BEST STOCKS VOL 3... il periodo inizia ad essere lungo... 6 anni insieme - Pagina 54
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Raox Visualizza Messaggio
    Mobile ed esports sono ampiamente già incorporati nel prezzo, sono proprio loro infatti che danno un p/e elevato al settore.
    Se guardi i grafici di tutte le società videoludiche vedrai che dal 2018 (anno in cui è esploso il fenomeno fortnite) sono tutte crollate. Dal 2008 hanno tutte avuto una crescita esponenziale, ora invece stanno lateralizzando da quasi due anni, proprio perché il mercato non si aspetta più una crescita esponenziale dei profitti, a causa della maggior concorrenza e del cambio nel business model.
    Il fatto che un gioco sia giocato e scaricato da tanti, non vuol dire che porti a guadagni; al contrario, un tempo, per giocare dovevi per forza pagare.
    Di nuovo non mi trovi d'accordo. Erano semplicemente andati in bolla scambiando a 30-40 volte gli utili. Sono tornati adesso nella loro media storica, peraltro credo siano i titoli che hanno perso meno dall'inizio del crollo.

Ovviamente essendo a fine ciclo di console hanno avuto una normale flessione anche se per via del Virus credo batteranno tutti la guidance.

Però come dice l'autore del thread, plausibilmente non sono il tipo di titoli che di discutono in questo thread ergo meglio lasciare la discussione visto siamo ot.

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    847 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da tom74 Visualizza Messaggio
    Di nuovo non mi trovi d'accordo. Erano semplicemente andati in bolla scambiando a 30-40 volte gli utili. Sono tornati adesso nella loro media storica, peraltro credo siano i titoli che hanno perso meno dall'inizio del crollo.

Ovviamente essendo a fine ciclo di console hanno avuto una normale flessione anche se per via del Virus credo batteranno tutti la guidance.

Però come dice l'autore del thread, plausibilmente non sono il tipo di titoli che di discutono in questo thread ergo meglio lasciare la discussione visto siamo ot.
    scusa ma perchè non aprite un thread dedicato?

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    847 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    visto che vi piacciono le tabelle

Real fundamental annual total returns from 1933 to 2015

BEST STOCKS VOL 3... il periodo inizia ad essere lungo... 6 anni insieme-ranking_fundamental-return.png

fonte: Beer before Steel: Ranking 30 Industries by Fundamental Equity Performance, 1933 to 2015 | PHILOSOPHICAL ECONOMICS

ovviamente non è detto che performino alla stessa maniera in futuro, però è molto indicativo su quali siano i tipi di business più redditizi. Alcune note: il tabacco è al primo posto, ma non lo rende necessariamente un "safe-haven", negli anni '90 si era molto vicini all'azzeramento di business / azionisti; nel tessile hanno fallito anche i più grandi, Warren Buffett e Gigi Buffon

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1179 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Questa è una sciocchezza senza senso. Tornando al mio posto di prima, nel periodo 2008-2016 Activision rappresentava senza alcun dubbio una best stock.
    LE sciocchezze senza senso le dici te , se vuoi parlare di videogiochi prego apri un altro thread ... con 116 messaggi e nei nato ieri , non permetterti di pontificare in discussioni che vanno avanti da 6 anni

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    14349891
    e johnny prese il fucile

riflessione personale
    io mollerei moneyfarm, in questo momento si sta realizzando lo scenario per cui io avevo preferito tirarmene fuori appena possibile, portafoglio e titoli in perdita e dover pagare in aggiunta le loro commissioni fisse. Piuttosto perdo un possibile % in meno sul portafoglio perche' faccio degli sbagli che beccarmi i loro costi di commissione e ribilanciamento, che comunque una volta pagati son sempre non recuperabili.

ulteriore riflessione, mettere il 5% di un portafoglio del genere su un unico titolo rappresenta una scelta ben precisa, in contrasto anche con l'affidarsi a mfarm poi. Non sappiamo di che cifre si parla nel complesso ma a me sembra un poco azzardato, in un settore comunque particolare e non strutturale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    3641286
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    LE sciocchezze senza senso le dici te , se vuoi parlare di videogiochi prego apri un altro thread ... con 116 messaggi e nei nato ieri , non permetterti di pontificare in discussioni che vanno avanti da 6 anni
    Ma cosa vuol dire 116 messaggi. Se uno scrive sciocchezze bisogna farlo notare.
    Non conosci il settore, stop. Così come io non ne conosco molti altri ed evito quindi di ritenerli o meno best stock di "lungo periodo" (concetto totalmente relativo).

