BEST STOCKS VOL 3... il periodo inizia ad essere lungo... 6 anni insieme - Pagina 33
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Il Nasdaq ora annaspa, che fare? Occhio a indici e settori più caldi. Ftse Mib da sprint e Ftse Star per le maratone
Sono scattate, come da più parti preventivano, delle diffuse prese di profitto sui titoli tecnologici. Ieri sul parterre di Wall Street si segnala il -3% di Apple - protagonista indiscussa …
Liberty Global riaccende risiko tlc, idea Fastweb-Iliad insieme stuzzica gli analisti
Scatto in avanti dei titoli delle telecomunicazioni in seguito all'offerta di acquisizione di Liberty Global per Sunrise Communications, gruppo tlc svizzero. Liberty Global ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto interamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    335 Post(s)
    Potenza rep
    25102995
    Citazione Originariamente Scritto da Specialong83 Visualizza Messaggio
    Grazie Tom,anche Edward lifescienze è un titolo che seguo (valvole cardiache) anche oggi sta scendendo dopo aver raggiunto quotazione monstre, ma sicuramente è interessante.
    anch'io seguo "edwards", considerata una delle 7 aziende meglio gestite al mondo.. il prezzo recentemente si e' abbastanza ridimensionato.. Pensi sia ora di entrare?

L'avatar di bppr1994
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    25350162
    Citazione Originariamente Scritto da tom74 Visualizza Messaggio
    Ho dato un occhio ai bilanci di bp, xom e rds. Francamente non vedo come possano continuare a pagare quei dividendi a meno di non fare altri debiti.
    Pensa che ho una laurea in Economia e che ho bazzicato tre anni in uno studio commerciale a fare quello che una volta si chiamava la revisione dei conti (oggi conosciuta come revisione legale).
    Eppure ho difficoltà a fare una valutazione delle aziende in questione.
    I metodi, è ovvio, li conosco (reddituali, patrimoniali, misti, etc...). Ma se qualcuno a bruciapelo mi chiedesse qual è il valore "corretto" di XOM o di RDS, non saprei rispondere.
    La borsa quotidianamente gli assegna un prezzo.
    Questo prezzo si discosta ogni giorno dal valore.

Sta al bravo investitore cercare di capire quando il prezzo è pari o inferiore al valore intrinseco dell'azienda.
    Fermo restando che mi terrei XOM e RDS anche se tagliassero i dividendi, non credo che questo avverrà.
    Non a breve quantomeno.

Royal Dutch non taglia il dividendo da quasi ottant'anni.
    L'ultima volta che lo fece fu durante la seconda guerra mondiale, quando Hitler bombardò i campi petroliferi del Mare del Nord.
    Come tutte le major petrolifere gestisce il prezzo del petrolio.
    Quando gli utili sono alti ripaga il debito (comunque basso), quando gli utili sono bassi contrae debiti.
    Anche, se necessario, per mantenere il cospicuo dividendo che riconosce ai propri azionisti.

RDS peraltro fino a tre o quattro anni fa emetteva nuove azioni - diluendo quindi il capitale - per pagare i dividendi.
    Circa un terzo degli azionisti (me incluso) accettava il pagamento in nuove azioni piuttosto che in contanti.
    A me una cosa del genere va benissimo, tanto mica devo diventarne l'azionista di maggioranza...

Per quanto riguarda Exxon sono quasi quarant'anni che aumenta il proprio dividendo.
    L'ha fatto anche durante le crisi del 2000 e del 2008-2011.
    Ha incrementato il proprio dividendo anche quando il petrolio quotava 10$.
    Non vedo perché dovrebbe smettere ora che quota 30$...

Ad maiora
    Ultima modifica di bppr1994; 15-03-20 alle 21:42

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1462 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da bppr1994 Visualizza Messaggio
    Pensa che ho una laurea in Economia e che ho bazzicato tre anni in uno studio commerciale a fare quello che una volta si chiamava la revisione dei conti (oggi conosciuta come revisione legale).
    Eppure ho difficoltà a fare una valutazione delle aziende in questione.
    I metodi, è ovvio, li conosco (reddituali, patrimoniali, misti, etc...). Ma se qualcuno a bruciapelo mi chiedesse qual è il valore "corretto" di XOM o di RDS, non saprei rispondere.
    La borsa quotidianamente gli assegna un prezzo.
    Questo prezzo si discosta ogni giorno dal valore.

Sta al bravo investitore cercare di capire quando il prezzo è pari o inferiore al valore intrinseco dell'azienda.
    Fermo restando che mi terrei XOM e RDS anche se tagliassero i dividendi, non credo che questo avverrà.
    Non a breve quantomeno.

Royal Dutch non taglia il dividendo da oltre settant'anni.
    L'ultima volta che lo fece era durante la seconda guerra mondiale, quando Hitler bombardò i campi petroliferi del Mare del Nord.
    Come tutte le major petrolifere gestisce il prezzo del petrolio.
    Quando gli utili sono alti ripaga il debito (comunque basso), quando gli utili sono bassi contrae debiti.
    Anche, se necessario, per mantenere il cospicuo dividendo che riconosce ai propri azionisti.

RDS peraltro fino a tre o quattro anni fa emetteva nuove azioni - diluendo quindi il capitale - per pagare i dividendi.
    Circa un terzo degli azionisti accettava il pagamento in nuove azioni piuttosto che in contanti.
    A me una cosa del genere va benissimo, tanto mica devo diventarne l'azionista di maggioranza...

Per quanto riguarda Exxon sono quasi quarant'anni che aumenta il proprio dividendo.
    L'ha fatto anche durante le crisi del 2000 e del 2008-2011.

Ad maiora
    Qual'è la tassazione sul dividendo di Shell?

L'avatar di bppr1994
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    25350162
    Su RDS-B nulla.
    Solo il 26% italico

L'avatar di Gualberto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Federal Reserve slashes rates to zero, restarts QE
    Taglio dei tasso da parte della Fed
    Torna il QE

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1530 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    sono qazzi....
    quando fermeranno gli US e andranno in stop over...... che faranno???? li porteranno negativi come in UE?!?!
    e in UE dove li porteremo, nella fossa?!!?!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    14349891
    airbus -20,47%
    quotazioni da 2015

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da bppr1994 Visualizza Messaggio
    ...

Ad maiora
    Ai più giovani non dirà nulla, ma ricordo benissimo il petrolio sui 30$ barile nel lontano 2016: locuste e morte dei primogeniti
    ci sono anche altri "metodi" per alzarne il prezzo, se qualcuno si immola alla causa avrà il kit in omaggio
    BEST STOCKS VOL 3... il periodo inizia ad essere lungo... 6 anni insieme-41gevnspnvl._sx384_bo1-204-203-200_.jpg

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Djjbdduk Visualizza Messaggio
    Tyson food (TSN) si può considerare una best stock?
    Come azienda le è sicuramente superiore Hormel Foods (HRL), principalmente per il portfolio di brand che le conferisce pricing power rispetto a un produttore generico di carni come Tyson; di conseguenza quest'ultima tratta sempre a multipli inferiori, rendendola più popolare tra pubblico e analisti. Idealmente preferisco Hormel.

L'avatar di bppr1994
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    25350162
    Citazione Originariamente Scritto da Wiliam_the_Selfish Visualizza Messaggio
    ci sono anche altri "metodi" per alzarne il prezzo, se qualcuno si immola alla causa avrà il kit in omaggio
    Sei perfido e malpensante.
    Hai tutto la mia stima!

Accedi