Calcolo rendimento titoli in valuta

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Marchettos87

Nuovo Utente
Registrato
4/7/10
Messaggi
3.085
Punti reazioni
34
Quando in Fineco si calcola il rendimento di questo titolo (GLDI per esempio) ed escono qui numeri vengono considerati i dividendi che sono stati erogati nel tempo ma che voi sappiate sono considerati anche il tasso di cambio oppure quello non è considerato?

Il rendimento a 3 anni è 0.62% ok, ma se tre anni fa EUR/USD quotata a 1.27 ed ora quota a 1.12 il sistema ne tiene conto oppure no? Secondo me non ne tiene conto e viene considerato tutto in valuta del titolo senza fare il conteggio con il tasso di cambio. Voi cosa ne pensate?
 

Allegati

  • GLDI.jpg
    GLDI.jpg
    45,1 KB · Visite: 8
corrretto a mio parere
 
corrretto a mio parere

Quindi il rendimento è senza considerare il tasso di cambio tra acquisto ad oggi. Quindi quel rendimento potrebbe essere viziato dal tasso di cambio: molto maggiore oppure molto minore oppure uguale a seconda dei casi.
 
Quindi il rendimento è senza considerare il tasso di cambio tra acquisto ad oggi. Quindi quel rendimento potrebbe essere viziato dal tasso di cambio: molto maggiore oppure molto minore oppure uguale a seconda dei casi.

Scontato:rolleyes:
 
Per il calcolo del rendimento di un titolo su Excel la funziona TIR.X è approssimata. Ma mi chiedo:

1) Di molto?
2) Per eccesso o per difetto?
 
Indietro