Iniezioni di liquidità della FED. Cigno Nero in arrivo o routine?

bello e carino

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
29/8/19
Messaggi
62
Punti reazioni
2
Quarto massiccio intervento della FED con 75 miliardi di dollari come p/t. Quarta iniziezione di liquidità senza che vengano validamente espresse le ragioni di questa situazione.

Donato Masciandaro su "il "Sole" quest'oggi titola la sua seria disamina "ora Powell deve spiegare" e esemplifica che vi sono due ipotesi: "O è incapace o nasconde qualcosa !
 
Secondo la moderazione è un post che riguarda solo wall str?
 
Secondo la moderazione è un post che riguarda solo wall str?

Meglio così, lasciamo che i buoi pensino che vada tutto bene OK!
In fin dei conti che vuoi che siano 250 miliardi di dollari di liquidità iniettati d'urgenza in 4 giorni perché qualcuno si trovava a corto di dollari. Qui si dice che il dollaro si deve svalutare, in effetti ha senso, ce ne sono così tanti di dollari e così pochi a volerlo che le banche vanno in crisi di liquidità. Mi pare logico :o
Tra l'altro Powell ha detto iniezioni regolari fino al 10 ottobre.
Qualche migliaio di miliarducci extra che vuoi che sia! :D
The Fed pumps another $75 billion into markets and says more cash is on the way | Markets Insider
 
Buongiorno ragazzi, che preoccupazioni avete? Vi state aspettando un bello storno?
 
ho seguito la vicenda anche se non sono esperto di mercati interbancari e di repo.
stanno giustificando per ragioni tecniche che si sono accavallate....certo che con tutta la liquidità che dovrebbe esserci in giro è strano che la fed debba pompare questa liquidità
 
ho seguito la vicenda anche se non sono esperto di mercati interbancari e di repo.
stanno giustificando per ragioni tecniche che si sono accavallate....certo che con tutta la liquidità che dovrebbe esserci in giro è strano che la fed debba pompare questa liquidità

Ragioni tecniche tali da spingere per iniezioni costanti di liquidità fino al 10 ottobre?
Ok, certo come no OK!

Buongiorno ragazzi, che preoccupazioni avete? Vi state aspettando un bello storno?

Io mi aspetto una recessione mondiale entro 12 max 24 mesi, altro che storno.
 
Ragioni tecniche tali da spingere per iniezioni costanti di liquidità fino al 10 ottobre?
Ok, certo come no OK!



Io mi aspetto una recessione mondiale entro 12 max 24 mesi, altro che storno.

beh le recessioni sono cicliche quindi ci può stare

io credo cmq più in un rallentamento, ma essendoci ancora tantissima liquidità in giro non credo in crash pesanti dell'equity
magari uno storno del 10 - 15 %
 
beh le recessioni sono cicliche quindi ci può stare

io credo cmq più in un rallentamento, ma essendoci ancora tantissima liquidità in giro non credo in crash pesanti dell'equity
magari uno storno del 10 - 15 %

Occhio perché tanta liquidità può voler dire anche fughe disordinate di immani masse di liquidità verso gli asset sicuri. Con crolli enormi degli asset che vengono abbandonati in favore dei primi. Se gli ETF cominciano ad uscire dalle azioni rischiose e dalle obbligazioni high-yield (come avviene nelle recessioni) rischiano di non riuscire a fare prezzo su tali asset vista la % di mercato in mano agli stessi ETF sul totale, in caso di vendita e fuga disordinata. Gli asset poco liquidi saranno travolti e non riusciranno manco a fare prezzo.
 
Indietro