BEST STOCKS VOL 3... il periodo inizia ad essere lungo... 6 anni insieme - Pagina 66
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    3178572
    Citazione Originariamente Scritto da kada1992 Visualizza Messaggio
    Grazie
    Puoi motivare la risposta?
    La moneta ha detto testa

No magari c'e' qualcosa in piu'. XOM dovrebbe avere un debito minore che in questo periodo e' ancora meglio

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    867 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da ryp Visualizza Messaggio
    che ne pensate di hamburger hafen?
    Scesa parecchio, la situazione incidera' sicuramente ma potrebbe non essere una brutta occasione di entrata
    eccomi, sono un fiero azionista del porto di Amburgo
    hanno pubblicato in questi giorni i risultati e profit warning HHLA expects strong decrease in earnings due to 2020 coronavirus pandemic: HHLA Hamburger Hafen und Logistik AG che non mi sono ancora studiato ma pensavo di incrementare la posizione di un quarto; tante occasioni in questi giorni difficile decidere ...

L'avatar di kada1992
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    676 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco.R Visualizza Messaggio
    La moneta ha detto testa

No magari c'e' qualcosa in piu'. XOM dovrebbe avere un debito minore che in questo periodo e' ancora meglio
    In portafoglio ho i seguenti petroliferi:
    exxon -44%
    rdsb -41%
    eni -32%

vorrei mediare il migliore tra questi tre...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    730 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Grazie
    Puoi motivare la risposta?
    ho letto un report pochi giorni fa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    3178572
    In portafoglio ho i seguenti petroliferi:
    exxon -44%
    rdsb -41%
    eni -32%

vorrei mediare il migliore tra questi tre...
    Punterei anche io su XOM se ne vuoi uno

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1320 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da 1966 Visualizza Messaggio
    la prima
    consiglio sempre XOM o CSV rispetto alle europee ... hanno una gestione più oculata e soprattutto un prezzo di estrazione medio al barile sensibilmente più basso che gli permette di sopravvivere anche con quotazioni del greggio molto basse che se protratte a lungo manderebbero a ***** per aria gli altri

L'avatar di kada1992
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    676 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    consiglio sempre XOM o CSV rispetto alle europee ... hanno una gestione più oculata e soprattutto un prezzo di estrazione medio al barile sensibilmente più basso che gli permette di sopravvivere anche con quotazioni del greggio molto basse che se protratte a lungo manderebbero a ***** per aria gli altri
    Ho mediato XOM a 36,5
    nuovo pmc 51,53
    - 29,03%

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    867 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    non mi risulta (hai qualche link con questi dati?) , e comunque il costo di estrazione è solo una stima (dipende al 90% dalle concessioni, non da una immaginaria superiorità tecnologica americana ); nessuno usa poi il parametro come base d'investimento o per determinare chi è il "migliore" (a rigor di logica allora dovresti comprare le sand oil canadesi) ... e sono altre le leve che usano per sopravvivere in tempi di magra; le americane sono esposte al loro nat gas, molto volatile anche tra le commodity.
    Perchè consideri la gestione di XOM più oculata rispetto a una Total SA per esempio?

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1320 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Wiliam_the_Selfish Visualizza Messaggio
    non mi risulta (hai qualche link con questi dati?) , e comunque il costo di estrazione è solo una stima (dipende al 90% dalle concessioni, non da una immaginaria superiorità tecnologica americana ); nessuno usa poi il parametro come base d'investimento o per determinare chi è il "migliore" (a rigor di logica allora dovresti comprare le sand oil canadesi) ... e sono altre le leve che usano per sopravvivere in tempi di magra; le americane sono esposte al loro nat gas, molto volatile anche tra le commodity.
    Perchè consideri la gestione di XOM più oculata rispetto a una Total SA per esempio?
    avevo fatto una ricerca tempo fa ... se cerchi forse la trovi ... appunto le americane hanno le concessioni migliori ed hanno anche più "riserve"

non lo usa nessuno ... io si ... il fatto che gli altri non lo usino non significa che non sia un parametro interessante ... poi guardi i grafici di lungo periodo e magicamente xom e cvx stracciano tutte le altre oil

in generale le gestioni USA mirano a creare profitto e valore aggiunto ... in europa le petrolifere tendono ad essere un pò carrozzoni statali ... questo dovrebbe già rispondere alla domanda sul perchè sia gestita meglio.

le oil sand assolutamente non hanno un basso costo di estrazione anzi è abbastanza elevato per il processo che occorre farlo ... Eni pure ha i diritti per le sabbie bituminose di mezzo congo ma a petrolio basso estrarle è una perdita ...

anche l'offshore con petrolio basso è in perdita ...

sono produttivi solo i classici giacimenti a terra dove trivelli e pompi ...

da questo punto di vista ARAMCO portebbe essere interessante ma pure li è il bancomat dei sauditi ... e quando una compagnia è usata come bancomat statale ... io ne starei lontano ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    1065545
    Buongiorno
    In ottica di lungo termine che ne pensate delle azioni walmart?
    Sono indeciso fra loro ho le p&g?
    Grazie

Accedi