BEST STOCKS VOL 3... il periodo inizia ad essere lungo... 6 anni insieme - Pagina 52
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Il Nasdaq ora annaspa, che fare? Occhio a indici e settori più caldi. Ftse Mib da sprint e Ftse Star per le maratone
Sono scattate, come da più parti preventivano, delle diffuse prese di profitto sui titoli tecnologici. Ieri sul parterre di Wall Street si segnala il -3% di Apple - protagonista indiscussa …
Liberty Global riaccende risiko tlc, idea Fastweb-Iliad insieme stuzzica gli analisti
Scatto in avanti dei titoli delle telecomunicazioni in seguito all'offerta di acquisizione di Liberty Global per Sunrise Communications, gruppo tlc svizzero. Liberty Global ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto interamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1462 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Wiliam_the_Selfish Visualizza Messaggio
    su Bud un articolo recente: Anheuser-Busch: Liquor Store Sales Spike To Offset Losses At The Bar - Anheuser-Busch InBev SA/NV (NYSE:BUD) | Seeking Alpha
    se posso un consiglio, dimenticati dei pmc, sono il passato, vanno bene per misurare le performance e a tutti noi piace misurare "quanto abbiamo fatto" di tanto in tanto (è più roba da sportivi), ma se parliamo di investire sono in fin dei conti solo un limite mentale.
    Beh insomma io i pmc li guardo, anche perché non so te ma io investo per guadagnare non per sport, quindi il pmc direi che è la cosa più importante

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da lucky$88 Visualizza Messaggio
    Beh insomma io i pmc li guardo, anche perché non so te ma io investo per guadagnare non per sport, quindi il pmc direi che è la cosa più importante
    cioè tu decidi se comprare o no Boeing OGGI in base al fatto che l'hai pagata 50$ o 120$ in passato?
    per le minus/plus è un discorso fiscale non mi riferivo a quello ovviamente

L'avatar di xymox
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    dipende dai punti di vista, per me la cosa più importante sono i dividendi/cedole, quindi dei pmc me ne frega realtivamente poco.
    ovviamente parlo di investimenti che per me possono anche durare decenni.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1462 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Capisco il vostro ragionamento, però se posso prenderla a 50 preferisco che a 120, anche perché l’eventuale dividendo sarà percentualmente più alto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    per non aprire un nuovo post (non vorrei rovinare questa sezione con un commento "ignorante) , volevo chiedervi come mai si parla poco di azioni come:
    Actionvision-Blizzard (il game rappresenta sia il presente , ma sopratutto anche il futuro , gli e-sport in particolare , loro hanno appena rilasciato un nuovo gioco stile fortnite che ha unito milioni di players in pochi giorni)
    Nvidia-Amd gli unici a produrre schede video , i secondi hanno accordi con sony e microsoft , daranno la scheda video alle nuove console
    Come le vedete queste aziende , io purtroppo non ho la capacità di analizzare bilanci, capire la solidità ecc . Però mi sembrano molto promettenti , specialmente in questo periodo dove le il valore delle azioni è sceso di molto e in particolar modo Actionvision che aumenta le vendite , aumenta la sua fetta di mercato . Mi sembra una discesa emotiva più che altro .
    Aspetto pareri

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Capisco il vostro ragionamento, però se posso prenderla a 50 preferisco che a 120, anche perché l’eventuale dividendo sarà percentualmente più alto
    ma anche così... perchè non consideri un'altra azienda di qualità superiore con lo stesso div yield? la scarteresti a priori solo perchè devi "mediare" quello che hai in ptf? Alla fine riceveresti lo stesso importo ma suddiviso in 2 div e miglioreresti la qualità generale del ptf (rischiando di migliorare la performance in futuro )
    è questo che intendevo col restare mentalmente ancorati al passato, vecchi prezzi / valutazioni ecc. che è un po' il senso del detto "le azioni non hanno memoria".

