Virgin Galactic SPCE - Pagina 87
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Salva_Tori
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    735 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da umbisam Visualizza Messaggio
    mettimi in ignora
    si scherza ovviamente
    mi perdoni il maestro

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    19563192
    aggiorno previsione, sempre prudenti

$25 entro fine febbraio ... $50 entro giugno ... $100 entro Q2 2021
    Previsione purtroppo fallita.

Ora come la vedi?

L'avatar di umbisam
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    12635 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Folio Visualizza Messaggio

Ora come la vedi?
    eh si ...
    Rich mi ha tradito .. ma resto ottimista ... covid ha slittato tutto di 6 mesi ?

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    19563192
    eh si ...
    Rich mi ha tradito .. ma resto ottimista ... covid ha slittato tutto di 6 mesi ?
    Mi sto informando su questa azienda ma faccio fatica a paragonarla a Tesla. Questo Branson non c'entra niente con Musk e mi pare di capire abbia un sacco di problemi fallimentari alle spalle. Inoltre guardando vari video, vedo parecchia gente che si lamenta perché sono (dicono i commenti), 7 anni che l'azienda dice "l'anno prossimo faremo utili".

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    1054631

Ora come la vedi?
    a dirla tutta l'ha centrata in pieno. Esserci arrivati prima del tempo non significa fallire,anzi.
    per il 2021....e' ancora presto

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    19563192
    Citazione Originariamente Scritto da Gestivemto4321 Visualizza Messaggio
    a dirla tutta l'ha centrata in pieno. Esserci arrivati prima del tempo non significa fallire,anzi.
    Dove l'hai vista a 50 dollari?

L'avatar di umbisam
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    12635 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Gestivemto4321 Visualizza Messaggio
    in effetti ...

Dove l'hai vista a 50 dollari?
    come sei pignolo

L'avatar di umbisam
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    12635 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Mi sto informando su questa azienda ma faccio fatica a paragonarla a Tesla. Questo Branson non c'entra niente con Musk e mi pare di capire abbia un sacco di problemi fallimentari alle spalle. Inoltre guardando vari video, vedo parecchia gente che si lamenta perché sono (dicono i commenti), 7 anni che l'azienda dice "l'anno prossimo faremo utili".
    Branson e Musk si stimano a vicenda ... Branson pre-covid era una star .. poi sappiamo bene cosa sia successo ... in ogni caso, se fino ad una settimana fa pensavo che stesse facendo una kapzata a vendere SPCE per salvare la compagnia aerea, oggi - alla luce di quel che vedo sui mercati alle compagnie aeree - penso che abbia avuto ragione

Comunque vedremo ... sono sicuro che SPCE abbia sofferto enormemente le ultime vicende ed abbia toccato il fondo

mi spiace molto Rich sia sceso al 36% e soprattutto nn abbia collocato a qualcuno di sinergico ... in ogni caso è un'azienda inspiring ed innovativa ed io investo volentieri in persone ed aziende che si fondano su questi valori e talenti

L'avatar di umbisam
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    12635 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    @Folio

tu hai una view piu preoccupata e questo è un bene ... ci aiuta a ragionare ... se ci fai la grazia di dirci dove la vedi tu nel prossimo futuro (Q4 '20 e Q2 2021, per esempio) te ne saremo grati

nei miei thread apprezziamo sempre lo scambio di idee e previsioni ... un pelo meno chi interviene solo ogni tanto, per massacrare ex post gli altri

compito un filino piu facile ... o sbaglio ?

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    19563192
    @Folio

tu hai una view piu preoccupata e questo è un bene ... ci aiuta a ragionare ... se ci fai la grazia di dirci dove la vedi tu nel prossimo futuro (Q4 '20 e Q2 2021, per esempio) te ne saremo grati

nei miei thread apprezziamo sempre lo scambio di idee e previsioni ... un pelo meno chi interviene solo ogni tanto, per massacrare ex post gli altri

compito un filino piu facile ... o sbaglio ?
    Guarda io non so che dirti perché un'opinione non ce l'ho e soprattutto di analisi tecnica sono un completo ignorante.

Ho avuto occhio per Apple (di cui era appassionato quando costava 12 dollari, ma non ho comprato), di Tesla quando costava 200 (ma non ho comprato). Non ho comprato perché ancora andavo a scuola e non avevo una lira, altrimenti l'avrei fatto.

Faccio questa premessa perché non so quanto valore ci sia nella mia opinione.

Detto ciò, per quanto riguarda spce...

Pro:
    - zero concorrenza nel settore turistico, zero concorrenza nel settore supersonico
    - nel settore più ampio dell'aerospazio la concorrenza c'è ma è poca: SpaceX e Blue Origin. Quindi se paragoniamo il settore a quello aereo, l'azienda potrebbe tranquillamente essere tra le grandi così come boeing non mette fuori mercato Carnival.
    - se veramente riuscissero a fare questi voli supersonici dominerebbero il mercato. Ma francamente ci credo poco. Poi quei velivoli sono minuscoli ed ospitano massimo 6 passeggeri per ora.
    - l'azione costa poco

Contro:

- zero entusiasmo del pubblico. In confronto a tesla, SpaceX, Blue origin vedo zero entusiasmo, anzi vedo sfiducia da parte del pubblico. Tesla anche quando faceva schifo aveva un seguito di ultrà alle spalle.
    - non so molto di Branson ma non mi pare questo genio di imprenditore. Quando tesla faceva schifo aveva comunque alle spalle Musk, che aveva già avuto successo con PayPal.
    - non hanno seguito la procedura standard per quotarsi, quindi il prezzo lo reputo meno affidabile
    - a quanto leggo sono anni che disattendono le attese.

Accedi