BEST STOCKS VOL 3... il periodo inizia ad essere lungo... 6 anni insieme - Pagina 173
Mercati: godersi l?estate finché dura, bottone risk-on ancora acceso ma in autunno le insidie saranno tante
Con l?allentamento dei lockdown e il rimbalzo delle attività globali dall?inizio del secondo trimestre, le speranze di una forte ripresa hanno aiutato le attività a rischio ad avanzare ulteriormente nel …
Chiusura Borsa Italiana: boom utili di Intesa contagia tutto il Ftse Mib, exploit anche per Telecom ed ENI
Piazza Affari concede il bis in una seduta che nella prima parte si è mostrata altalenante e poi ha imboccato la via dei rialzi con decisione grazie in primo luogo …
Piazza Affari mosca bianca in UE grazie a exploit di tre pesi massimi del Ftse Mib
In attesa dell’avvio di Wall Street, che i futures preannunciano in rosso, Piazza Affari risulta l’unica Borsa europea a mantenere il segno più. Dopo un avvio di giornata a spron …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    5067 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    Però occhio che quando il governo è in crisi e chiede l'obolo ... ci sono gli affrancamenti.

Titoli come pepsi ko nestle... conunque non è che li devi guardare tutti i giorni eh
    sono titoli da guardare ogni 4 o 5 anni
    siamo noi che li guardiamo ogni 4 o 5 minuti

L'avatar di bppr1994
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    25350161
    Fiscalmente l'etf non è mai ottimo a causa della non possibilità di recuperare minus.
    In questo thread nessuno consegue minusvalenze...

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1280 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da bppr1994 Visualizza Messaggio
    In questo thread nessuno consegue minusvalenze...
    Seguendo questa strategia di minus ne ho beccate molto poche ...

I rossi sono su atlantia ed eni ... leggero in chevron.

Le minus grosse le becco quando non la seguo 😆😆😆

Oltre 20kcon morl 😔

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1280 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Eniforever Visualizza Messaggio
    sono titoli da guardare ogni 4 o 5 anni
    siamo noi che li guardiamo ogni 4 o 5 minuti
    quello perchè ci diverte ... ma immagino che qui nessuno faccia eseguiti tutti i giorni...

Su Tesla che mi incuriosisce come potenziale esempio di bolla , sarà interessante vedere dove arriverò con l'ingresso probabile nell'SP500 e posizionandosi per capitalizzazione nella top 10 ...

questo porterebbe ad una valanga di acquisti sul titolo dovuti agli ETF che devono replicare l'indice ... un titolo che pesa anche un 1% dellpSP500 significa che il patrimonio di non so quanti etf dovrà metterci l'1% del capitale

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1280 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Vedo che sul Tech sono al 33% del portafoglio azionario (include i pagamenti elettronici) obiettivamente se warren è al 50% ... potrei spingermi al 40%

certamente Microsoft posso aumentare .. ma penso che dovrò oltrre quello o incrementare gli altri che però sono già quasi tutti sopra il 2% globale del portafoglio o scegliermi un ulteriore titolo

per ora (in ordine di esposizione):
    AAPL
    FB
    GOOGL
    MA
    PYPL
    BABA
    MSFT

da capire anche i gestori di mercati telematici come considerarli ... Tech , E-commerce , Finanziari ?

da valutare un nuovo titolo le opzioni sono innumerevoli anche se riluttante un 1% in Amazon potrebbe starci o per diversificare anche NVDA oppure punto ancora su quelli che ho già

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    5067 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Vedo che sul Tech sono al 33% del portafoglio azionario (include i pagamenti elettronici) obiettivamente se warren è al 50% ... potrei spingermi al 40%

certamente Microsoft posso aumentare .. ma penso che dovrò oltrre quello o incrementare gli altri che però sono già quasi tutti sopra il 2% globale del portafoglio o scegliermi un ulteriore titolo

per ora (in ordine di esposizione):
    AAPL
    FB
    GOOGL
    MA
    PYPL
    BABA
    MSFT

da capire anche i gestori di mercati telematici come considerarli ... Tech , E-commerce , Finanziari ?

da valutare un nuovo titolo le opzioni sono innumerevoli anche se riluttante un 1% in Amazon potrebbe starci o per diversificare anche NVDA oppure punto ancora su quelli che ho già
    io sto fermo in attesa delle trimestrali
    poi farò eventualmente un rimpasto in base ai risultati

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1280 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Notavo che se si spulcia sul nasdaq fuori da questo gruppo di titoli

O ci sono cose a pe più ragionevoli ma che si nota che hanno una crescita più lenta o addirittura stagnano

Oppure dei pe esagerati

Paypal è passata al gruppo degli esagerati.

Obiettivamente fuori da questo gruppo di titoli non c'è molto atro , a parte obiettivamente ebay che ha il suo perché.

Fuori dal tech situazione simile la vedo solo nel lusso ( ferrari lvhm)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0

O ci sono cose a pe più ragionevoli ma che si nota che hanno una crescita più lenta o addirittura stagnano

Oppure dei pe esagerati

Obiettivamente fuori da questo gruppo di titoli non c'è molto atro , a parte obiettivamente ebay che ha il suo perché.

Cisco è stata una vera delusione!

Credo che nel tech sia un caso più unico che raro di azione "ibrida" tra value e growth -già da parecchio tempo- è arrivata ormai a payout penso del tutto inusuali nel settore. Tendenzialmente meno volatile e comunque interessante in quanto ha un business ben diversificato, ha perso un pò di quote di mercato dappertutto, specie nel mercato delle videoconferenze (penso in molti se ne siano accorti negli ultimi mesi).

Bruttino il trend dei ricavi decrescente da un pò di tempo, restano buoni margini e multipli. Ma per il futuro credi possa ancora far parte delle best stocks?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    0

Oppure dei pe esagerati

Se non ti fa schifo investire in Italia (lo capirei, io sto sempre più riducendo) nel tech abbiamo Sesa
    Senza entrare in DCF o valutazioni specifiche si può dire che per essere un distributore ha margini e know how molto elevati, negli ultimi anni ha differenziato tantissimo acquisendo una miriade di piccole software house, Var, dealer e creando una sorta di polo tecnologico che vive principalmente di servizi e canoni ricorrenti.
    Non ha debiti, Roe elevato, stanno continuando a crescere anche in questo periodo di Covid, unico neo che ha quasi la totalità del fatturato in Italia

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1280 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da 312t4 Visualizza Messaggio
    Cisco è stata una vera delusione!

Credo che nel tech sia un caso più unico che raro di azione "ibrida" tra value e growth -già da parecchio tempo- è arrivata ormai a payout penso del tutto inusuali nel settore. Tendenzialmente meno volatile e comunque interessante in quanto ha un business ben diversificato, ha perso un pò di quote di mercato dappertutto, specie nel mercato delle videoconferenze (penso in molti se ne siano accorti negli ultimi mesi).

Bruttino il trend dei ricavi decrescente da un pò di tempo, restano buoni margini e multipli. Ma per il futuro credi possa ancora far parte delle best stocks?
    Sulle videocall ... zoom ha fatto il botto ...

Cisco rimane uno dei brand storici... ma sinceramente rispetto alle 4 big non vedo motivi per preferirla...

Non la.tolgo dal listone però ovvio anche nella.lista i titoli non sono tutti uguali... diciamo il listone è uno spunto per approfondire.

Vediamo questo ritracciamento odierno generalizzato dove porta...

Ovvio un calo significativo sono buone occasioni di acquisto

Accedi