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da miccoli97 Visualizza Messaggio
    per non aprire un nuovo post (non vorrei rovinare questa sezione con un commento "ignorante) , volevo chiedervi come mai si parla poco di azioni come:
    Actionvision-Blizzard (il game rappresenta sia il presente , ma sopratutto anche il futuro , gli e-sport in particolare , loro hanno appena rilasciato un nuovo gioco stile fortnite che ha unito milioni di players in pochi giorni)
    Nvidia-Amd gli unici a produrre schede video , i secondi hanno accordi con sony e microsoft , daranno la scheda video alle nuove console
    Come le vedete queste aziende , io purtroppo non ho la capacità di analizzare bilanci, capire la solidità ecc . Però mi sembrano molto promettenti , specialmente in questo periodo dove le il valore delle azioni è sceso di molto e in particolar modo Actionvision che aumenta le vendite , aumenta la sua fetta di mercato . Mi sembra una discesa emotiva più che altro .
    Aspetto pareri
    Activision è delle corporazioni con i migliori ritorni negli ultimi 20 anni. E soprattutto uno dei pochi settori che cresce a causa del virus con tutti a casa comprare giochi digitali (personalmente ne ho comprati vari per la switch proprio questa settimana, ma leggendo in giro si parla di grossa crescita vendita nell'ultimo mese). No brainer secondo me, su twitch cod sta battendo tutti i record. Peraltro sono molto forti anche nel mobile gaming (che di fatto è la percentuale più alta del loro fatturato) e hanno accordi con Tencet. Confesso che sui semiconduttori non sono proprio ferratissimo mai sia amd che nvdia mi sembrano la crema della crema anche se viaggiano ancora a pe molto alti.

Anch'io sono convinto che i pmc sulle grandi imprese contino relativamente poco o nulla. Tra 20 anni aver comprato jnj a120 o 150 non farà nessuna differenza.

Io ho sparato parecchie munizioni sulle blue chips (jnj, 3m, ko, pep, swk) le cartuccie rimaste credo saranno per google nike e mastercard

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da tom74 Visualizza Messaggio
    Activision è delle corporazioni con i migliori ritorni negli ultimi 20 anni. E soprattutto uno dei pochi settori che cresce a causa del virus con tutti a casa comprare giochi digitali (personalmente ne ho comprati vari per la switch proprio questa settimana, ma leggendo in giro si parla di grossa crescita vendita nell'ultimo mese). No brainer secondo me, su twitch cod sta battendo tutti i record. Peraltro sono molto forti anche nel mobile gaming (che di fatto è la percentuale più alta del loro fatturato) e hanno accordi con Tencet. Confesso che sui semiconduttori non sono proprio ferratissimo mai sia amd che nvdia mi sembrano la crema della crema anche se viaggiano ancora a pe molto alti.

Anch'io sono convinto che i pmc sulle grandi imprese contino relativamente poco o nulla. Tra 20 anni aver comprato jnj a120 o 150 non farà nessuna differenza.

Io ho sparato parecchie munizioni sulle blue chips (jnj, 3m, ko, pep, swk) le cartuccie rimaste credo saranno per google nike e mastercard
    quindi secondo te non sarebbe da folli comprare il 5% del proprio portafoglio su azioni actionvision?
    per ora ho i miei risparmi su moneyfarm un p6 e invece di incrementare moneyfarm pensavo di fare questa scommessa

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da miccoli97 Visualizza Messaggio
    quindi secondo te non sarebbe da folli comprare il 5% del proprio portafoglio su azioni actionvision?
    per ora ho i miei risparmi su moneyfarm un p6 e invece di incrementare moneyfarm pensavo di fare questa scommessa
    Activision è tutto meno che una scommessa. 20 anni con crescita media eps al 15%....ben diversificati in console, PC, mobile ed esports, accordi con tencent, proprietà intellettuali molto forti ed un settore che ha almeno altri 20 anni di crescita demografica organica e margini in aumento per la digitalizzazione dei prodotti. Una vecchia volpe come Bobby Kotick come ceo.

Si può discutere sul prezzo di ingresso ma non sulla qualità dell'impresa e del settore.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    come scommessa (avrò usato il termine sbagliato ) indicavo il fatto di entrare in questo momento , a questo prezzo. So che naturalmente nessuno ha la sfera di cristallo ecc . Però acquistare a 52 usd come la vedi (un parere personale ecco) magari tu hai in mente un tuo prezzo "giusto" a cui credi sia una buona opportunità e se lo vuoi condividere. Ci andrei a mettere il 5% dei mie risparmi-soldi investiti

Accedi