P.s. Spendo due parole per il concetto di "lungo periodo" e chiudo anche col discorso dei videogiochi. Un investitore (non lo speculatore) tiene un'azione finché i fondamentali dell'azienda sono buoni e non minacciati dalla concorrenza o altre forze. Quindi il "lungo periodo" è plausibile che sarà "lungo" nei settori più tradizionali e sicuramente molto meno in quelli tecnologici (vedi Facebook che è stata inserita in questo thread, ma che potrebbe sparire molto rapidamente, ed è per questo che come può essere inserito Fb poteva esserlo anche Activision nel 2008-2016).
    Ad oggi sono tutte best stock di lungo periodo (mi riferisco alle aziende che hai inserito, e dei settori che conosco)... ma tra un anno la situazione potrebbe capovolgersi soprattutto per i tecnologici.
    Le beste stock sono best stock, si comprano e basta, poi per quanto rimarranno così è tutto relativo.
    Ultima modifica di Raox; 23-03-20 alle 12:57

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti vi seguo da tempo (anche se non ho mai scritto nulla) in quanto mi sembra uno dei rarissimi posti in cui si discute di value investing con grande cognizione di causa.
    Visti i livelli raggiunti in questi giorni dalle stock americane sarei tentato tra le altre da McDonald ma quel che mi spaventa è l'altissimo debito (8,1 x FCF) assieme ad un Patrimonio netto negativo, in un periodo in cui la liquidità sarà fondamentale.
    Vedo che in diversi di voi ce l'hanno nel radar come possibile entrata/incremento, come la vedete?

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1179 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ma cosa vuol dire 116 messaggi. Se uno scrive sciocchezze bisogna farlo notare.
    Non conosci il settore, stop. Così come io non ne conosco molti altri ed evito quindi di ritenerli o meno best stock di "lungo periodo" (concetto totalmente relativo).
    il settore chi ti dice che non lo conosco? ... proprio perchè lo conosco è un settore debole alta concorrenza , potenzialmente basse barriere di ingresso , costi di distribuzione abbastanza alti , anche brand affermati capita di andare in disgrazia ... settore che non rientra certamente in un portafoglio con ottica di lungo periodo buy and hold.

apriti il tuo thread sui videogiochi e parlane li non ti è vietato.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1179 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ryp Visualizza Messaggio
    e johnny prese il fucile

riflessione personale
    io mollerei moneyfarm, in questo momento si sta realizzando lo scenario per cui io avevo preferito tirarmene fuori appena possibile, portafoglio e titoli in perdita e dover pagare in aggiunta le loro commissioni fisse. Piuttosto perdo un possibile % in meno sul portafoglio perche' faccio degli sbagli che beccarmi i loro costi di commissione e ribilanciamento, che comunque una volta pagati son sempre non recuperabili.

ulteriore riflessione, mettere il 5% di un portafoglio del genere su un unico titolo rappresenta una scelta ben precisa, in contrasto anche con l'affidarsi a mfarm poi. Non sappiamo di che cifre si parla nel complesso ma a me sembra un poco azzardato, in un settore comunque particolare e non strutturale
    Se usi money farm immagino non hai un gigantesco capitale ... comunque puoi avere risultati simili a questa discussione bilanciando gli etf che ti dicevo

Dividend Aristocrat US
    DAX
    Nasdaq

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    3641286
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    il settore chi ti dice che non lo conosco? ... proprio perchè lo conosco è un settore debole alta concorrenza , potenzialmente basse barriere di ingresso , costi di distribuzione abbastanza alti , anche brand affermati capita di andare in disgrazia ... settore che non rientra certamente in un portafoglio con ottica di lungo periodo buy and hold.

apriti il tuo thread sui videogiochi e parlane li non ti è vietato.
    Perdonami ho aggiornato successivamente il mio post.
    Comunque quello che dici, oggi, è corretto e lo condivido (tranne i costi di distribuzione), ma fino al 2016 non era così, tutto qui.
    Ultima modifica di Raox; 23-03-20 alle 13:12

Accedi