BEST STOCKS VOL 3... il periodo inizia ad essere lungo... 6 anni insieme - Pagina 89
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
BTP: tassi sui minimi sia nel secondario che in asta. Bce avanti tutta con i buy, pronta a fare incetta anche di questi bond ENEL
I BTP continuano a confermarsi tra i principali beneficiari, tra i bond sovrani dell’Eurozona, dell’effetto combinato del bazooka PEPP della Bce e delle aspettative sull’impatto che il Recovery Fund avrà …
Plastic tax e Piazza Affari: guerra a plastica monouso sarà driver positivo per questi titoli
Torna in auge l'argomento plastic tax che aveva tenuto a lungo banco lo scorso autunno. La plastic tax italiana partirà a gennaio 2021 prevede il pagamento di 45 centesimi ogni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bppr1994
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    27595927
    Vi invito a dare un'occhiata a Anheuser Busch InBev.
    E' stata pesantemente bastonata negli ultimi anni.
    Nei giorni scorsi ha annunciato il secondo taglio del dividendo in poco più di due anni.
    Il taglio è finalizzato a ripagare più velocemente il debito monstre derivante dall'acquisizione de pricipale concorrente, la SABMiller avvenuta nel 2016.
    Oggi, secondo l'ultima relazione agli azionisti fornita dall'azienda, il debito e pari a quasi 5 l'EBITDA (anche se dopo il disinvestimento delle attività australiane si dovrebeb attestare a 4X).
    Dalla relazione del 27.02.2020: "Our optimal capital structure remains a net debt to EBITDA ratio of around 2x".

"Net debt to normalized EBITDA decreased to 4.0x for the 12-month period ending 31 December 2019 (accounting for the proceeds expected to be received from the divestment of the Australian operations while excluding the last 12 months EBITDA from the Australian operations) from 4.6x for the 12-month period ending 31 December 2018. Deleveraging to around 2x remains our commitment and we will prioritize debt repayment in order to meet this objective.
    We will continue to proactively manage our debt portfolio, of which 91% currently holds a fixed-interest rate, 40% is currently denominated in currencies other than USD, and maturities are well-distributed across the next several years.
    In addition to a comfortable debt maturity profile and strong cash flow generation, we maintained over 16 billion USD in cash and revolving credit facility liquidity, which consisted of 9.0 billion USD available under committed long-term credit facilities and approximately 7.0 billion USD of cash, cash equivalents and shortterm investments.

La ritengo la Coca Cola europea.
    Con più debiti e notevolmente più a sconto (forward P/E di 12).

https://www.ab-inbev.com/content/dam...release_EN.pdf

L'avatar di bppr1994
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    27595927
    Una birra su tre nel mondo è venduta da Anheuser-Busch.
    Per gli amanti del mercato USA, il Ticker è BUD (da Budweiser).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    247 Post(s)
    Potenza rep
    5407635
    La birra è il classico prodotto che si consuma a pioggia durante i concerti, gli eventi all'aperto o più semplicemente nei Pub alla sera; tutte cose che quest'anno vedremo con il contagocce, quindi è un investimento che presenta comunque rischi

L'avatar di bppr1994
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    27595927
    Sicuramente vero.
    Ma credo che nei mesi e negli anni a venire tutto tornerà come prima.
    Consumo di birra incluso.

L'avatar di simbolo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    915523
    da azionista, non posso che confermare che il titolo, a questo prezzo, è molto interessante, aggiungendo che non so voi, ma io di birra in quarantena ne sto bevendo parecchia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    2459875
    Citazione Originariamente Scritto da bppr1994 Visualizza Messaggio
    Una birra su tre nel mondo è venduta da Anheuser-Busch.
    Per gli amanti del mercato USA, il Ticker è BUD (da Budweiser).
    Era nella mia vecchia watchlist visto che è leader di settore, poi visto il trend discendente degli ultimi anni l'avevo tolta.. Ora quota circa come dieci anni fa e 40 è un bel supportone.
    Presa prima tranche in apertura al Nyse, lì è un po' più liquida..

Grazie per la segnalazione puntuale!

L'avatar di bppr1994
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    27595927
    Citazione Originariamente Scritto da simbolo Visualizza Messaggio
    da azionista, non posso che confermare che il titolo, a questo prezzo, è molto interessante, aggiungendo che non so voi, ma io di birra in quarantena ne sto bevendo parecchia
    Vabbé, ma tu bevi la birra Duff che è della concorrenza

L'avatar di simbolo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    915523
    Vabbé, ma tu bevi la birra Duff che è della concorrenza

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    607 Post(s)
    Potenza rep
    25773035
    Sicuramente vero.
    Ma credo che nei mesi e negli anni a venire tutto tornerà come prima.
    Consumo di birra incluso.
    Titolo interessante a questo prezzo. Peraltro negli ultimi mesi è stato molto più penalizzato della concorrente Heinekein

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    14349891
    Vi invito a dare un'occhiata a Anheuser Busch InBev.
    E' stata pesantemente bastonata negli ultimi anni.
    peccato mi fosse sembrata ottima alla tua ultima segnalazione e dopo averla presa sia scesa di un suo bel 20abbondante %.
    Avresti anche potuto dirmelo eh la volta scorsa che sarebbe andata cosi'!
    la tengo sotto controllo per abbassamento pmc...prima o poi do' una sforbiciata mi sa

Accedi