BEST STOCKS VOL 3... il periodo inizia ad essere lungo... 6 anni insieme - Pagina 105
Nouriel Roubini e le 10 “D” mortali da Grande Depressione. E c’è chi paventa ripresa Europa solo nel 2023
Qualcuno di voi ha notato il tweet con cui Nouriel Roubini ha presentato le dieci D mortali che scateneranno la Grande Depressione del decennio appena iniziato? Per chi non lo …
OPS Intesa Sanpaolo, ai soci UBI conviene aderire? Pochi dubbi tra gli analisti. Ecco tutti gli scenari e i rischi se l’offerta fallisce
A quasi sei mesi di distanza dal sorprendente annuncio di Intesa Sanpaolo di voler muovere per prendere il controllo di UBI Banca, oggi prende il via l'Offerta Pubblica di Scambio …
Piazza Affari ?entra nella fase estiva?: le 4 idee di trading della settimana
Sentiment positivo anche a Piazza Affari che, alla stregua delle altre Borse, sembra 'immune' ai contagi
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1138 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    semiOT
    mi rivolgo a voi luminari: argomento andare long su un indice.

FUTURE Vs ETF vs "Certificati Bench di tipo OPEN END" con sottostanti indici TR ?

I future hanno il limite di avere una size non facilmente modulabile per ogni portafoglio od operatività .
    Gli ETF : non recuperano li minus ......e ne ho ahimè.
    sto da giorni guardando un po il funzionamento di "Certificati Bench di tipo OPEN END" con sottostanti indici TR (SP500 TR e Nsq100 TR) : per vostra esperienza sapete se seguono realmente LINEARMENTE il sottostante anche per anni dall'emissione del certf?
    non lo so sinceramente non ho mai seguito i certificati ... il problema è che il rischio è doppio ovvero che succede se l'emittente del certificato fallisce? è come un bond senior della società emittente ... quindi farci all in non è il massimo

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1505 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    non lo so sinceramente non ho mai seguito i certificati ... il problema è che il rischio è doppio ovvero che succede se l'emittente del certificato fallisce? è come un bond senior della società emittente ... quindi farci all in non è il massimo
    comprendo la tua osservazione.......ma azz..... allora vale lo stesso per i bond.
    non prenderò un Akros, ma un UCG un BNP un IMI.....un GS.....altrimenti che famo? tutti nel materasso?

Cmq ok. sono ot. posterò in altro 3d in in-topic.

L'avatar di Tarì
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    semiOT
    mi rivolgo a voi luminari: argomento andare long su un indice.

FUTURE Vs ETF vs "Certificati Bench di tipo OPEN END" con sottostanti indici TR ?

I future hanno il limite di avere una size non facilmente modulabile per ogni portafoglio od operatività .
    Gli ETF : non recuperano li minus ......e ne ho ahimè.
    sto da giorni guardando un po il funzionamento di "Certificati Bench di tipo OPEN END" con sottostanti indici TR (SP500 TR e Nsq100 TR) : per vostra esperienza sapete se seguono realmente LINEARMENTE il sottostante anche per anni dall'emissione del certf?
    Io ne ho avuto uno sul future Oro, di Unicredit. Lo seguiva molto bene. L'avevo comprato a prezzi infimi e mi proponevo di tenerlo anche anni .... Dopo un anno-un anno e mezzo dall'acquisto, Unicredit con una motivazione speciosa [ma prevista nel regolamento] lo liquidò

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1138 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    comprendo la tua osservazione.......ma azz..... allora vale lo stesso per i bond.
    non prenderò un Akros, ma un UCG un BNP un IMI.....un GS.....altrimenti che famo? tutti nel materasso?

Cmq ok. sono ot. posterò in altro 3d in in-topic.
    Sono un argomento interessante però bisogna capire che il livello di rischio è diverso

Investire in titoli singoli o etf fisici o future sono simili ... ovvero valgono intitoli del sottostante .

Certificati ecc ecc sommi comunque un rischio emittente , la cosa.non mi piace sinceramente

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1138 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Comunque si parla molto di fake market ... specie negli usa ... tanti torti non glie li do.

I prezzi di molte stocks sembra che non sia successo nulla

Capisco il rialzo dei farma impiegati in produzione test e vaccini e prodotti per la pulizia .

Attualmente la mia view è più orientata al mercato tedesco che ha valutazioni più coerenti ed una situazione di contagi sotto controllo ,

La svizzera anche però ha tutto maledettamente caro , parlando delle 3 nestle roche e novartis

L'avatar di Eniforever
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    5005 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Comunque si parla molto di fake market ... specie negli usa ... tanti torti non glie li do.

Capisco il rialzo dei farma impiegati in produzione test e vaccini e prodotti per la pulizia .

Attualmente la mia view è più orientata al mercato tedesco che ha valutazioni più coerenti ed una situazione di contagi sotto controllo ,

La svizzera anche però ha tutto maledettamente caro , parlando delle 3 nestle roche e novartis
    cosa ti piace del mercato tedesco in questo momento?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    21793067

Io leggevo che FB, Apple, AMZN, MS e Alphabet avessero più che compensato la performance in calo di tutti gli altri titoli dello s&p500 (mi pare fosse quello l'indice). forse bisognerebbe mettere in discussione la capacità di indici ideati decenni fa (Nasdaq100 nel 1971, s&p500 nel 1957) di riflettere il mondo moderno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    2
    S&P e Nasdaq sono weighted-indexes e cioè basano il loro valore sul peso della capitalizzazione dei suoi componenti. Se MSFT "pesa" 10 volte aziende più piccole di svariati settori è ovvio che a muovere l'indice sono sempre quelle 4/5 tech stocks. L'unico indice che non funziona così in USA è il Dow che basa il valore sul prezzo assoluto delle stocks.. ma appena una scende troppo la rimpiazzano.
    Semplicemente credo che i mercati in USA abbiano tolto dall'equazione la possibilità di una recessione che a me sembra quasi inevitabile.
    The Federal Reserve Will Buy Stocks - Concoda - Medium

L'avatar di Specialong83
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    415 Post(s)
    Potenza rep
    0

Concordo con te Jhonny, se ti ricordi il mese scorso ho postato proprio questo pensiero, ero rammaricato come in una crisi così grosso che coinvolge il mondo intero le occasioni vere di azioni Usa sono durate due giorni come avevi specificato anche tu.
    Facebook mi è scappata di mano a 150 dollari, paradossalmente sono scese più a dicembre 2018 che ora,qualcosa non torna.
    Dovremmo trovare saldi invece non vedo proprio vere occasioni d'acquisto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Specialong83 Visualizza Messaggio
    Concordo con te Jhonny, se ti ricordi il mese scorso ho postato proprio questo pensiero, ero rammaricato come in una crisi così grosso che coinvolge il mondo intero le occasioni vere di azioni Usa sono durate due giorni come avevi specificato anche tu.
    Facebook mi è scappata di mano a 150 dollari, paradossalmente sono scese più a dicembre 2018 che ora,qualcosa non torna.
    Dovremmo trovare saldi invece non vedo proprio vere occasioni d'acquisto.
    Hanno aumentato i loro profitti malgrado il covid e hanno liquidità enormi, Google e Apple hanno 100 bl di liquidità netta. Non credo vi siano molti precedenti nella storia.

Se uno è realmente interessato ad una azienda la compra, non ha senso aspettare qualche dollaro in meno.

Starbucks è best stock?

Accedi