,53%
Editas Medicine Inc 4,76%
Iovance Biotherapeutics Inc 4,29%
Compugen Ltd 3,91%
Arcturus Therapeutics Holdings Inc 3,51%
Cellectis SA ADR 3,33%

La performance a tre anni è notevole, è circa raddoppiato.
Lo scoglio è essere "cliente professionale", quindi devo capire come caricarle.

Grazie per l'update, hai invece informazioni su industrie non ancora quotate ma in procinto di esserlo?
 
Effettivamente un ETF sarebbe la soluzione ottimale per investire in questo settore.
Bisogna vedere i volumi di ARKG.....settore di nicchia come quello delle "terre rare" e quello della "grafita e grafene" che non hanno dato ancora risultati sperati!
 
Effettivamente un ETF sarebbe la soluzione ottimale per investire in questo settore.
Bisogna vedere i volumi di ARKG.....settore di nicchia come quello delle "terre rare" e quello della "grafita e grafene" che non hanno dato ancora risultati sperati!

Ho chiesto nella sezione ETF ma non ho avuto risposte, evidentemente non è un settore conosciuto.
 
Potremmo eventualmente cercare di costruire noi un paniere.
Intanto guardavo Illumina ed Invitae.. ad una prima occhiata però mi pare abbiano prodotto nel 2019 un bel doppio massimo.
Anche PACB è decisamente lontana dai massimi.. mi resta la sensazione che, in caso di storno dei mercati, potrebbero esserci occasioni ben migliori..

Intanto ARK, l'etf che avevo adocchiato, è già salito da 34.2 ad oltre 36..
 
Potremmo eventualmente cercare di costruire noi un paniere.
Intanto guardavo Illumina ed Invitae.. ad una prima occhiata però mi pare abbiano prodotto nel 2019 un bel doppio massimo.
Anche PACB è decisamente lontana dai massimi.. mi resta la sensazione che, in caso di storno dei mercati, potrebbero esserci occasioni ben migliori..

Intanto ARK, l'etf che avevo adocchiato, è già salito da 34.2 ad oltre 36..
Vediamo un attimo come finisce questa faccenda dell'impeachment che sicuramente avrà ripercussioni sulle borse americane, io in ogni caso mi muovo in un ottima long term.

Altrettanto voglio vedere nel 2020 chi vince le politiche usa, indipendentemente da tutto se vogliamo investire in questo settore necessariamente ci serve un governo che accetta o meglio ancora promuove la ricerca sia con finanziamenti sia con l'eliminazione di vincoli legali.

A quale mediatore ti stai appoggiando per entrare su ARK?
 
A quale mediatore ti stai appoggiando per entrare su ARK?
Ho rinunciato.
ILMN NVTA PACB sono i miei target..ma non credo sia il momento buono..

PACB mi attira almeno da 5.50, ma siamo già a 5.. perché dovrei regalargli del margine futuro?
Attendo ..
 
Ho rinunciato.
ILMN NVTA PACB sono i miei target..ma non credo sia il momento buono..

PACB mi attira almeno da 5.50, ma siamo già a 5.. perché dovrei regalargli del margine futuro?
Attendo ..

Non saprei onestamente perchè avendo fatto valutazioni simili in passato mi sono perso dei treni che erano appena partiti e che poi non hanno più rallentato.
In questo settore io credo molto e penso basti davvero un nulla per farlo decollare to the moon.
 
Thread decisamente attuale visto il periodo, sopratutto se la cura passasse per queste procedure.
 
Indietro